Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Provare le Pegasus 30 se non le 29 che sono praticamente uguali e le trovi a prezzacci???

Ma, in realtà non è che mi abbiano entusiasmato più di tanto. L'unica cosa positiva è che saprei già che numero prendere (uno in più rispetto al mio solito) e potrei ordinarle su internet.

Molti mi parlano bene di Adidas e Asics più 'classiche', quelle bianche per intenderci. Io avrei voluto provare queste o simili, tu cosa ne pensi?

Sai se esiste un sito dove si trovano scarpe, magari un modello vecchio, a un buon prezzo?

Grazie! 

EDIT: Ho sbirciato il tuo Flickr, complimenti per le foto!  :ok:

Modificato da mivec
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,9k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

3 serie da 5 minuti ... se sei all'inizio magari prova a fare le "serie" (o ripetute) basandoti su una distanza e non sul tempo ... tipo 3 ripetute da 1 km per intenderci. Magari puoi anche iniziare

Alla fine di ogni corsa devi tener premuto reset per 3secondi. (Io con il 610 tengo premuto per 3 secondi il tasto Lap/Reset). Ti azzera il contatore e ti salva la corsa in questione.

Questa sera CL rigenerante. Mi ero prefissato di tenere una media di 30/35'' in più @km e bpm sotto i 160 per recuperare dalla garetta di ieri di 12.3km. Risultato: 10.35 km a 6'39''@km e bpm 152!

Ma, in realtà non è che mi abbiano entusiasmato più di tanto. L'unica cosa positiva è che saprei già che numero prendere (uno in più rispetto al mio solito) e potrei ordinarle su internet.

Molti mi parlano bene di Adidas e Asics più 'classiche', quelle bianche per intenderci. Io avrei voluto provare queste o simili, tu cosa ne pensi?

Sai se esiste un sito dove si trovano scarpe, magari un modello vecchio, a un buon prezzo?

Grazie! 

Guarda non posso consigliarti una scarpa primo perchè non corro (nel senso se c'è da farlo lo faccio ma non mi piace per niente, mi annoia) secondo la scarpa è soggettiva al massimo in tutto (per farti capire ho un numero diverso a seconda del modello passo dal 39 al 41 sia maschile che femminile).

Però rimanendo sulle Pegasus rispetto alle 27 sono completamente cambiate in tutto (suola, tomaia, ammortizzazione ecc).

Come siti puoi andare su Zalando, Maxisport, Misterrunning, Yousporty...

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! 

la mia fidanzata che fa piu o meno quelle distanze (ed è 176 x 63 kg), e piu o meno a quel ritmo usa delle asics... queste:

big_800PX_mediacom_623608713.jpg

prese al decathlon al posto delle mie kalenji 75 zoom_400PX_mediacom_623654273.jpgperchè piu' ammortizzate.

Io sono sui 25 km/settimana, e per la prima volta sono riuscito a fare 2 allenamenti da 10km (56' e 52' 2 giorni di fila) e posso ritenetenrmi soddisfatto dei progressi raggiunti e visto che non mi facevano male ne piedi ne ginocchia (a parte il mio ginocchio gigio che fa male anche solo a prendere il caffe') non sconsiglio le supercheap scarpe kalenji. Certo per allenamenti piu seri non vanno bene, ma fino a 30 a settimana penso non diano problemi.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non posso consigliarti una scarpa primo perchè non corro (nel senso se c'è da farlo lo faccio ma non mi piace per niente, mi annoia) secondo la scarpa è soggettiva al massimo in tutto (per farti capire ho un numero diverso a seconda del modello passo dal 39 al 41 sia maschile che femminile).

Però rimanendo sulle Pegasus rispetto alle 27 sono completamente cambiate in tutto (suola, tomaia, ammortizzazione ecc).

Come siti puoi andare su Zalando, Maxisport, Misterrunning, Yousporty...

In realtà pensavo proprio a quelle che ha consigliato ste.mini, volevo andare questo pomeriggio al Decathlon a provarle infatti!  :ghghgh:

la mia fidanzata che fa piu o meno quelle distanze (ed è 176 x 63 kg), e piu o meno a quel ritmo usa delle asics... queste:

prese al decathlon al posto delle mie kalenji 75 perchè piu' ammortizzate.

Io sono sui 25 km/settimana, e per la prima volta sono riuscito a fare 2 allenamenti da 10km (56' e 52' 2 giorni di fila) e posso ritenetenrmi soddisfatto dei progressi raggiunti e visto che non mi facevano male ne piedi ne ginocchia (a parte il mio ginocchio gigio che fa male anche solo a prendere il caffe') non sconsiglio le supercheap scarpe kalenji. Certo per allenamenti piu seri non vanno bene, ma fino a 30 a settimana penso non diano problemi.

Mi hai letto nel pensiero ste, pensavo proprio di prendere le Asics. Mi sembra che rapporto qualità prezzo non ci sia nulla di meglio ora! Non che voglia a tutti i costi risparmiare (ne va delle mie ginocchia) ma per i km che corro faccio in tempo a consumarle e in primavera, se sarò davvero allenato, prenderne un paio di fascia superiore.

Grazie a tutti! 

Vi farò sapere come vanno quando le prendo.  :grazieim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a provare le scarpe oggi.

