Vai al contenuto

Istruzioni in italiano iDVD


inglesino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto cercando di fare uno slideshow con base musicale di una serie di foto scattate in vacanza. Beh, che ci crediate o no non lo trovo così intuitivo e facile come a molti sembra. C'è una guida in italiano da poter scaricare da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto cercando di fare uno slideshow con base musicale di una serie di foto scattate in vacanza. Beh, che ci crediate o no non lo trovo così intuitivo e facile come a molti sembra. C'è una guida in italiano da poter scaricare da qualche parte?

Io per fare degli slideshow con musica, effetti ecc... ho usato iPhoto e mi sono trovato benissimo. iDvd l'ho usato solo alla fine per masterizzare le presentazioni predisposte, magari ho fatto qualcosa di poco ortodosso, però... magari valuta la soluzione. :rolleyes:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea le tue presentazioni con iPhoto.

O con iMovie.

O con Quicktime.

Poi condividi il tutto e crei il menu con iDVD. Quest'ultimo serve a mio avviso solo a questo...

:DD

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm.. comincio a fare mooolta confusione!

In pratica io desidero fare un semplice slideshow della foto delle mie vacanze con sotto fondo musicale, masterizzarlo per poi potermelo vedere sulla mia tv inserendolo in qualsiasi lettore DVD.

Allora, detto questo.... cosa devo usare? iPhoto, o iDVD? ????

Visto che ora ho il manuale di iDVD ce ne anche uno per iPhoto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se:

1. metti la vista "ad albero"

2. trascini in iDvd la cartella delle immagini sul progetto

3. premendo la "i" in basso metti le impostazioni (musica compresa)

non dovresti avere problemi (vedi immagine in basso)...

immagine1593b5.png

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm.. comincio a fare mooolta confusione!

In pratica io desidero fare un semplice slideshow della foto delle mie vacanze con sotto fondo musicale, masterizzarlo per poi potermelo vedere sulla mia tv inserendolo in qualsiasi lettore DVD.

Allora, detto questo.... cosa devo usare? iPhoto, o iDVD? ????

Visto che ora ho il manuale di iDVD ce ne anche uno per iPhoto?

crea la slide con iphoto.

poi fai condividi => idvd

il resto è sull'aiuto dei programmi in questione

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate la domanda: io ho estratto con mactheripper un filmato delle mie vacanze fatto da un mio amico con la sua telecamera ora vorrei mettermelo su un dvd per poterlo vedere in salotto, il filmato è in formato .VOB come devo trasformarlo per poterlo mettere in IDVD??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Io aprirei un 3d apposito, ti da più visibilità e maggior aiuto. Questo post è di 8 anni fa...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...