Vai al contenuto

2 cose (Password per router e problema thunderbird)


Messaggi raccomandati

Ciao, volevo chiedervi un paio di cose:

La prima è che password conviene scegliere tra le wep e le wpa, e se wpa o wpa2..... anche se comunque nessuno dovrebbe essere a portata della mia rete.

La seconda cosa e anche la più fastidiosa e necessaria, è:

perchè con thunderbird in alcuni account riesco ad inviare mail, mentre con altri no???

Mi dice:

E' FALLITA LA SPEDIZIONE DEL MESSAGGIO.

IL MESSAGGIO NON PUO' ESSERE INVIATO A CAUSA DEL FALLIMENTO DELLA CONNESSIONE AL SERVER SMTP "SMTP.XXXXXXX.IT".

IL SERVER POTREBBE NON ESSERE RAGGIUNGIBILE O RIFIUTARE CONNESSIONI SMTP.

RICONTROLLARE LE IMPOSTAZIONI DEL SERVER IN USCITA (SMTP) E RIPROVARE, OPPURE ONTATTARE IL PROPRIO AMMINISTRATORE DI SISTEMA.

La cosa strana è che dalla mia rete non riesco, da quella di un mio amico sì, e senza problemi.

E inoltre con un'altro account non ho problemi (o meglio alcune volte mi da lo steso messaggio, ma se riprovo me le invia)

Che può essere? Il router? Ho un D-LINK DSL-G624T

Le porte del router? Cosa sono e come si aprono?

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

WPA è molto più difficile da crackare rispetto a WEP, tuttavia la logica è che tutte le chiavi sono crackabili, è solo questione di tempo, quindi io sono dell'idea che qualsiasi tipo di chiave usi devi avere comunque determinati accorgimenti come filtri MAC e robe del genere per rendere davvero sicura la tua rete, io per esempio ho un rete con WEP anche perchè vi sono collegati computer che, al momento della configurazione non supportavano la WPA, in ogni caso va bene così!

Per la questione dei server SMTP può essere una questione di porte. Evidentemente il tuo amico non ha limitazioni sul router, quindi quando ti connetti col tuo computer riesci a trasferire file dalle porte impostate in thunderbird mentre sul tuo viene negato l'uso delle porte. devi semplicemente aprire le porte di cui hai bisogno per l'IP del tuo mac!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione dei server SMTP può essere una questione di porte. Evidentemente il tuo amico non ha limitazioni sul router, quindi quando ti connetti col tuo computer riesci a trasferire file dalle porte impostate in thunderbird mentre sul tuo viene negato l'uso delle porte. devi semplicemente aprire le porte di cui hai bisogno per l'IP del tuo mac!

mica facile hehehe

Comunque grazie mille!!!

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che una questione di porte, sei sicuro di aver impostato correttamente il server della posta in uscita? Deve essere sempre quello del provider da cui ti colleghi, per cui se hai un account di posta di libero e uno di google ma ti colleghi con una connessione telecom è necessario in ogni caso utilizzare quello fornito da telecom.

- Can I Scream? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare... non ne vuole sapere di inviare!

Come devo fare?

Mi connetto con tele2, ho provato a mettere in uscita smtp.tele2.it ma nulla! Se ad esempio voglio inviare mail con il mio account yahoo e imposto smtp.yahoo.it invia; posso impostare quello anche per altri indirizzi che non c'entran nulla con yahoo?

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi tele2 oltre al server della posta in uscita devi impostare anche la porta, devi inserire la 587 al posto della preimpostata (che è la 25). E devi inserire nome utente e password. Fammi sapere se funziona.

- Can I Scream? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria niente da fare...

Ho impostato la porta, il nome utente l'ho messo ma niente...

Mi serve assolutamente usarlo da Thunderbird ç_ç

P.S. Alla voce "utilizza connessione sicura" ho meso no, ma non credo c'entri qualcosa.

A sto punto rimane (forse) solo la possibilità della porta chiusa, ma devo acora capire come cavolo si aprono.

Feedback:

Slice

flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ADSL non vale più il fatto che se usi una connessione di Telecom devi x forza usare il suo smtp...valeva con le connessioni 56k...

Io ho impostato 5 caselle di posta con 5 operatori diversi ma spedisco sempre dall'smtp di gmail che è una scheggia. L'importante è che ti autentichi con i dati di un account valido dell'operatore di cui usi l'smtp.

Nel tuo caso secondo me o sbagli la porta di connessione all'smtp o i dati di login (utente e password della casella di posta di tele2 sono gli stessi che usi per la connessione ADSL se nn sbaglio). Prova nel caso ad impostare l'smtp di yahoo anche x la casella di tele2...secondo me dovrebbe andare.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto la, non si sa mai: hai selezionato il server giusto di posta in uscita? Cioè, oltre a impostare il server della posta in uscita devi poi selezionarlo per ciascun account da cui vuoi utilizzarlo...

- Can I Scream? -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...