Vai al contenuto

Gioco - Di che film è?


bonny92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 13,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Stone, non ho mai visto "Revolution". Ma... è bello? Vedo che ha un voto drammaticamente basso su IMDb...

Non prendo quelle medie come oro colato, ma in genere rispecchiano piuttosto bene, diciamo, "l'essenza" di un film.

:shock:

Esatto :(

E anche se è un cartone animato è un film davvero bellissimo, una metafora molto profonda, lo consiglio vivamente.

Scrivici una tua breve recensione!! :baby:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile... se lo avete visto!

screencaptureie4.jpg

Direi proprio anch'io !!!!!!!!!!!!! :(

ma non l'ho visto !! :shock:

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Stone, non ho mai visto "Revolution". Ma... è bello? Vedo che ha un voto drammaticamente basso su IMDb...

Non prendo quelle medie come oro colato, ma in genere rispecchiano piuttosto bene, diciamo, "l'essenza" di un film.

:(

Hmmm guarda, l'ho visto anni fa perché mio padre acquistò il DVD (e mio padre ha avuto anche il coraggio di acquistare "Battlefield Earth" :shock: ) ... non so se ci siano svarioni di tipo storico, l'atmosfera è molto particolare, ma purtroppo è un film incocludente e che, per parafrasare un comico di Zelig, "fa venire la pallitudine" :(

Non è il film più brutto che abbia mai visto, ma è comunque assolutamente insufficiente, mi domando come Al Pacino possa aver accettato di farne parte :baby:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivici una tua breve recensione!! :rofl:
ehm... ok, non sono molto brava in queste cose ma ci provo...

Praticamente la trama parla di un coniglio, Quintilio, che inizia ad avere delle visioni riguardo a qualcosa di terribile che sta per accadere alla sua conigliera. Convince una mezza dozzina di conigli infelici a scappare insieme a lui alla ricerca di un posto dove poter fondare una nuova conigliera, dove i conigli più gracili non saranno maltrattati dall'Ausla (una specie di elite di cui fanno parte i conigli più robusti). Armati solo di questo obiettivo il gruppo supera ostacoli per loro insuperabili, si trova temporaneamente ospiti di una conigliera apparentemente perfetta, ma con un macabro e orribile segreto dietro, e affrontano anche combattimenti, per infine arrivare nel luogo tanto agognato. Ma per fondare una conigliera servono anche delle femmine, ed è qui che entra in gioco un'altra conigliera lì vicino a cui vogliono chiedere qualche coniglia, governata da una specie di dittatore, il sanguinario generale Vulneraria, il loro ultimo ostacolo da affrontare.

Sicuramente l'argomento centrale è la ricerca della felicità, ma credo che il gruppo di conigli protagonisti sia una metafora per il popolo ebraico (lo scrittore del libro era ebreo, appunto). E l'uomo ha prevalentemente un ruolo negativo in questa storia.: è appunto l'uomo a distruggere la prima conigliera per poterci costruire dei palazzi sopra e che apparentemente senza nessuno scopo cerca di uccidere tutto ciò che è diverso da lui.

L'unica cosa che scoraggia la visione di questo film è il fatto che sia un cartone animato e che i protagonisti siano conigli, ma vi assicuro che è come se fossero degli esseri umani con dei nomi bizzarri che lottano per qualcosa che tutti cercano.

Per me merita un bel 9 come voto.

Sono stata troppo prolissa lo so, ma è uno dei miei film e libri preferiti, se inizio a parlarne non smetto più XD

Cooooomunque.... è best?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è Best.

Qualche indizio:

1° è un film italiano

2° è l'opera prima di un regista talentuoso, qui con il suo attore feticcio...

:shock:

"L'uomo in più" di Sorrentino? :angel: Mi butto perché non l'ho visto ancora...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'uomo in più" di Sorrentino? :ciao: Mi butto perché non l'ho visto ancora...

Bravissimo!

è un bel film, si intrecciano le vicende di un calciatore (ispirato a Di Bartolomei) e di un cantante (ispirato, tra l'altro, a Califano e interpretato da un istrionico Servillo) a fine carriera.

A te la palla...

iMac Intel 24" iPod Touch iPod Nano (Red)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo!

è un bel film, si intrecciano le vicende di un calciatore (ispirato a Di Bartolomei) e di un cantante (ispirato, tra l'altro, a Califano e interpretato da un istrionico Servillo) a fine carriera.

A te la palla...

:fischio: Non l'ho visto ma un mio conoscente regista (per cui ho fatto il fonico in presa diretta per un corto) mi aveva fatto una testa così con questo film quindi... ci ho indovinato :ghghgh:

Domani mattina posto il frame, adesso non posso proprio! ;)

EDIT: edito il post per eviare di fare un doppio post, ecco il frame come promesso!! :sbav:

indovinellobz7.jpg

w496.png

(potrò dare la conferma solo verso l'ora di pranzo, ma delego il saggio Berterius in mia assenza nel caso qualcuno indovinasse :rolleyes:)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Berterius...hai una videoteca ??
No...
Hmmm guarda, l'ho visto anni fa perché mio padre acquistò il DVD (e mio padre ha avuto anche il coraggio di acquistare "Battlefield Earth" :ciao: ) ... non so se ci siano svarioni di tipo storico, l'atmosfera è molto particolare, ma purtroppo è un film incocludente e che, per parafrasare un comico di Zelig, "fa venire la pallitudine" :ghghgh:

Non è il film più brutto che abbia mai visto, ma è comunque assolutamente insufficiente, mi domando come Al Pacino possa aver accettato di farne parte :angioletto:

Ah, ok, ho fatto bene a chiedere. Allora non merita procurarselo...

Sai, tengo sempre in altissima considerazione il potere dei tuoi archivi mentali :ghghgh: (stile Coruscant, per render la cosa comprensibile ai nuovi arrivati :ciao:).

p.s.) Sì sì, l'acquisto da parte di tuo padre del DVD di "Battlefield Earth" lo ricordo bene! :ciao:

Spero sempre che prima o poi tirino fuori un bel film sull'intera dottrina di Scientology. Ha tutte le carte in regola per rendere molto bene sul grande schermo!

@ MenadeDanzante: grazie mille per la recensione! Molto bella! La presenza di conigli in animazione non mi scoraggia affatto, anzi, per me è pure un incentivo ;)

Nuovo frame:

62319188dz7.jpg

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Indizio? Uhm certo... è uno dei film più famosi della storia del Cinema! :fiorellino:

Segna il punto di svolta tra cinema classico e cinema moderno.

Tratta la realtà come somma di illusioni.

Non a caso presenta la storia in tempo non lineare, ogni volta è un racconto soggettivo, che muta a seconda del pensiero del narratore. E... molto altro...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, il mostro sacro sarà John Wayne... da piccolo ho visto molti suoi film :colazione:

Ma devo ammettere che il genere western non l'ho mai apprezzato particolarmente.

Forse Stone lo sa!

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...