Vai al contenuto

Amareggiato dai moderatori di italiamac


lordsata

Messaggi raccomandati

Spesso è meglio contare fino a tre prima di pubblicare un messaggio. A volte anhe fino a 10. Le implicazioni delle parole scritte sono sempre più pesanti di quelle parlate.

Spesso è meglio contare fino a tre prima di chiudere una discussione.

Onestamente anch'io mi aspettavo di trovare la tua frase in basso col solito ringraziamento

:ghghgh:

Questo thread (e le partecipazioni che ci sono dentro), sono una conseguenza di centinaia di post (molti miei, molti in cui ho partecipato, molti di cui neanche sono a conoscenza) che sono stati chiusi senza contare fino a tre. Ci sono anche altri moderatori che svolgono il loro lavoro, ma onestamente i post più educati e meno irrispettosi delle regole li rastrelli tu. E anche se qualche volta (come in questo caso) avete fatto bene, ne pagate lo scotto e nasce la polemica.

Senza rancore.

Sharino.

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio si riferisse al tuo messaggio iniziale! :ok:

:ghghgh:

Non mi aveva già "ripreso"? Comunque non voglio fare nessuna polemica, non sono il tipo. :bacino:

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero ma anche questa tua frase GIM, può essere intesa come "intimidatoria" da parte dell'utenza che magari vorrebbe collaborare alla vita del forum, ma che per farlo vorrebbe anch poter interloquire in modo diretto e pacato, ma non impossibilitati ad esprimenre le proprie idee (personali quiindi) : e sicuramente la tua non è stata un frase "stupida e buttata li a caso"

Un caro saluto all'amico Rob.Mac... mi mancherai fratello, non sparire mi raccomando :ok:

:ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah riguardo al dialogo sono d'accordo con Rob.Mac, e mi scuso, credevo che usando solo i nick potessi raccontare la mia vicenda, ma ho letto su una delle risposte che NON si può raccontare nulla nemmeno usando appunto i nick, se così è ho sbagliato io, quando ho letto il topic indicato da GiM avevo letto che non si possono mettere nomi propri di persone.

Rettifico quindi il mio disagio in: deluso dalla legge italiana per non permettermi di raccontare cose che potrebbero essere utili ad altri e ancora deluso (ma in maniera inferiore) dallo staff di italiamac per aver eliminato un topic senza darmi spiegazioni.

Non per altro maa una spiegazione del tipo: lo ho cancellato per questo motivo porta via proprio quei 3 secondi di cui si discuteva prima, ma a me avrebbero dato un senso di sicurezza: poter dire si lo hanno chiuso, ma per questo motivo mi da un senso di essere seguito e tutelato dai moderatori.

Ciao, considero chiuso il caso del topic, ma proseguo per le vie a mia disposizione per arrivare ad una rapida soluzione della mia vicenda!

Ciao

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Spesso è meglio contare fino a tre prima di chiudere una discussione.

Onestamente anch'io mi aspettavo di trovare la tua frase in basso col solito ringraziamento

:ghghgh:

Questo thread (e le partecipazioni che ci sono dentro), sono una conseguenza di centinaia di post (molti miei, molti in cui ho partecipato, molti di cui neanche sono a conoscenza) che sono stati chiusi senza contare fino a tre. Ci sono anche altri moderatori che svolgono il loro lavoro, ma onestamente i post più educati e meno irrispettosi delle regole li rastrelli tu. E anche se qualche volta (come in questo caso) avete fatto bene, ne pagate lo scotto e nasce la polemica.

Senza rancore.

Sharino.

Cioè sottostare alle leggi dello stato e tutelare Italia Mac (risorsa gratuita per tutti e sovvenzionata dalle risorse personali degli amministratori) e gli auori dei post da possibili cause per diffamazione milionarie sarebbe sbagliato?

Ok, ne prendo atto.

Tu che consigli? Trasferirci tutti con la macchina del tempo nel FarWest e calpestare i diritti civili che vogliono qualsiasi persona (anche Saddam Ussein) innocente fino a sentenza definitiva di terzo grado? ;)

... poi ci si lamenta dei processi mediatici a Porta a Porta basati su supposizioni? Sono sconvolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Mah riguardo al dialogo sono d'accordo con Rob.Mac, e mi scuso, credevo che usando solo i nick potessi raccontare la mia vicenda, ma ho letto su una delle risposte che NON si può raccontare nulla nemmeno usando appunto i nick, se così è ho sbagliato io, quando ho letto il topic indicato da GiM avevo letto che non si possono mettere nomi propri di persone.

Rettifico quindi il mio disagio in: deluso dalla legge italiana per non permettermi di raccontare cose che potrebbero essere utili ad altri e ancora deluso (ma in maniera inferiore) dallo staff di italiamac per aver eliminato un topic senza darmi spiegazioni.

Non per altro maa una spiegazione del tipo: lo ho cancellato per questo motivo porta via proprio quei 3 secondi di cui si discuteva prima, ma a me avrebbero dato un senso di sicurezza: poter dire si lo hanno chiuso, ma per questo motivo mi da un senso di essere seguito e tutelato dai moderatori.

Ciao, considero chiuso il caso del topic, ma proseguo per le vie a mia disposizione per arrivare ad una rapida soluzione della mia vicenda!

Ciao

Purtroppo per la legge italiana accusare una persona, anche usando solo elementi non diretti ma riconducibili non è consentito. O meglio, potresti pure farlo ma comunque rischieresti denunce e querele. Così come forse anche i gestori del sito.

Per quanto riguarda il punto 3 del regolamento, se una azione di moderazione viene eseguita proprio per il punto 3 del regolamento, scritto nero su bianco nel regolamento stesso, la spiegazione è intrinseca nell'azione. Fra le altre cose un moderatore era già intervenuto in quel post spiegando la nostra posizione. Quindi oltre ad essersi espresso un moderatore anch'esso nero su bianco, c'è sempre il regolamento che qualsiasi utente iscrivendosi dichiara di avere letto ed accettato integralmente.

Certo siamo dispiaciuti per quello che ti è successo, ma abbiamo le mani legate, purtroppo.

Sull'eliminazione del post: è chiaro che non può solo essere bloccato rimanendo pubblico, ma va tolto dall'area pubblica perchè se no comunque c'è la violazione di varie leggi, essendo appunto pubblico (anche se bloccato).

Ovviamente il post è nei nostri archivi e a disposizione degli organi competenti e della Polizia Postale qualora ne richiedesse la lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte ho la netta sensazione che la maggior arte che frequenti i forum, non abbia (ma cosa peggiore se ne sbatta altamente) della grande complicazione burocratica di mantenere un forum del genere... senza contare la responsabilità civile e enale alla quale si espone un amministratore di un qualsiasi forum...

Ragazzi pensate che a volte magari le conseguenze di alcune parole vanno ben più in la delle piccole scaramucce personali.

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me però bisognerebbe creare un'altra discussione evidenziata in cui i moderatori scrivono sullo svolgimento dei fatti dei vari raggiri che capitano sul forum. Qualcosa del tipo "L'utente Tizio ha denunciato Caio, ci ha contattato la polizia postale a cui abbiamo fornito le generalità di Caio. Se ci saranno sviluppi li comunicheremo"

Qualcosa del genere, ovviamente con la massima cura di rispettare i dati "sensibili".

Non credo sia impossibile da realizzare...

Riguardo il fatto di non far polemica pubblicamente su decisioni degli Admin, OK, ma almeno ricevere chiarimenti precisi riguardo certe decisioni, questo lo si pretende...

Comunque questa non è una polemica... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte ho la netta sensazione che la maggior arte che frequenti i forum, non abbia (ma cosa peggiore se ne sbatta altamente) della grande complicazione burocratica di mantenere un forum del genere... senza contare la responsabilità civile e enale alla quale si espone un amministratore di un qualsiasi forum...

Ragazzi pensate che a volte magari le conseguenze di alcune parole vanno ben più in la delle piccole scaramucce personali.

Condivido anche se ho capito solo io quello che volevi dire :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido anche se ho capito solo io quello che volevi dire :ghghgh:

L'ho capito anch'io… anche se si è mangiato qualche "p"… ;)

PS Io non aggiungo altro l'Altissimo ha già detto tutto… :rofl:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GiM condivido tutto quanto da te detto ma ti prego per l'ultima volta: io NON ho accusato nessunooooooooo!!!!!! ho raccontato dei fatti :ciao:

Beh stay easy, forse siamo arrivati a una conclusione sia qui che anche dell'intera vicenda (e qui tiro un sospiro di sollievo)

Ciao!

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
GiM condivido tutto quanto da te detto ma ti prego per l'ultima volta: io NON ho accusato nessunooooooooo!!!!!! ho raccontato dei fatti :confused:

Beh stay easy, forse siamo arrivati a una conclusione sia qui che anche dell'intera vicenda (e qui tiro un sospiro di sollievo)

Ciao!

Capisco il tuo punto di vista.

Ma non vorrei insistere, ma quello che hai fatto rimane comunque non concesso dalla legge italiana (o comunque molto a rischio) e mette a repentaglio l'esistenza di questa risorsa, i suoi amministratori, il provider che la ospita nonchè te stesso ed eventuali altri utenti che hanno partecipato alla discussione.

Mi dispiace, non è colpa mia se è così.

Faremo comun que tutto quello in nostro potere per supportare e collaborare con le forze dell'ordine e con gli organi competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che se la community di ItaliaMac dovesse chiudere per questioni legali diventerei depresso da morire, è l'unico posto dove ho amici con cui parlare! :

Per favore, non facciamo stupidaggini e, come GiM ha giustamente sottolineato, agiamo in modo civile e se c'è bisogno di denunciare qualcuno (poi comunque non ho ancora capito che è successo per scatenare così tante discussioni) per ingiustizie su pagamenti o consegne, ci si alza e si va dalla Polizia, che sicuramente ci metterà poco, sempre che non ci sia niente da nascondere :confused:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

... è l'unico posto dove ho amici con cui parlare! :

Questo mi rattrista davvero molto :confused:

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo....come si fa avere amici solo virtuali? ti do io un consiglio: alzati ed esci di casa

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo....come si fa avere amici solo virtuali? ti do io un consiglio: alzati ed esci di casa

Si si è meglio che vada un pò in giro, scusate l'ot.

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh certo non sto tutto il giorno in casa attaccato al mac, ma non ho nemmeno veri amici con cui mi sento bene, quindi per favore non fate cavolate e mantenete la community un posto accogliente per tutti! :fiorellino:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh certo non sto tutto il giorno in casa attaccato al mac, ma non ho nemmeno veri amici con cui mi sento bene, quindi per favore non fate cavolate e mantenete la community un posto accogliente per tutti! :ghghgh:

:fiorellino:

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh certo non sto tutto il giorno in casa attaccato al mac, ma non ho nemmeno veri amici con cui mi sento bene, quindi per favore non fate cavolate e mantenete la community un posto accogliente per tutti! :ghghgh:

Tranquillo non penso chiuderà presto :ciao:

Ad ogni modo se ti può rasserenare neanche io ho più amici, parlo di quelli veri. Uno solo e l'ho perso. Oggi ho solo la mia ragazza!

Appoggia la mano sopra una piastra calda per un minuto e sembrerà un’ora. Stai seduto accanto ad una graziosa fanciulla per un’ora e sembrerà un minuto. Ecco la relatività!

A. Einstein

MyFlickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non penso chiuderà presto :ciao:

Ad ogni modo se ti può rasserenare neanche io ho più amici, parlo di quelli veri. Uno solo e l'ho perso. Oggi ho solo la mia ragazza!

Non ho nemmeno quella io...

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nemmeno quella io...

iCarlo, prova a posare il sega-way, prendi un mezzo vero ed esci a fare incontri: così non va proprio.

Ho fatto affari con : ThorMiniMac - BeedMe DamnQ - GinoLab - Borndevil - Merak - Sanbeisan - Erredany - Steindy - Syfer - Moro30 - iMax - drigoparmigiano - arian - Sinpolpy -Ricky

Link al commento
Condividi su altri siti

iCarlo, prova a posare il sega-way, prendi un mezzo vero ed esci a fare incontri: così non va proprio.

quoto....un forum dovrebbe essere un semplice passatempo...non un fulcro della propria vita!!

carlo quando vado a milano ti passo a prendere!!

"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre" F.Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...