Vai al contenuto

Tasto opzione all'avvio...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho appena installato windows sul mio macbook di fine 2007, l'installazione è andata bene, nessun problema per ora. L'unico inconveniente è che quando accendo il mac e premo il tasto opzione mi da come sistema operativo da utilizzare all'avvio solo quello del mac quando in realtà dovrebbero apparire le due partizioni(windows e mac). Quindi mi tocca fa partire il mac con uno dei sue os come predefinito (es:osx) e se ho bisogno dell'altro(es:windows) devo andare nelle preferenze di bootcamp e riavviare selezionando l'altro os...come posso fare a farmeli apparire tutti e 2 all'avvio tenendo premuto il tasto opzione?????

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a vederti questa discussione:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=118263

a pagina 3 trovi:

per caso hai formattato la partizione win in formato fat32? perché in questo caso si manifesta proprio l'errore che dici tu. ho visto oggi questa notizia:

Citazione:

20/12/2007 12:29 - Bei der mit Mac OS X 10.5 "Leopard" mitgelieferten Boot-Camp-Version kann es Probleme geben, wenn die Windows-Partition FAT32 formatiert ist. Hält der Anwender beispielsweiese beim Start die alt-Taste gedrückt, dann erscheint lediglich die Mac-Partition. Da dieses Problem in den Apple-eigenen Foren diskutiert wird, weiß der Hersteller davon - eine Lösung gibt es bisher nicht.

(da www.maclife.de)

cioe' la versione di bootcamp fornita con os 10.5 non fa vedere la partizione windows quando il mac viene avviato premendo il tasto alt. il problema è noto ad apple, ma non e' stata ancora presentata una soluzione.

il rimedio è partizionare in ntfs

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...non avevo letto! Quindi per ora niente da fare...non mi va di riformattare in ntfs...non mi fido di quei programmini per trasferire i file...!Strano che se è un problema ben noto ancora non si è trovata una soluzione!!!

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...