Vai al contenuto

VMware Fusion per utilizzare Windows


Ospite Eliano

Messaggi raccomandati

Ospite Eliano

Causa forze maggiori sono costretto ad utilizzare AutoCAD.

Vorrei dei consigli su come gestire VMware Fusion. Quanto spazio (in GB) e quanta memoria RAM devo dedicare a Windows su cui dovrò utilizzare AutoCAD?

Se avete anche altri consigli da darmi sono ben accetti... :D

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Puoi fare tu delle prove, prima di avviare la VM, puoi sempre settare quanta ram vuoi dedicare al SO ospite per trovare un compromesso giusto- Almeno, con Parallels è cosi, Non ho mai provato VMware-

Usi AutoCAD sotto Windows? Come ti trovi con Parallels? In giro ho letto che VMware è più scattante su Leopard... Per quanto riguarda lo spazio in GB cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto meglio fusion, io l'ho proprio comprato oggi!

avevo scaricato anche la demo di parallels, ma figuriamoci, solo la demo andava in crash!quindi ho provato fusion ed è super, solo che è in inglese, ma se il s.o. lo si prende in italiano in inglese rimane solo la finestra di fusion, comunque molto semplice ed intuitiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
molto meglio fusion, io l'ho proprio comprato oggi!

avevo scaricato anche la demo di parallels, ma figuriamoci, solo la demo andava in crash!quindi ho provato fusion ed è super, solo che è in inglese, ma se il s.o. lo si prende in italiano in inglese rimane solo la finestra di fusion, comunque molto semplice ed intuitiva!

Qualche risposta alle domande che ho posto poco più sopra...? Grazie! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

uso fusion su un imac 2.4ghz per xp, un paio di programmi di elaborazione per foto astronomiche vanno solo su win ahimè.

ho messo 10gb di hd virtuale ed 1 giga di ram (di 2) nonostante il grosso impegno nel gerstire decine di file .cr2 (le raw) và che è una bellezza, a patto di non usare anche photoshop su mac :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno saprebbe spiegarmi perché Fusion mi dice che il disco di Windows non è bootable mentre Parallels non mi ha dato problemi?!?

Non saprei.... vale come risposta, è + "difficile".... :rolleyes:?

scherzi a parte nin zo!...

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, uso autocad su Fusion e con 512 mb di ram dedicati a win và che una bellezza...la cosa importante è mantenere pulita l'installazione di win. Per la connessione meglio usare osx per esepio...Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Ciao, uso autocad su Fusion e con 512 mb di ram dedicati a win và che una bellezza...la cosa importante è mantenere pulita l'installazione di win. Per la connessione meglio usare osx per esepio...Ciao!

Ho dedicato 1GB a Windows ma presto passerò a 4GB totali e gliene dedicherò 2. Il problema è che a me Fusion, quando tento di installare Windows, dice che il disco non è "bootable"! Per questo motivo sono costretto ad utilizzare Parallels...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei proprio dirti come mai non ti riconosce il cd di winzozz. Alla fine comunque credo che Parallels e Fusion si equivalgano. Le funzioni dovrebero essere le stesse.

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Non saprei proprio dirti come mai non ti riconosce il cd di winzozz. Alla fine comunque credo che Parallels e Fusion si equivalgano. Le funzioni dovrebero essere le stesse.

Che io sappia sono le stesse e sinceramente non me ne servono di particolari; l'unica cosa è che si dice è che Fusion sia più "reattivo" di Parallels e questo non è un male...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

io ho la partiziona di bootcamp che gira con fusion sotto leoparde e va benisimo

non mi rallenta niente e riesco ad usare autocad ed altri programmi senza nessun rallentamento del computer

l'unica scocciatura è disattivare gli angoli attivi che con fusion il full scen mi danno un po fastidio,

ed ho un problema di compatibilità del mouse, con leopard va alla velocità giusta e con fusion va molto piu lento e mi tocca sistemarla ogni volta...

"Alpi,Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Dalla strada l'intifada...you gotta fight da faida!" (Frankie HI-NRG MC )

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.(Mahatma Gandhi ) Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la partiziona di bootcamp che gira con fusion sotto leoparde e va benisimo

non mi rallenta niente e riesco ad usare autocad ed altri programmi senza nessun rallentamento del computer

l'unica scocciatura è disattivare gli angoli attivi che con fusion il full scen mi danno un po fastidio,

ed ho un problema di compatibilità del mouse, con leopard va alla velocità giusta e con fusion va molto piu lento e mi tocca sistemarla ogni volta...

cioè? come lo sistemi?

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mause non è quello di serie apple

ma un mouse con un soft suo che devo disattivare sotto wmfusion s far gestire la velocità del mause a windows... tutto qui :ciao:

"Alpi,Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Dalla strada l'intifada...you gotta fight da faida!" (Frankie HI-NRG MC )

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.(Mahatma Gandhi ) Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è microzozz

ed ho detto tutot con questo hihi :-D

"Alpi,Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra.

Dalla strada l'intifada...you gotta fight da faida!" (Frankie HI-NRG MC )

Live as if you were to die tomorrow. Learn as if you were to live forever.(Mahatma Gandhi ) Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...