Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Io ho fatto il mio record personale sulla distanza....8.01 Km in 48 minuti :)

Spero di arrivare entro qualche mese a 10 Km....sarebbe un ottimo traguardo per me :)

p.s. io attualmente uso Nike+ GPS con iPhone. Che vantaggi porta Runtastic rispetto al software Nike?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

• 1 month later...

Io domenica ho fatto la mezza di pisa.

Questa settimana ho deciso il "salto": mi iscrivo alla maratona di Milano.

Ho 4 mesi per passare dai 26km ai 42: sarà dura ma non ho velleità di record :-)

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco il mio programma agonistico per il Q1 2012.

22 gennaio: Montefortiana, mezza maratona

26 febbraio: 30km di Fidenza Village- Busseto

15 aprile: Milano City Marathon

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

mai letto.. oggi provo.grazie

Mac pro 2.66 quad ; mac book pro 17 2,33; mac book pro 15 2,16 ; mac book 2.2 white; ibook G4; powerbook G3 ; iphone 4, 3gs, 3g, 2g,una decina di ipod vari ; 2 apple tv 1gen e varie airport.Ho anche il sensore della nike.... AIUTO!!!!! sono entrato in un tunnel e non riesco ad uscirne......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEVO tornare a correre..

complice prima una pseudo distorsione di un ginocchio durante una grigliata [cioè salto su e giù per tronchi e roccioni nei boschi, mi butto in mtb a rotta di collo, e mi devo far male facendo legna?!?!], e un'irritazione della pelle son fermo praticamente da luglio.. ora mi ritrovo anche con una spalla lussata che sta guarendo [incidente sciistico. chi mi prenota una gitarella a lourdes?], settimana prossima via il tutore, e riprenderò, anche con la neve, anche con le mie fide fivefingers, perchè sto diventando pingue e questa cosa non va bene, voglio arrivare in primavera a riuscire a fare 20km senza problemi..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ho ripreso anche io questa domenica dopo un infortunio alla gamba :)

Sembra tutto ok, per ora... non ho voluto forzare e ho fatto 4 km a 6'10"...ma conto di passare i 5 km già questo weekend :)

p.s. ho avuto l'occasione di provare la nuova maglietta dri-fit di Nike... è assolutamente il mio tessuto preferito per correre... :)

Modificato da Dream
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sostituire lo scomodo iphone+nikegps volevo prendere un orologio da abbinare all'ipod nano di mia madre (ha su poca musica e metterei la mia playlist).

Quale mi consigliate tra il Nike Sportwatch TomTom e un Garmin (210 o 410)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi sta funzionando la sincronizzazione di Nike+GPS con l'iPhone?? Continua a dirmi che non riesce a sincronizzare le corse ma se vado sul sito Nike+ ci sono...... E manca il percorso gps...

Io l'ho provata sabato e andava tutto ok...solo il sito è incredibilmente lento e pieno di bug

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante uno scarsa preparazione, causa infortunio al ginocchio nel mese di dicembre, Domenica sono in quel di Roma a correre la mia 5a Maratona...non nascondo che sta volta ho una certa tensione.... :ghghgh:

www.wdafotonatura.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Oggi ho fatto i miei primi 10 Km!!! :)

1 ora 10 minuti e 26 secondi :)

Nel caso qualcuno utilizzasse Nike+ e fosse deciso a passare ad un'altra marca, segnalo questo sito:

http://eagerfeet.org/

E' possibile esportare le corse in formato GPX e importarle in altri software :)

Ho estratto le mie corse precedenti, ma come faccio ad estrarle?

Ho solo la lista delle mie corse all'interno della pagina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

ciao, mi sono appena iscritta a questo forum, sono di Torino e anche io corro da 3 mesi in piazza d'armi. non sapevo esattamente di quanti km fosse l'anello...dopo questo periodo di corsa 4 volte la sett la mattina alle 6,30 (!) comincio ad avere abbastanza fiato e riesco a fare 2 giri completi + 15 min di riscaldamento e defatigamento con stretching. ho cominciato a causa dello stress e perchè volevo perdere peso. il primo risultato non si è fatto attendere, ma il peso non scende!!!! consigli?

:DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, mi sono appena iscritta a questo forum, sono di Torino e anche io corro da 3 mesi in piazza d'armi. non sapevo esattamente di quanti km fosse l'anello...dopo questo periodo di corsa 4 volte la sett la mattina alle 6,30 (!) comincio ad avere abbastanza fiato e riesco a fare 2 giri completi + 15 min di riscaldamento e defatigamento con stretching. ho cominciato a causa dello stress e perchè volevo perdere peso. il primo risultato non si è fatto attendere, ma il peso non scende!!!! consigli? :DD

Per perdere peso devi correre lentamente e non velocemente e sempre oltre i trenta minuti; tutto quello che corri oltre i 30' è oltre la normale soglia di energia immediatamente fruibile (se non sbaglio, glucosio o glicogneo ritrasformato in glucosio) ed è un allenamento che ti permetterà di perdere peso perché andrà a riutilizzare e ritrasformare in energia fibre grasse.

Se potessi utilizzare un cardiofrequenzimetro dovresti correre all'80% della tua soglia cardiaca, così potrai regolarti meglio.

Un ritocco alle tue abitudini alimentari, senza fare nessuna dieta, sarebbe necessario.

Se vuoi qualche buon consiglio, non approssimativo come i miei, compra Correre e nessun'altra rivista..... le altre sono mezze penose e mezze fotoromanzate :cold:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi sono appena iscritta a questo forum, sono di Torino e anche io corro da 3 mesi in piazza d'armi. non sapevo esattamente di quanti km fosse l'anello...dopo questo periodo di corsa 4 volte la sett la mattina alle 6,30 (!) comincio ad avere abbastanza fiato e riesco a fare 2 giri completi + 15 min di riscaldamento e defatigamento con stretching. ho cominciato a causa dello stress e perchè volevo perdere peso. il primo risultato non si è fatto attendere, ma il peso non scende!!!! consigli?

Per perdere peso devi correre lentamente e non velocemente e sempre oltre i trenta minuti; tutto quello che corri oltre i 30' è oltre la normale soglia di energia immediatamente fruibile (se non sbaglio, glucosio o glicogneo ritrasformato in glucosio) ed è un allenamento che ti permetterà di perdere peso perché andrà a riutilizzare e ritrasformare in energia fibre grasse.

Se potessi utilizzare un cardiofrequenzimetro dovresti correre all'80% della tua soglia cardiaca, così potrai regolarti meglio.

Un ritocco alle tue abitudini alimentari, senza fare nessuna dieta, sarebbe necessario.

Se vuoi qualche buon consiglio, non approssimativo come i miei, compra Correre e nessun'altra rivista..... le altre sono mezze penose e mezze fotoromanzate :cold:

Adrix ti ha dato le risposte esatte !

Di fatto i grassi si iniziano a bruciare dopo almeno 45 minuti di attività aerobica il che significa non sotto sforzo. Bisognerebbe riuscire a correre quindi almeno un po' più di un'ora.

La cosa piu importante per correre rimangono delle buone scarpe e calze ... Rigorosamente da running.

Altra cosa importante (se l'obiettivo e' perdere peso) sarebbe modificare l'alimentazione. Per modificare non intendo "diminuire drasticamente" ma equilibrare proteine, carboidrati e grassi nella giusta quantita'.

Io ho iniziato a correre un paio di anni fa' per regolarizzare i trigliceridi (arrivati ad un valore record di 1961 !!) adesso faccio come Forest Gump ... Non riesco piu' a fermarmi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dimagrire è fondamentale l'alimentazione, direi un 50 e 50. Dimagrire con la sola alimentazione è faticoso, dimagrire senza seguire una determinata alimentazione è ancora più faticoso (vedere che nonostante i tuoi sforza la lancetta non scende è frustrante).

Vai da un dietologo, oppure calcola il metabolismo basale e creati una dieta che non va al di sotto di questo come calorie. Segui la classica 20-50-30 (20 proteine, 50 carbo, 30 grassi). Chiaramente i grassi devono essere insaturi (olio extravergine di oliva, omega 3 e simili).

Limiti i carboidrati complessi la sera come pasta e pane (io li ho aboliti la sera), abbonda con i contorni ma occhio ai condimenti. Limita l'utilizzo di sale.

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi unisco al 3d... ho cominciato ad allenarmi anche io.

erano 3 anni che facevo sport da divano + telecomando il che non era propriamente salutare -.- ...

