Vai al contenuto

FCP - marcatori con iDVD


Messaggi raccomandati

non riesco a capire perchè se faccio dei marcatori chapter in FCP e poi esporto il filmato inserendo i marcatori

apro iDVD e se faccio la prewiew non funzionano , cioè mando avanti e non va avanti ma diventa tutto nero e basta

come devo fare???

possibile che iDVD non vede i chapter di FCP ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti dovrebbero riconoscere i chapter di FCP, DSP, iDVD e QT. Hai controllato di non aver fatto la cappella che avevo fatto io e di cui qualche post più sotto... ovvero sei sicuro che i markers sono sulla timeline e non sulle clip?????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

si si sono sulla timeline , anche se non quella principale, e sono verdi

cioè li ho messi in una sequence nidificata però su quella principale me li riporta lo stesso in verdino

solo che iDVD non me li fa vedere nella preview.... forse una volta masterizzato funziona? ed è iDVD che nella preview non me li fa vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che mi sa che stai battendo la testa come me l'altra volta. Nel manuale di DSP viene specificato che i chapter markers codificati, e quindi riconosciuti da DSP, QT e iDVD, devono essere sulla timeline della sequence che viene esportata in mpeg2. Anch'io lavoro sulle nidificate, salvo mettere i markers di capitolo solo a lavoro finito sulla timeline della sequence che esporto e da lì non ho + avuto problemi. Prova a fare un tentativo,, magari con un esportazione piccola :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato con un clip piccolo..

lo preso messo sulla timeline, faccio Mark>add, poi Mark>edit>add chapter

poi esporto in qquicktime, dv pal, video e suono, all marcked

poi in iDVD3 importo il filmato e faccio preview e se faccio avanto va alla fine cioè lo finisce e non va al prossimo markatore

:lol: booo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ilgio

allora ho provato con un clip piccolo..

lo preso messo sulla timeline, faccio Mark>add, poi Mark>edit>add chapter

poi esporto in qquicktime, dv pal, video e suono, all marcked

poi in iDVD3 importo il filmato e faccio preview e se faccio avanto va alla fine cioè lo finisce e non va al prossimo markatore

:shock: booo

Dopo che hai fatto ADD CHAPTER MARKER ricorda di non modificare il testo nella finestra COMMENT: <CHAPTER>. Puoi invece modificare NAME: .

Quando esporti prova a selezionare CHAPTER MARKER.

Se è tutto regolare anche solo aprendo il player di quicktime dovresti avere già i cpitoli (marker) inseriti.

Prova

Claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...