Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

• Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

corso questa mattina (!) tanto ero sveglio. 1 ora piena alla media di 7.5 km/h. lo so che è poco! ho scaldato il ginocchio prima... e sono andato piano.. e cmq verso i 40 min si fa sentire. 

fa proprio male. prima si faceva sentire ma non cosi tanto. 

domani (sera!) ci riprovo. sempre molto piano (tanto non devo fare il tempo...).

speriamo bene!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripreso a corricchiare anche io, in previsione degli allenamenti di capoeira (tra 2 settimane)...

mi tengo sui 6'20'' min a km, che dopo un estate di ozio va gia bene.

se riesco a fare con costanza tutto l anno vorrei provare una 10km tra 5 6 mesi. o la 30km della stralugano a settembre 2014 (hanno 3h30 per classificarsi, sara dura partendo da quasi zero)

Modificato da ste.mini

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi fa molto male fare le scale! uff...

Ma non stai andando un po' troppo in fretta?

Quando mi ero operato al menisco (solo quello per fortuna), mi avevano fatto andare con molta calma.. Da quanto ti hanno operato?

Comunque esagerare è controproducente, occhio! ;)

Modificato da mile058
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sito simpatico...

http://calcolo-passo-gara.garepodistiche.com/Calcolatore_Passo.html

è un po disarmante vedere a che livello sono.. ma suvvia ho tempo, tante magliette da sudare e tante suole da consumare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Se arrivi di tallone non avrai nessuna fase di ammortizzamento e scaricherai tutto il tuo peso lungo le ossa della gamba con particolare dolore al ginocchio.

Scusa ma il peso non si dovrebbe scaricare sempre tutto sull'articolazione dell'anca, indifferentemente dalla modalità in cui si trova il piede, mi sembra abbastanza logico no? o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso Nike Running e mi piace molto. Semplice semplice. 

So che tanti usano runastic.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti i forumendoli che vanno di corsa... oltre a correre dietro al nuovo iPhone, avete previsto altro? Io a fine mese vado a Forte dei Marmi a fare una sgambatina alla mezza maratona dei Tre Pontili... poi si vedrà. Se qualcuno passa da quelle parti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti i forumendoli che vanno di corsa... oltre a correre dietro al nuovo iPhone, avete previsto altro? Io a fine mese vado a Forte dei Marmi a fare una sgambatina alla mezza maratona dei Tre Pontili... poi si vedrà. Se qualcuno passa da quelle parti...

in bocca al lupo :-)

Intanto i miei allenamenti procedono, ma alla stralugano di quest'anno non riusciro a prepararmi. Forse mancano le motivazioni, ma 2 mesi da zero per fare la gara (anche se la piccola 10km) mi pareva troppo poco e quindi tentero' l'anno prossimo.

Adrix chiedo a te, è "normale" dopo 3 settimane di allenamenti 3 volte alla settimana (partendo da zero, con uno stato di forma decente, ma non allenato alla corsa) fare 6km a 6'00'' e arrivare quasi K.O.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bigsmile.gif

... ieri ho finito una mezza maratona in ben 1.59'33" ... un'eternita' :rolleyes:  se non fosse che prima mi ero fatto 1900 metri a nuoto e 90 chilometri in bici sotto il diluvio universale ! :angiolettoim:

Tempo totale 6.02'56"

Anche se sono arrivato tra gli ultimi sono arrivato con il sorriso ... quindi ho vinto tutto !! :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SteMini: può su cedere e potrebbe dipendere da vari fattori, fra cui il caldo ed il tipo di sedute che hai fatto nei 4/5 giorni prima della gara. Io non mi preoccuperei più di tanto; da metà settembre tutto tornerà alla normalità, dal punto di vista climatico, così potrai già escludere un parametro.

@Papero: io direi che divertirsi è la prima cosa, per i campionati del mondo c'è sempre tempo. Come dice qualcuno, finché non ti ad di non hai perso!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a correre a maggio, prima facevo solo un po' di palestra ma solo a livello anaerobico, quindi pochissimo cardio.

Ho iniziato per dimagrire e devo dire che mi piace passare un'oretta con me stesso a correre quelle 3-4 volte a settimana.

Io, che sono completamente ignorante in materia, ho comprato delle Nike Free 5.0 (quelle flessibili per cosa "a piede libero") e devo dire che mi ci trovo bene. Prima ho provato delle Air Pegasus e mi sembrava di morire dal dolore ai polpacci e alle tibie.

Insomma, sono sui 400km da maggio e queste scarpe mi piacciono molto, vi chiedo solo se ci può essere di meglio a parità di prezzo o se la storia della corsa a piede libero può essere controproducente sul lungo periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SteMini: può su cedere e potrebbe dipendere da vari fattori, fra cui il caldo ed il tipo di sedute che hai fatto nei 4/5 giorni prima della gara. Io non mi preoccuperei più di tanto; da metà settembre tutto tornerà alla normalità, dal punto di vista climatico, così potrai già escludere un parametro.

@Papero: io direi che divertirsi è la prima cosa, per i campionati del mondo c'è sempre tempo. Come dice qualcuno, finché non ti ad di non hai perso!!

non ho capito.. non ho fatto ancora nessuna gara, solo ho provato a correre 6 km ad un ritmo a pelle decente per me (e in effetti sul mio itinerario non ero ne il piu lento ne il piu veloce) e all'arrivo sono arrivato parecchio stanco con il cronometro che diceva che la mia media era 6'/km.. il caldo non aiutava, c erano circa 30 gradi con afa power

Per ora la mia storia dice

3-4 allenamenti a settimana progressivi (3' cammianta piu 6' corsa o 3' camminata e 10 corsa a salire)

Per le scarpe.. beh ho quelle di decathlon da jogging kalenji 75 e per ora, con allenamenti max 1h non ho problemi. Quando mi sentiro' piu runner spendero' i miei 100euri per le scarpe ma per ora è premauturo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

me le ha consigliate un mio amico le ho provate mi sono piaciute e me le sono prese :) ma mi diceva il commesso che sono scarpe da crossfit e non da corsa ...io mi chiedo ma quindi vanno bene uguale o no? perchè comunque me le ha vendute :baby: :baby: :baby:

Modificato da llorenzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono comode e leggere vanno benone!  :ok:

Adrix rendimi partecipe per favore!  :ghghgh:

Quanto pesi, quanto sei alta ed a che ritmo o velocità corri e per quanti km a settimana. Dammi qualche indicazione e ti indico 2/3 tipi di scarpe che possono andare bene, a prezzi umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto pesi, quanto sei alta ed a che ritmo o velocità corri e per quanti km a settimana. Dammi qualche indicazione e ti indico 2/3 tipi di scarpe che possono andare bene, a prezzi umani.

Ciao,

sono poco più di 1.70 cm per 63-65 Kg.

Ieri ho fatto 8 km in una cinquantina di minuti ma ci ho messo un paio di salite, quelle le soffro ancora molto per ora!  :shock: Direi che comunque sono sui 6:30 min al km.

Per ora esco due volte a settimana ma è poco che ho ri-iniziato ad andare e vorrei portarmi su un minimo di 20-25 km alla settimana. Ho delle Air Pegasus ormai durissime e mi fanno male stinchi e ginocchia quando torno a casa. Ero deciso per un paio di Asics o simili, tu cosa ne dici? 

Grazie mille

Modificato da mivec
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo