Vai al contenuto

Airport Express


Messaggi raccomandati

ho appena comprato l'airport express e sono in attesa del collegamento adsl che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno, intanto uso il mio fisso come ponte wireless tra il modem 56k e il mio macbook e la mia domanda era questa:

posso collegare l'ingresso lan dell'airport a il mio pc? cioè invece che usare la chiavettina usb wireless per creare la rete usare direttamente l'airport collegata via ethernet al pc? o il collegamento è possibile solo a modem adsl?

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente come intendi fare il collegamento wirless ? Cioè ipoteticamente se colleghi l'airport al pc poi csa ci collegheresti alla rete wi-fi ? Cmq credo che la cosa che vuoi fare nn si possa fare ossia nn tanto il collegamente con il filo ma ....se ti spieghi forse capisco meglio....scusa io ci mettò un pò a capire.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'airport funge come access point e tramite la porta WAN prende dati dal modem.

Una domanda un po' particolare e mi allaccio a questo post ma per me utente normale che ha massimo 5 computer collegati in lan e, a volte, connessi insieme cosa cambia dalla tecnologia wireless 802.11g e 802.11n?

...

But I'm a creep,

I'm a weirdo

What the hell am I doin here?

I don't belong here

...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono io che non so spiegarmi :D

cerco di schematizzare il tutto (tra parentesi il collegamento con l'airport)

cioè so che l'airport express è fatta per un collegamento di questo tipo

modem (ethernet) -----> airport -----> vari computer in wireless

io volevo fare una cosa del genere

computer fisso con modem 56k (ethernet) ------->airport -----> varicomputer in wireless

Link al commento
Condividi su altri siti

l'airport funge come access point e tramite la porta WAN prende dati dal modem.

Una domanda un po' particolare e mi allaccio a questo post ma per me utente normale che ha massimo 5 computer collegati in lan e, a volte, connessi insieme cosa cambia dalla tecnologia wireless 802.11g e 802.11n?

cambia solo la velocità, le reti 802.11g scambiano dati fino a 54Mbps, mentre le reti 802.11n arrivano a 128Mbps

computer fisso con modem 56k (ethernet) ------->airport -----> varicomputer in wireless

la base airport funziona da AP quindi non credo sia in grado di fare il lavoro di uno Switch come lo intendi tu.

Inoltre l'unica porta di collegamento cablato che hai dietro la airport dovrebbe essere la porta WAN che puoi collegare esclusivamente a un modem per smistare la connessione sulla rete!

non credo si possa fare quello che dici tu!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i protocolli G e N variano alcuni fattori più "tecnici" ma credo che il più importante sia la velocità, il G infatti aveva una velocità massima teorica di 54 Mbit/s mentre l'N una di 300 Mbit/s, chiaramente sono tutte teoriche quindi non verranno mai raggiunte però almeno indicaivamente puoi avere il rapporto tra le 2

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine dopo qualche tentativo ci sono riuscito! funziona perfettametne, il DHCP non ha funzionato, ho settato manualmente l'ip del fisso e della base e ora il modem del mio fisso collegato via ethernet all'airport condivide la linea con il portatile^^:segreto:

però non sono riuscito ancora a stampare via wireless :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...