Vai al contenuto

Configurazione SMTP FASTWEB su MAIL; porta 456 scaduta?


Jonnybravo

Messaggi raccomandati

Ho problemi nella configurazione dell'account SMTP FASTWEB su MAIL. Il pop3 lo accetta e mi permette di scaricare messaggi dal server; l'smtp (smtp.fastwebmail.it) non lo accetta e non mi fa inviare messaggi! Andando nella sezione avanzate relativa mi dice che la porta 456 potrebbe essere scaduta!!!?? :fiorellino: può dipendere da problemi di incompatibilità tra safari o mail e fastweb o è un problema di configurazione dell'account? HELP. DA NEOFITA CHIEDO GENTILMENTE UNA SEMPLICITà DISARMANTE

GRAZIE

"Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita."

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non sono un esperto ma anche io un neofita, provo a darti una mano comunque...anche io uso una rete fastweb,prova ad usare questa impostazione come server in uscita: smtp.fastwebnet.it

iMac 20" 2,0 ghz+iPod Touch 16 gb 1° gen+MacBook alu 2,0 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Appena iscritto. Ho lo stesso identico problema.

Ho provato anche con "mailbus.fastweb.it" come suggerito in un'altra discussione ma niente

Porta 25

Qualcuno sa darmi una mano...grazie:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad impostare con la porta 456 ma il risultato non cambia...mi dice

La connessione al server “smtp.fastwebnet.it†sulla porta 456 è scaduta.

Seleziona un server di posta in uscita diverso dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella cartella di posta in uscita fino a che non viene recapitato.

P.S.

Come si fa ad inserire un immagine ?Avevo fatto un istantanea del messaggio ma non capisco come inserirla...sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad impostare con la porta 456 ma il risultato non cambia...mi dice

La connessione al server “smtp.fastwebnet.it†sulla porta 456 è scaduta.

Seleziona un server di posta in uscita diverso dall'elenco seguente o fai clic su Riprova più tardi per lasciare il messaggio nella cartella di posta in uscita fino a che non viene recapitato.

P.S.

Come si fa ad inserire un immagine ?Avevo fatto un istantanea del messaggio ma non capisco come inserirla...sorry

Io ho risolto impostando la porta 25 e scrivendo smtp.fastwebnet.it

:cry:

"Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita."

Jonny

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti mailbus è un po' da non usare... :fiorellino:

E poi se usate FW (e quindi il loro router), la porta 25 dovrebbe già essere aperta... :fiorellino:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli nelle impostazioni:

Server posta in entrata: po3.fastwebnet.it

Server posta in uscita: smtp.fastwebnet.it

:fiorellino:

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per quale motivo ma dopo vari giorni che non riusciva a connettersi al server in uscita ora va tutto bene(ricevo e mando tranquillamente mail).

Confermo quindi porta 25 che era quella che avevo impostato sin dall'inizio ed anche il server smtp.fastwebnet.it...se a qualcuno dovesse capitare che non si colleghi consiglio di aspettare e vedere cosa succede...perlomeno con me è andata così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti, ho appena comprato un mac pro e mail nn mi fa inviare la posta. Ho fastweb fibra, li ho chiamati e mi hanno risposto che mail con fast molto spesso da' problemi e nn funziona. A me sembra strano pero' forse qualcuno di voi sa qualcosa.

grazie

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a togliere l'autenticazione (niente user né password)??

Da molti post che ho letto pare che sia sufficiente...

:ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao, io ho un problema analogo.

con fastweb e MAIL non riesco ad inviare.

ho provare a fare il ping per vedere se raggiungevo il mio server e ci riesco, ho eliminato e

ricreato gli account + volte, ho stoppato il firewall, ho aggiunto smtp...ho seguito vari post ma nulla.

altri miei amici, che utilizzano lo stesso server e MAIL non hanno problemi, anche con lo stesso indirizzo di posta.

è un problema del software, della rete ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per fare un esempio...

cerca di usare queste impostazioni... e soprattutto collegati con Fastweb!

immagine22d7ea.jpg

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche a cambiare la porta ma nn va. Ora nn uso piu' Mail ma Thunderbird che funziona perfettamente con fast.

:ciao:

Magari era un problema di preferenze di Mail.... :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

che dirti Geronimus? Fastweb mi ha risposto che a volte mail da' questo problema, sinceramente le ho provate tutte e alla fine mi sono arresa e ora con thunder va bene. Il programma non e' male. Mi posso accontentare, anche se un po' di curiosita' mi rimane.

Grazie infiite cmq, sei sempre gentilissimo :-))

federica

Link al commento
Condividi su altri siti

che dirti Geronimus? Fastweb mi ha risposto che a volte mail da' questo problema, sinceramente le ho provate tutte e alla fine mi sono arresa e ora con thunder va bene. Il programma non e' male. Mi posso accontentare, anche se un po' di curiosita' mi rimane.

Grazie infiite cmq, sei sempre gentilissimo :-))

federica

Di nulla...

E' che in 4 anni di fastweb (1 con win, 1 con ubuntu, 2 con OS 10.4) non ho mai avuto un problema... :P

:mad:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...