Ho comincaito un paio di settimane fa, per ora faccio 30-50 minuti al giorno di corsa, ma salto i giorni di pioggia, abbinati a circa 200 addominali, 40 piegamenti e da quando arriva la barra introdurro le trazioni.

Ho in programma di riprendere capoeira a settembre e non posso arrivare agli allenamenti completamente unfit, se no ci lascio le penne. Nel frattempo spero cali anche la panzettina.

Dopo 2 settimane rientro in un paio di pantaloni che non mi andavano, ma la pancia è ancora li, solo piu piccola

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero di iniziare a postare entro 15 giorni qualcosa in questa discussione ...

Se penso che nel biennio 2005/2006 ho corso 3 maratone e macinavo più di 100 km a settimana divisi in severissime tabelle di allenamento e con il cardiofrequenzimetro come mia unica religione.

Poi mi stufai, persi un pò la passione e ripresi a fare pallavolo amatoriale paraticando il running solo ai fini della preparazione atletica

Ora finito l'ennesimo campionato sono alle prese con una parestesia alla gamba dovuta allo schiacciamento del nervo sciatico, una distorsione alla caviglia e una voglia matta di tornare a correre, soprattutto in queste giornate ... speriamo bene

Modificato da metropolis

Ascoltami, scaricami e condividimi su Soundcloud ... l'è tutto gratis!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di postare anch'io qualcosa a breve, sono allenato come un comodino rotto. E 200 piegamenti li faccio in 3 mesi, forse... Volevo iniziare stamattina ma diluviava, spero che domani regga così mi obbligo ad uscire. Consigli partendo da zero meno meno?

Tutti i miei post sono IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di postare anch'io qualcosa a breve, sono allenato come un comodino rotto. E 200 piegamenti li faccio in 3 mesi, forse... Volevo iniziare stamattina ma diluviava, spero che domani regga così mi obbligo ad uscire. Consigli partendo da zero meno meno?

Ti posto un programma di allenamento che utilizzai io. Ti permette di incominciare piano e di non morire le prime volte, infatti è molto deleterio partire a correre senza criterio, magari ce la fai, magari invece ti stanchi così tanto, troppo per un fisico allenato che o la volta dopo non vai più (perchè non resisti) oppure ti ammali perchè uno sforzo così grande per un soggetto non allenato abbasserebbe notevolmente le tue difese immunitarie. Quindi il consiglio è andare per gradi. Il consiglio è munirsi di un cronometro che è indispensabile per un buon allenamento... magari cardiofrequenzimetro.

Fase 1: 3 minuti di camminata più 2 di corsa per 6 volte (18 minuti camminata e 12 corsa in totale, allenamento di 30 minuti).

Fase 2: 3 minuti di camminata più 4 di corsa per 5 volte ( 20 minuti di corsa in totale per un allenamento di 32 minuti)

Fase 3: 3 minuti di camminata più 6 di corsa per 5 volte (30 corsa, allenamento 48)

Fase 4: 3 camminata e 8 di corsa per 5 volte (40 corsa allenamento 55)

Fase 5: 3 camminata e 12 di corsa per 4 volte( 48 corsa, allenamento 60)

Fase 6: 5 camminata e 20 corsa per 2 volte (40 corsa, allenamento 50).

Fase 7: 5 camminata e 25 corsa per 2 volte (50 corsa, allenamento 60).

Fase 8: 5 camminata e 45 corsa

Fase 9: 5 camminata e 60 corsa

Fase 10: 10 km di corsa

Consiglio questa allenamento. Procedere per gradi senza fretta. Se in passato ti sei allenato puoi iniziare dalla fase 3. Se ritieni di stare proprio messo male parti dalla fase 2.

Cerca di allenarti 3 volte a settimana e con costanza. Procedi per gradi. Quando riesci a concludere l'allenamento abbastanza agevolmente (in genere dopo 2-3 settimane) passa alla fase successiva. Morire di fatica e arrivare con la lingua a terra a casa come fanno molti che iniziano non serve a nulla se non a farsi male alle articolazioni e aumentare le probabilità di farsi male ai muscoli.

Modificato da devil88bg

il mio flickr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate che posto anche qui quindi vi linko la discussione direttamente : http://www.italiamac.it/forum/topic/475952-adidas-climacool-freshride-o-kalenjii-eliofeet/ . Altra cosa io sto usando miCoach per allenarmi come vi trovate voi?

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo