Vai al contenuto

Consigli e impressioni nuovo logo


Messaggi raccomandati

Scusa ho editato un paio di volte il post perchè mi venivano altre idee... ora non lo tocco più :ghghgh:

Dell'ultima idea dico che come bozza non è male ma è poco leggibile. Ergo o la si rende più leggibile o la si cambia del tutto... e lo so che è una gran palla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io la butto come idea eh, che non è facilissima da realizzare, e che magari realizzata fa pure cagare, ma io personalmente mi muoverei così in base a quell'immagine.

La ricostruirei facendo in modo che le estremità non siano tagliate di netto ma che abbiamo la sembianza di un liquido (arrotondate e svasate). Farei in modo di far sembrare questa forma una R e farei delle prove per le restanti lettere con un font adatto ed opportunamente modificato.

Per il B/N magari si potrebbero realizzare la R qusi tutta nera tranne una o due linee di colore bianco (ergo alpha, chiave).

Ma ti ripeto.. magari non va.. anche se l'idea mi stuzzica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a renderla più leggibile, comunque preferisco di gran lunga anche una sola scritta fatta bellina ma molto molto semplice che qualcosa come la prima bozza che ho fatto (che a rivederla adesso dopo 2 giorni mi chiedo come ho fatto a fare qualcosa di così orrendo....)

PS: sono contento di aver trovato un altro amante della notte....pensavo di essere l'unico sui forum a quest'ora.....purtroppo tutti i venerdì sera tra mangiate e bevute poi non riesco a dormire....!

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

ci proverò, ma non credo proprio di essere in grado di fare una cosa del genere.....le mie capacità grafica sono 1 po limitate....:ghghgh:(

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi che mi potrei mettere a smanettarci ma sono le 4 e 21 e tra 2 ore e 10 minuti smonto dal turno notturno... diciamo che ci provo ma che non ti assicuro nulla ok? :ghghgh:

E se a una certa sparisco nel nulla è perchè me so' addormito sopra l'avid :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco una versione assolutamente Alpha.

Fa cagare, cioè è appena carino ma non è ben leggibile e la "R" va rifinita meglio per sembrare più una lettera e meno uno scarabocchio, però l'idea ci potrebbe essere.

eridealogoalphacq0.jpg

Mentre lavoravo mi è venuta in mente un'altra cosa... Eridea... un'idea arcobaleno... qual'è il simbolo dell'idea? La lampadina... perchè non associare in un logo, più che in un logotipo, questi due simboli? una lampadina fatta di linee arcobaleno.. una lampadina che emana una luce arcobaleno.. e poi un lettering semplice e chiaro per la scritta.. che dici? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene notpill, peccato per la [r+i] dell'ultimo logo in basso a destra che lascia un vuoto...io farei il pallino della r che fa il punto della i per avvicinare le lettere. disturba parecchio quel bianco.

per tutti gli altri loghi [scusate la franchezza] pollice verso

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

bene notpill, peccato per la [r+i] dell'ultimo logo in basso a destra che lascia un vuoto...io farei il pallino della r che fa il punto della i per avvicinare le lettere. disturba parecchio quel bianco.

per tutti gli altri loghi [scusate la franchezza] pollice verso

La franchezza è un'ottima cosa, ma anche il motivare eventuali giudizi non guasterebbe :ghghgh:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

bene notpill, peccato per la [r+i] dell'ultimo logo in basso a destra che lascia un vuoto...io farei il pallino della r che fa il punto della i per avvicinare le lettere. disturba parecchio quel bianco.

per tutti gli altri loghi [scusate la franchezza] pollice verso

si, non ci ho perso tempo perché volevo far capire cosa intendevamo per 'modificare la font'. Ho preso le prime che ho trovato nella lista (Broadband e Clarendon...non sono neanche arrivato alla D :ghghgh: )

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta l'ennesima prova semplificando il tutto e giocando sul font :ghghgh:

5ekx7z

Se mi è permesso...

la tua scritta ha la giusta personalità (solo la scritta, tolto l'omino che avevi postato prima)

semplice, diretto, si nota. Non riesco a comprendere il senso del punto esclamativo, ovvero lo capisco ma nn mi sembra il caso.. in un logo.

Coerentemente con quello che avevo scritto prima, toglierei l'arcobaleno, che confonde il tutto. (potrebbe essere usato in taluni casi, per esigenze pubblicitarie, ma nn può essere un logo intero, troppo complesso)

Manca forse un elemento caratterizzante, anche se il puntino della a potrebbe essere un inizio.

Le altre scritte postate hanno dei caratteri che "nn fanno logo".

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi è permesso...

la tua scritta ha la giusta personalità (solo la scritta, tolto l'omino che avevi postato prima)

semplice, diretto, si nota. Non riesco a comprendere il senso del punto esclamativo, ovvero lo capisco ma nn mi sembra il caso.. in un logo.

Coerentemente con quello che avevo scritto prima, toglierei l'arcobaleno, che confonde il tutto. (potrebbe essere usato in taluni casi, per esigenze pubblicitarie, ma nn può essere un logo intero, troppo complesso)

Manca forse un elemento caratterizzante, anche se il puntino della a potrebbe essere un inizio.

Le altre scritte postate hanno dei caratteri che "nn fanno logo".

:ghghgh:

Grazie del commento e dei consigli :ghghgh:

E' proprio quello che mi manca...trovare elementi caratterizzanti mantenendo il "logo" semplice...

Vedrò di darmi da fare per imparare anche questo passo :ghghgh:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora… ti posto due esempi che ho realizzato tenuto conto delle tue informazioni sommarie.

Ho usato la versione monocolore che puoi cambiare con qualsiasi altro colore, che la versione bicolore e vale lo stesso discorso.

Ho pensato di usare questi due colori, perchè mi sembrano abbastanza solari, per quanto riguarda la scritta, ho preferito usare un carattere giovanile, con il particolare delle palline intorno alla e che io ho interpretato come dei pianeti che girano intorno, visto che si parla di web e internet.

Sono a disposizione per ogni eventuale critica, cambiamento etc etc. ;)

http://img168.imageshack.us/my.php?image=provalogo2av9.jpg

my.php?image=provalogo1lb4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5z7pbu

Provato a caratterizzarlo in questo modo :)

P.S: il marroncino è un rimasuglio dell'arcobaleno sottostante ;)

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

non male gladiak :)

ci sei quasi. