Vai al contenuto

Running & Jogging


smilingkorpse

Messaggi raccomandati

Per il vestiario... pantaloncini e maglietta... cosa ti imorta... quello che conta sono le scarpe. Non devono essere belle ma confortevoli!

Vai in un negozio specializzato e fatti consigliare... provane piu paia possibile!

io sono sempre andato di asics, mizuno o nike, ma ognuno ha le sua scarpa perfetta quindi l`unica e' provarne provarne provarne.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi sono reso conto che se mangio di più a pranzo e la sera prima, diciamo se ho fatto la ricarica di carboidrati, corro molto molto meglio. Gambe leggere, fiato ed energia da vendere, rispetto a quando mangio un panino all'università o un'insalata.

Sono arrivato a questa conclusione considerando che invece la mattina a stomaco vuoto faccio schifo, sembro con 6 mesi di allenamento in meno. Però è strano, è pieno di gente che corre prima di colazione...

C'è qualcuno che funziona come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi niente mal di schiena e ho corso per 51 minuti :dance:

Playlist con accenni tamarri ma "spigne", specie nella seconda parte:

Diferente - Gotan Project (5:23)

Crazy - Gnarls Barkley (3:01)

Relax (Take it Easy) - Mika (4:30)

Can't Get You Out Of My Head - Kylie Minogue (3:51)

Like A Prayer - Madhouse (3:35)

The Way I Are - Timbaland ft Keri Hilson & DOE (3:01)

Don't You Want Somebody to Love - Boogie Pimps (3:30) (la frasetta da Paura e Delirio a Las Vegas merita)

Somewhere I Belong - Linkin Park (3:34)

Fight For Your Right To Party - Beastie Boys (3:28)

Are you Gonna Be My Girl - Jet (3:50)

Take Me Out - Franz Ferdinand (4:00)

It's My Life - Bon Jovi (3:44)

All the Small Things - Blink 182 (2:48)

Just like heaven - The Cure (3:32) (sempre!)

Tempo totale 51:40

:ciao::dance:

Uhm, e provare a correre sul morbido all'inizio? Una pista da atletica, un parco... l'asfalto sega le gambe se sei preparato, figurati se sei all'inizio...

Ciao e benvenuta! Non sono un esperto ma un chiropratico o un fisioterapista potrebbero fare al caso tuo. Tieni duro!

:ciao: a tutti i corridori :dance:

mi sa ke se vado avanti così mi toccherà andare sul serio da un medico...anche xchè così non mi rendo conto di come appoggio il piede!...cmq ho preso nota x quanto riguarda la playlist. La metterò nell'i pod e vediamo se mi spigne un pò!!!

BUONA CORSA a tutti

...ma non capita proprio a nessuno di non sentire più il piede correndo!??! Mah,comincio a preoccuparmi...BO

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa ke se vado avanti così mi toccherà andare sul serio da un medico...anche xchè così non mi rendo conto di come appoggio il piede!...cmq ho preso nota x quanto riguarda la playlist. La metterò nell'i pod e vediamo se mi spigne un pò!!!

BUONA CORSA a tutti

...ma non capita proprio a nessuno di non sentire più il piede correndo!??! Mah,comincio a preoccuparmi...BO

Sei proprio sicura che le scarpe non stringano in nessun punto? Il tuo mi sembra il classico problema da allacciatura delle scarpe...

Prova a cambiarla guardando qui http://www.nuniez.it/running/consigli/lacci.htm

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

pLeasure tu che tra di noi sei un PRO (e non fare il modesto, la mezza maratona sotto 1h e 40min è un tempo fantastico) riesci a spiegare la differenza di forma abissale che la stessa persona, a parità di allenamento, riscontra tra un workout e l'altro?

Come ho scritto sopra, e vedo che manovella è come me, credo possa dipendere dall'alimentazione, ma non solo... recupero dell'ultimo allenamento? stanchezza psicologica? umidità/condizioni climatiche?

A volte non riesco a dare una spiegazione razionale a certi miei exploit, perchè vengono magari accompagnati da fiacche corse la volta prima e la volta dopo. (Per workout intendo tutti, sia fondo lento, sia medio, sia ripetute.. anche se ammetto di fare molto spesso la mia corsa media ovvero circa 8 km in 45')

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto che se mangio di più a pranzo e la sera prima, diciamo se ho fatto la ricarica di carboidrati, corro molto molto meglio. Gambe leggere, fiato ed energia da vendere, rispetto a quando mangio un panino all'università o un'insalata.

Sono arrivato a questa conclusione considerando che invece la mattina a stomaco vuoto faccio schifo, sembro con 6 mesi di allenamento in meno. Però è strano, è pieno di gente che corre prima di colazione...

C'è qualcuno che funziona come me?

Credo che tutti più o meno funzioniamo così!!!;)

Correre la mattina a stomaco vuoto è ottimo per bruciare massa grassa (costringiamo l'organismo a prelevare energia da lì); è anche vero però che per correre forte e bene ci vogliono i carboidrati, è quindi normale rendere meno e/o sentirsi stanchi o "svuotati" prima del solito...

Io di solito faccio gli allenamenti lenti a stomaco vuoto (anche se a volte mi sento quasi svenire:confused:) e quelli più veloci/impegnativi con una bella scorta di carboidrati;)

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stavo già (parzialmente) rispondendo...:ciao:

Di sicuro tutti i parametri che hai indicato sono coinvolti (in proporzioni diverse a seconda della persona) nella qualità dell'allenamento. Correre in ore non troppo calde, vestirsi adeguatamente (sempre considerando la temperatura di almeno 2 gradi più calda rispetto a quella percepita), alimentarsi in maniera corretta e correre almeno 3 ore dopo i pasti, correre a giorni alterni, magari facendo "riposo attivo" (lo so, il tempo scarseggia:() potenziando addominali e gambe sono consigli che mi sento di dare vivamente a tutti...E' chiaro che poi ci sono le giornate in cui proprio le gambe non girano, ma inserendo almeno un workout di ripetute alla settimana (rispettandolo però;)) e partendo in tutti gli allenamenti più piano rispetto al tempo previsto per poi magari finire più veloce sono sicuro che le giornataccie saranno sempre più sporadiche...

Almeno con me ha funzionato:oops:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi poco più di 8 km sotto una leggera pioggia! Sensazioni buone eccetto quel fastidio al muscolo della gamba sinistra (quadricipite-femorale) che mi porto dietro da un po' :ciao:

Dopo la seduta di allenamento faccio sempre stretching...boh sarà una piccola contrattura! A qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa? Grazie

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato da un'ottima corsa di 9 km...oggi mi sentivo proprio in forma!:)

Completata la sessione nell'ipod una voce femminile (non sono riuscito a capire il nome) mi ha detto in inglese che ho fatto il mio record personale sul miglio!!:devil::dance:

Mi era già capitato con Lance Armstrong (testimonial nike ma non propriamente un runner) quella volta per dirmi che avevo corso la distanza più lunga personale (mi sembra fossero stati 19 km o giù di lì...)

:confused:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei proprio sicura che le scarpe non stringano in nessun punto? Il tuo mi sembra il classico problema da allacciatura delle scarpe...

Prova a cambiarla guardando qui http://www.nuniez.it/running/consigli/lacci.htm

guarda,le scarpe non potrebbero essere più larghe di così!!! secondo me corro storta perchè sento ke faccio molta fatica sui polpacci, soprattutto il sx,lo stesso del piede...

certo ke leggendo il forum mi accorgo di essere veramente una principiante!!!:)

ho speranze?? ditemi DI SIIIIII !!!!!!:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio: prima di una gara di 10km che tipo di colazione sarebbe meglio fare? Grazie! :ghghgh:

;) direi una buona colazione sulle 400/500 kcal almeno 1 ora e mezza prima della gara composta sopratutto da carboidrati (crostata, pane e marmellata, roba così) e un buon caffè...:)

Ti consiglio anche di mangiare pasta a cena la sera prima della gara (ovviamente senza esagerare:))

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: direi una buona colazione sulle 400/500 kcal almeno 1 ora e mezza prima della gara composta sopratutto da carboidrati (crostata, pane e marmellata, roba così) e un buon caffè...:ghghgh:

Ti consiglio anche di mangiare pasta a cena la sera prima della gara (ovviamente senza esagerare:))

Grazie mille della dritta, seguirò il tuo consiglio! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa un male da impazzire la caviglia ma non ho preso storte e non è gonfia. Cosa può essere e che consigli mi potete dare per far passare in fretta il dolore? :P

Ti fa male in che punto di preciso? E' un dolore continuo o solo se fai determinati movimenti del piede? Comunque vai di ghiaccio a prescindere, ma non più di 30 minuti per volta!!! (2-3 volte al giorno max):ciao:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti fa male in che punto di preciso? E' un dolore continuo o solo se fai determinati movimenti del piede? Comunque vai di ghiaccio a prescindere, ma non più di 30 minuti per volta!!! (2-3 volte al giorno max):ciao:
Piede destro parte esterna subito dopo l osso verso avanti, mi fa male solo per alcuni movimenti.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manu quanto tempo riesci a correre di fila senza fermarti?

Beh in questo periodo dipende dai giorni comunque tra i 30 e 45 minuti. L'estate scorsa ero arrivata a 1 h e 5 min. :oops:

Anche all'inizio, per quanto faticoso non mi fermavo mai. Ho iniziato con 10 minuti filati e il polmone d'acciaio sulle spalle ma senza fermarmi, prova a resistere, i primi minuti sono i più tosti sempre anche quando si è allenati, il corpo ha bisogno di abituarsi. Cerca di diminuire la velocità e il ritmo, arriva quasi a correre sul posto ma non ti fermare! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho partecipato alla mia prima gara: 10 km!!! Sono contento perchè ho terminato la gara...certo il tempo è migliorabile (poco più di un'ora....però non corro da molto e negli ultimi tempi non mi sono allenato molto causa piccola contrattura), quindi direi che sono soddisfatto :fiorellino::ciao:

Ora vado a mangiare perchè ho fame!! :ghghgh:

Ps: ma quanto sono stupide le persone che insultano gli organizzatori, i vigili e i corridori solo perchè devono aspettare qualche minuto quando passa la corsa??!! Pensate che uno è sceso dalla macchina e si è spintonato con un corridore! Pazzesco!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in questo periodo dipende dai giorni comunque tra i 30 e 45 minuti. L'estate scorsa ero arrivata a 1 h e 5 min. :ciao:

Anche all'inizio, per quanto faticoso non mi fermavo mai. Ho iniziato con 10 minuti filati e il polmone d'acciaio sulle spalle ma senza fermarmi, prova a resistere, i primi minuti sono i più tosti sempre anche quando si è allenati, il corpo ha bisogno di abituarsi. Cerca di diminuire la velocità e il ritmo, arriva quasi a correre sul posto ma non ti fermare! :fiorellino:

Il mio ritmo è già lentissimo ma non riesco a farli 10 minuti filati.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...