Vai al contenuto

Dock Leopard


Teppy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto diverso tempo fa diversi post che spiegavano che, con il nuovo aggiornamento leopardiano, era possibile creare nel dock delle cartelline personalizzate, contenenti i programmi secondo l'ordine che più preferiamo.

Mi spiego.

Ricordo ad esempio, che avevate mostrato un video in cui si vedeva l'untente mettere i programmi che usavao per le proprie realizzazioni grafiche (photoshop, final cut, dvd studio pro etc) sul dock. Ma non creava un link per ogni applicazione, ma veniva fatta un unica iconcina, con il disegno che si voleva (ad esempio l'icona di FCP) e cliccandoci su, veniva aperta questa cartellina a ventaglio, mostrando i link ai programmi come fcp, photoshop etc.

Questa funzione è stata inserita adesso?

Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato delle soluzioni software che avete postato, alternative...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

stack? basta trascinare una cartella contenente i programmi (o gli alias) nel dock vicino al cestino...

altrimenti c'erano dei programmini free...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cerion,

io ho fatto così per la cartella programmi...e funziona.

Ma volevo farmi delle cartelline personalizzate.

Come posso fare?

Nel video che vidi qui, l'utente selezionava 3 o 4 programmi, li trascinava sul doc e si creava da solo uno stack....con dentro gli alias di quei 3,4 prg.

Si diceva che questa funzione sarebbe stata disponibile con la 10.5.2.

Invece?

Cosa devo fare? Una cartellina sul desktop con dentro gli alias dei programmi che mi interessano e trascinare quest'ultima accanto al cestino?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto così:

Ho creato una cartella nuova dentro la cartella delle applicazioni.

Ho creato gli alias dei programmi che mi interessavano e l'ho trascinata sul dock.

Adesso funziona.

Chiaramente se cancello la nuova cartella da applicazioni...sparisce anche quella sul dock.

Quello che ho creato è un alias ad una cartella di Alias...

L'icona che mi ha selezionato è carina...ha creato una sovrapposizione di tutto quello che ho dentro quella cartella.

Ma la prima di tutte vorrei cambiarla...come posso fare?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

il metodo che ti dicevo era proprio quello... per cambiare l'icona degli stack non so proprio, anche io ce l'ho così!... ti lascio un UP! :D

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cerion.

A parte che quel video mostrava direttamente uno spostamento automatico.

Sicuramente allora questa funzione non è stata implementata come promesso.

Sempre in quel video veniva presa l'icona del programma che si voleva mettere come icona stack e la si trascinava su...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto così:

Ho creato una cartella nuova dentro la cartella delle applicazioni.

Ho creato gli alias dei programmi che mi interessavano e l'ho trascinata sul dock.

Adesso funziona.

Chiaramente se cancello la nuova cartella da applicazioni...sparisce anche quella sul dock.

Quello che ho creato è un alias ad una cartella di Alias...

L'icona che mi ha selezionato è carina...ha creato una sovrapposizione di tutto quello che ho dentro quella cartella.

Ma la prima di tutte vorrei cambiarla...come posso fare?

Vuoi cambiare l'aspetto della cartella, giusto?

Allora devi fare click destro sulla cartella -> ulteriori informazioni -> e ttascini l'immagine che preferisci sull'immagine attuale dell'icona presente in alto a sinistra.

A quel punto, nel terminale, dai questo comando:

sudo killall Dock (D in maiuscolo)

oppure riavii il mac.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Vuoi cambiare l'aspetto della cartella, giusto?

Allora devi fare click destro sulla cartella -> ulteriori informazioni -> e ttascini l'immagine che preferisci sull'immagine attuale dell'icona presente in alto a sinistra.

A quel punto, nel terminale, dai questo comando:

sudo killall Dock (D in maiuscolo)

oppure riavii il mac.

Avete mai provato VIOU?

http://www.tuttologia.com/freeware/viou-icone.html

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Ciao a tutti,

ho letto diverso tempo fa diversi post che spiegavano che, con il nuovo aggiornamento leopardiano, era possibile creare nel dock delle cartelline personalizzate, contenenti i programmi secondo l'ordine che più preferiamo.

Mi spiego.

Ricordo ad esempio, che avevate mostrato un video in cui si vedeva l'untente mettere i programmi che usavao per le proprie realizzazioni grafiche (photoshop, final cut, dvd studio pro etc) sul dock. Ma non creava un link per ogni applicazione, ma veniva fatta un unica iconcina, con il disegno che si voleva (ad esempio l'icona di FCP) e cliccandoci su, veniva aperta questa cartellina a ventaglio, mostrando i link ai programmi come fcp, photoshop etc.

Questa funzione è stata inserita adesso?

Ho provato a fare una ricerca ma ho trovato delle soluzioni software che avete postato, alternative...

 

Questa funzione di raggruppamento dei vari programmi in una sola icona è ancora disponibile? Sarebbe utile per organizzare meglio i programmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi creare una cartella in una posizione qualsiasi dell'hard disk in cui inserire gli alias dei vari programmi che ti servono e poi trascinare l'icona sul dock

 

esempio:

 

cn7zd.png

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...