Vai al contenuto

AIUTO Airport...


Messaggi raccomandati

Ciao a a tutti, mi servirebbe un grosso favore: ho un pc e un Macbook collegati via wireless e non riesco a condividere la connessione internet.

Sul MAcbook ho creato un NEtwork che il pc (collegato ADSL alice con un modem cavo)mi riconosce e mi permette di condividere i file tra i due computer. Ma quando voglio condividere la connessione (seguo al procedura diagnosi network)non c'è verso.

CHe diavolo sbaglio? Prima erano connessi via ethernet e riuscivo tranquillamente a navigare, ora via Airport (su MAc) e wireless su pc no:cry:

Grazie in anticipo per gli aiuti

SR

23712325057.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a a tutti, mi servirebbe un grosso favore: ho un pc e un Macbook collegati via wireless e non riesco a condividere la connessione internet.

Sul MAcbook ho creato un NEtwork che il pc (collegato ADSL alice con un modem cavo)mi riconosce e mi permette di condividere i file tra i due computer. Ma quando voglio condividere la connessione (seguo al procedura diagnosi network)non c'è verso.

CHe diavolo sbaglio? Prima erano connessi via ethernet e riuscivo tranquillamente a navigare, ora via Airport (su MAc) e wireless su pc no:cry:

Grazie in anticipo per gli aiuti

SR

Io ho il tuo stesso problema... se trovi una soluzione fammi sapere... inoltre ho provato sia a collegare il modem all'air port express, sia direttamente al mac, ma in entrambi i casi non riesco a condividere la connessione

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova in questo modo:

Sul pc con windows che ha 2 schede di rete (immagino) condividi la connessione della rete dove è collegata la linea internet, sulla seconda scheda di rete imposta 1 indirizzo IP fisso del tipo 192.168.0.2....ora collega il secondo mac alla scheda di rete e setta i parametri della connessione con Ip 192.168.0.3....gatway 192.160.0.2 dns 192.168.0.2 e tutto dovrebbe funzionare....

Spero di essere stato chiaro...è + difficile da spiegare che da fare...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova in questo modo:

Sul pc con windows che ha 2 schede di rete (immagino) condividi la connessione della rete dove è collegata la linea internet, sulla seconda scheda di rete imposta 1 indirizzo IP fisso del tipo 192.168.0.2....ora collega il secondo mac alla scheda di rete e setta i parametri della connessione con Ip 192.168.0.3....gatway 192.160.0.2 dns 192.168.0.2 e tutto dovrebbe funzionare....

Spero di essere stato chiaro...è + difficile da spiegare che da fare...:lol:

mmm... nel mio caso il modem alice è collegato al mac, oppure direttamente all'airport express, ma non riesco a condividere la connessione con il pc, che vede la rete ma non trova il collegamento web.

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...