Vai al contenuto

XServe e TeraStation - come farli lavorare insieme?


flavio76

Messaggi raccomandati

Ciao,

sto' cercando di rislvere un problam che da un po' mi assilla.

All'interno di un'azienda per cui sto lavorando, viene usato un xserve con un sottosistema raid di buone capacita' (4Tb). Il propietario, giustamente preoccupato per i dati, vule ottenere un sistema backuppato e immediatamente disponibile in caso di fallimento del server o del raid.

Abbiamo in dotazione una Terastation ethernet da 4Tb che vorrei usare per ottenere una cpia speculare dei contenuti del server ma incontro diversi problemi:

1) l'unita' una vlta agganciata dal server viene periodicamente "smontata" in maniera erronea lasciando cosi' bloccato il collegamento (come se intervenisse un errore grave che ne impedisce il corretto funzionamento)

2) Molti dei files presenti sul Xserve all'interno dell'archivio comune della rete non si copiano pr problemi di permessi o di nomi troppo complicati e/o lunghi. Il chown e il chmod anche se eseguiti da root falliscono menzionando "non si possiedono le autorizzazioni adeguate".

Ora al di la di tutto, visto che ho provato diversi programmi per la incronizzazione e tutti falliscono la copia, secondo voi quale e' il modo piu' corretto per operare con questi 2 sistemi per ottenere delle cpie speculari dei dati contenuti nel server con allineamenti notturni?

Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Flavio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...