Purtroppo quelle in offerta non mi stavano per nulla comode ed ho dovuto scartarle subito mentre un altro paio (sempre di Asics) era quasi perfetto se non per il fatto che mi toccava in punta stando semplicemente in piedi. La cosa strana che lo stesso numero sulla prima scarpa andava bene come lunghezza.

Però non demordo, dato che piove abbastanza qui da me posso concedermi almeno un altro giorno per andare a vedere in un altro negozio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Mivec (e a chiunque sia interessato ovviamente): provare le Saucony (Jazz 1x) o le Adidas (Supernova)? le ho avute entrambe e sn ottime; se si cerca su internet si spuntano - specie sulle Adidas - prezzi interessanti (<80€)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io questo week end andrò ad acquistare un paio di scarpe nuove.

consigli..per un uso al 90% su tapis roulant ???

Normalmente ogni ditta ha in catalogo scarpe specifiche per tapis roulant, anche Decathlon - e sono ortime -, indicate come 'indoor'... Va detto che se pensi di correre anche fuori, ti conviene puntare su scarpe non specifiche (le indoor sono più leggere, meno ammortizzate e con una impronta disegnata in maniera diversa). Se i ritmi su asfalto/terreno/pista (o dove corri) non sono elevatissimi - e mi pare di ricordare che tu abbia chiodi in un ginocchio - stai su una scarpa di categoria A3.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Mivec (e a chiunque sia interessato ovviamente): provare le Saucony (Jazz 1x) o le Adidas (Supernova)? le ho avute entrambe e sn ottime; se si cerca su internet si spuntano - specie sulle Adidas - prezzi interessanti (<80€)

Grazie Utonto, il problema resta sempre il numero! Dovrei prima provarle perché anche scarpe della stessa marca variano la calzata a seconda del modello..  :preoccupato:

Le Supernova sono molto interessanti a quel prezzo, vedrò se riesco a trovarle in giro per poi ordinarle. Tu a 80€ su che sito le hai trovate?

PS: Oggi è uscito Runtastic versione iOS7!  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente ogni ditta ha in catalogo scarpe specifiche per tapis roulant, anche Decathlon - e sono ortime -, indicate come 'indoor'... Va detto che se pensi di correre anche fuori, ti conviene puntare su scarpe non specifiche (le indoor sono più leggere, meno ammortizzate e con una impronta disegnata in maniera diversa). Se i ritmi su asfalto/terreno/pista (o dove corri) non sono elevatissimi - e mi pare di ricordare che tu abbia chiodi in un ginocchio - stai su una scarpa di categoria A3.

domani vado al decathlon e vedo cosa c'è. punterò su una asics... vorrei stare sotto i 100 euro. grazie per i consigli.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Utonto, il problema resta sempre il numero! Dovrei prima provarle perché anche scarpe della stessa marca variano la calzata a seconda del modello..  :preoccupato:

Le Supernova sono molto interessanti a quel prezzo, vedrò se riesco a trovarle in giro per poi ordinarle. Tu a 80€ su che sito le hai trovate?

PS: Oggi è uscito Runtastic versione iOS7!  :ok:

O_O forse è per questo che prima non lo trovavo XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani vado al decathlon e vedo cosa c'è. punterò su una asics... vorrei stare sotto i 100 euro. grazie per i consigli.

Io al Decathlon di Osnago (Brianza) avevo trovato almeno due paia di Asics sotto i 100€, purtroppo c'erano solo numeri abbastanza grandi!  :boh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non si fanno piu di 30 km a settimana a meno di 5'/km non penso serva avere scarpe da > 100€.

Comprare come prima auto una ferrari non è sempre meglio che cominciare con qualcosa di piu adatto ai principianti.

ps

se poi tra 3 mesi ti stufi di correre ? come capita al 90% della gente che comincia... hai li delle superscarpe che saranno il soprammobile piu puzzolente della casa

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non si fanno piu di 30 km a settimana a meno di 5'/km non penso serva avere scarpe da > 100€.

Comprare come prima auto una ferrari non è sempre meglio che cominciare con qualcosa di piu adatto ai principianti.

ps

se poi tra 3 mesi ti stufi di correre ? come capita al 90% della gente che comincia... hai li delle superscarpe che saranno il soprammobile piu puzzolente della casa

E' vero!

Però qui non è solo questione di soldi, vanno di mezzo schiena e ginocchia... Io che sono leggero non ho grossi problemi, ma se uno è un po' appesantito scarpe di buon livello (non super esagerate) sono un toccasana! Risparmiare 20€ in questo caso lo trovo controproducente, e poi le scarpe tornano buone anche solo per passeggiare se uno si stufa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con mivec io le mie le ho pagate 80€ se anche non dovessi più andare a correre potrò sempre usarle per andare a passeggiare quest'estate ho fatto su e giù dalle dolomiti con un paio di scarpe da ginnastica semplicissime,  ora non dico che si possono usare per scalare i morti ma per camminare secondo me vanno più che bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok: soprattutto se il prezxo è quello che ho visto sul sito... ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok: soprattutto se il prezxo è quello che ho visto sul sito... ;D

si si .. ultimo paio di 42! poi le altre tutte 44 45 ... e copertoni per autobus!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo