Vai al contenuto

se leggendo un libro......


Ozzy81

Messaggi raccomandati

...... vi accorgete che è una palla ma di quelle mortali, vi intestardite nel finirlo o lo lasciate perdere?

io sono di quelli che incocciano, ditemi il vostro parere.... UP!!!

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

A me un libro deve emozionare sin dalle prime pagine se nò mollo subito. Un esempio? Ho preso il mese di dicembre l'ultimo della Rowling: Harry Potter e i doni della morte... proprio no è fermo alla pagina 151 e nn vado avanti... mi annoia:(

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il brutto vizio di gareggiare con me stesso, quindi se inizio una cosa la devo finire per sentirmi soddisfatto. Per esempio avevo iniziato l'anno scorso "I Lupi del Calla" di King, ma avendo appena finito quella meraviglia che è "La Sfera del Buio" (tutti libri della Torre Nera, per chi non lo sapesse), lo trovavo molto sottotono. Però ho perseverato e adesso mi sta appassionando tantissimo :fiorellino:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a impegnarmici un pò, a volte sono solo io che ho la testa a farfalle mentre leggo, se vedo che non va giùlo metto da parte. Magari non è il momento adatto per leggerlo o non è proprio il libro per me! :fiorellino:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza se un libro già dalle prime pagine è noioso difficilmente proseguendo nella lettura riesce a catturarmi quindi mi fermo e ne leggo un altro.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a impegnarmici un pò, a volte sono solo io che ho la testa a farfalle mentre leggo, se vedo che non va giùlo metto da parte. Magari non è il momento adatto per leggerlo :ghghgh:

hai ragione a volte anche per me è cosi il libro che ora sto leggendo l'ho comprato tre anni fa figurati... solo ora ho deciso di leggrlo...

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado sempre fino in fondo... mi è capitato solo 2 volte di mollare un libro... per il resto anche se non è il massimo cerco di finirlo ugualmente.

iMac Intel 17" Core 2 Duo

iPod Nano 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado sempre fino in fondo... mi è capitato solo 2 volte di mollare un libro... per il resto anche se non è il massimo cerco di finirlo ugualmente.

idem.. uno dei quali è il Signore degli anelli.... ho letto solo i primi due libri

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni libro ha un suo momento. Se non mi prende, sarà il momento sbagliato quindi proverò a rileggerlo dopo qualche tempo. Nel caso in cui le difficoltà si dovessero ripetere, probabilmente la colpa non è mia... MA DEL LIBRO! :P

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

I diritti del lettore di Pennac:

1.Il diritto di non leggere

2.Il diritto di saltare le pagine

3.Il diritto di non finire il libro

4.Il diritto di rileggere

5.Il diritto di leggere qualsiasi cosa

6.Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)

7.Il diritto di leggere ovunque

8.Il diritto di spizzicare

9 .Il diritto di leggere ad alta voce

10 .Il diritto di tacere

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, dipende, normalmente li finisco, se non sono in grado di gestirlo perchè è impegnativo lo richiudo e lo lascio lì per l'estate (in estate faccio fuori 3-4 libri alla settimana, quindi anche leggendolo alla svelta assorbo il bello e non mi pesa troppo), se il libro è un casso irrecuperabile lo mollo e qualche volta mi è capitato di riprenderli a distanza di anni e trovare un mondo che avevo ignorato. Finora, che mi venga in mente, mollati e mai più ripresi sono 2 o 3, tra cui la stramaledetta "nube purpurea" che è stato un supplizio durato quasi 2 settimane, l'ho mollato e chiuso in un angolo buoi della libreria, tra moccia e dan brown, che riposi in pace...

ah, ed un unico, singolo racconto di poe di cui ho letto un sacco, ma questo unico racconto ha avuto ragione di me...

cos'è il "bovarismo"? ha a che fare con Flaubert? perché se si riferisce all'immortale Emma, ne sono tremendamente affetto...

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me leggere un libro e' come scalare una collina.

Se salendo il panorama non mi piace e mi offre meno appagamento rispetto alla fatica spesa... preferisco chiudere e tornarci in un altro momento.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi ho avuto questo conflitto solo con due libri. Non sono proprio riuscita a finirli, nemmeno tentando più volte.

Altrimenti, chiudo provvisoriamente, lascio passare del tempo, e quando è il momento, "attacco"! :ghghgh:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

I diritti del lettore di Pennac:

1.Il diritto di non leggere

2.Il diritto di saltare le pagine

3.Il diritto di non finire il libro

4.Il diritto di rileggere

5.Il diritto di leggere qualsiasi cosa

6.Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa)

7.Il diritto di leggere ovunque

8.Il diritto di spizzicare

9 .Il diritto di leggere ad alta voce

10 .Il diritto di tacere

:fiorellino:

questa mi mancava... se ho inteso bene il "bovarismo" deve essere il diritto di "tradire" un libro con un altro... :ciao:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado sempre fino in fondo... mi è capitato solo 2 volte di mollare un libro... per il resto anche se non è il massimo cerco di finirlo ugualmente.

Idem...solo due casi di "incompiuti"....ma anche tanti casi di libri che sono migliorati straordinariamente andando avanti nella lettura...

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo un libro solo se mi appassiona.....

se mi piace (ma non mi appassiona) arrivo a metà poi lo passo a mia madre

se mi appassiona lo finisco in una o due giorni arrabbiandomi perché lo finito troppo in fretta

sempre in forma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

lascio perdere... poi ovvio... leggo anche le recensioni... se magari c'è scritto che verso la fine decolla.. lo riprendo.. altrimenti mi darà tanto calore nelle serate d'inverno.... iihiihihi

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ogni libro ha un suo momento. Se non mi prende, sarà il momento sbagliato quindi proverò a rileggerlo dopo qualche tempo. Nel caso in cui le difficoltà si dovessero ripetere, probabilmente la colpa non è mia... MA DEL LIBRO!

Esattamente lo stesso ragionamento che faccio io! XD

Spesso mi capita di lasciare un libro perchè in quel momento non sono in vena di certi tipi di letture...Dopo qualche tempo lo riprendo, spesso riniziandolo da capo, e lì ci sono due aternative:

1) Il libro mi prende e lo "divoro voracemente";

2) Il libro continua a non piacermi e ad annoiarmi allora vuol dire che quel libro proprio non fa per me...

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pagine iniziali attirano sempre, io leggo sempre quelle centrali prima di acquistare. Comunque molti libri li tralascio, se non erano quel che mi aspettavo non vedo perchè continuare a leggere. È come parlare con una persona in fondo, se questa ti delude che senso ha andare avanti ? Ruberei solo del tempo ai libri che mi attraggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

...mi è capitato poche volte di mollare un libro...e cerco di non farlo fino all'ultimo perchè odio mollare i libri!!!

cmq io ho la mania di leggere sempre prima di comprare un libro la prima e l'ultima riga :ghghgh:

da non fare assolutamente con "Il giorno dopo domani" di Allan Folsom: chi l'ha letto lo sa,si parla x tutto il libro di un qualcosa ke viene rivelato solo,appunto,nell'ultima riga...lettura rovinata!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...... vi accorgete che è una palla ma di quelle mortali, vi intestardite nel finirlo o lo lasciate perdere?

io sono di quelli che incocciano, ditemi il vostro parere.... UP!!!

io lascio perdere il libro per il momento.

e ho scoperto che a volte non è il libro ma è il momento quello sbagliato.

nei casi di insuccesso nella lettura sempre meglio sospendere il giudizio secondo me :fastidioso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...