Vai al contenuto

Comprare in america conviene?


Messaggi raccomandati

Un mio caro amico sta per andare a new york per 5 giorni ho la possibilità di comprare un iPhone e un MacBookPro rispettivamente li pagherei 250 euro e 1500 euro (il MBP da 2,5 15 pollici).

Ci sono delle controindicazioni che dovrei sapere? mi consigliate di effettuare l' acquisto oppure no?

Per iPhone ho già chi me lo sblocca per il MacBook Pro non so nulla a livello delle differenze di comprarlo in italia o li a parte che presumo che tutte le prese vadano cambiate perchè non adatte all' Italia

grazie per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la stessa combinazione tua qualche settimana fa:

MacBook Pro e iPhone

Non so che cambio tu abbia applicato ma di sicuro hai errato con i conti:

Valore in euro / CAMBIO ATTUALE * VAT (iva americana, tra il 4% e il 12%, stima un 8%)

MacBook Pro 2.5 --> 2499 / 1.58 * 1.08 = 1708,17

iPhone 8GB --> 399 / 1.58 * 1.08 = 272,73

Cmq hai ragione sul fatto che poi si debban cambiare gli adattatori perché ovviamente son per le prese americane :-)

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero fatto il calcolo che il mac book pro non era quello da 2400 però forse hai ragione cmq ti sei trovato bene con iphone? io credo che sicuramente prenderò quello poi per il mac book pro devo ancora capire se li vale 1700 euro (considerando il tuo cambio) tu che mi dici? livale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'iPhone mi trovo benissimo grazie, nessun problema... basta documentarsi e si rimane ben più che soddisfatti!

Circa il Macbook Pro, io ho preso il modello inferiore, quello "base" da 1999$, quindi 1439 (il cambio era 1.5 per me al tempo) e devo dire che mi trovo DIVINAMENTE: una bomba insomma!

Ora son anche più comodo con la tastiera USA che con quella italiana... e mi son ritrovato anche con le lettere accentate che di default non son presenti ovviamente sulla keyb US

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che vi arriveranno a casa troverete il sovrapprezzo della dogana e vedete quanto vi pelano,a me per il mio imac g4 150 euro di iva come dogana.....

iMac 20" Core2Duo 2.16 GHz -2 gb ram-320... Il Mac + Bello a Livello Estetico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Il cambio euro dollaro consideralo a 1,50. 1 euro sono 1,50 dollari. Il tutto per semplicita'. Poi devi tenere conto che lo stato di New York impone mi pare il 9% di tasse sugli acquisti.

Per Il macBook Pro devi poi tenere in considerazione che la testiera non ha le accentate ed i simboli sono posizionati in tasti diversi rispetto a quella italiana. Inoltre la presa e' diversa. Il tutto si risolverebbe con l`acquisto di una tastiera esterna e di un adattatore di presa americana/italiana.

Fai pero' attenzione che se il tuo amico arriva in italia con il macbook bello inscatolato alla dogana se lo rivoltano come un calzino e gli fanno pagare praticamente la differenza tra il prezzo americano e quello italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: Il cambio euro dollaro consideralo a 1,50. 1 euro sono 1,50 dollari. Il tutto per semplicita'. Poi devi tenere conto che lo stato di New York impone mi pare il 9% di tasse sugli acquisti.

Per Il macBook Pro devi poi tenere in considerazione che la testiera non ha le accentate ed i simboli sono posizionati in tasti diversi rispetto a quella italiana. Inoltre la presa e' diversa. Il tutto si risolverebbe con l`acquisto di una tastiera esterna e di un adattatore di presa americana/italiana.

Fai pero' attenzione che se il tuo amico arriva in italia con il macbook bello inscatolato alla dogana se lo rivoltano come un calzino e gli fanno pagare praticamente la differenza tra il prezzo americano e quello italiano...

Il cambio consideralo giusto, quindi ora ~1.58 più 8% a NY di tasse...

Tuttavia per le lettere accentante come puoi vedere qui (à è ì ò ù é) si possono fare senza problemi anche con la tastiera USA (io ho quella come facilmente si può intuire).

Per il portatile alla dogana è molto semplice, lo si tiene nel bagaglio a mano (de-scatolato) e la scatola la si lascia in valigia. Se si viene fermati alla dogana basta dire che è proprio e che si aveva già alla partenza. Io ho fatto così senza nessun problema.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia per le lettere accentante come puoi vedere qui (à è ì ò ù é) si possono fare senza problemi anche con la tastiera USA (io ho quella come facilmente si può intuire).

Come si fa?

O meglio impostando la testiera della lingua in italiano certo che si puo' ma fatto sta che i tasti rimangono quelli americani e non mi va di andare a memoria.

Tu come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo la tastiera impostata in US (americano) e prima della lettera che voglio accentare premo:

"ALT" + "~" se voglio fare l'accento grave.

"ALT" + "e" se voglio fare l'accento acuto.

Quindi: accento desiderato + lettera da accentare e ottengo à è ì ò ù é í ó ú etc...

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! Ma ho dei seir problemi di comunicazione tra il cervello e quello che digito eidentemente.

Se schiaccio alt+e mi viene solo l`accento e non la vocale accentata...

mentre se schiaccio alt + qualsiasi lettera o simbolo mi vengolo tutti i simboli "alternativi"...

HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

così a pelle mi sa che conviene solo l' iphone sia per praticità per il mio amcio (che non voglio mettere in croce) sia perchè tra tastiera, rischio, cambio se ti fermano e mazzi vari non me la sento... era più una scusa per provare il macbookpro che un' esigenza quindi rischiare di pagarlo per intero mi scoccierebbe proprio

grazie cmq

Ps: ma un MBP usato vale la pena o è una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...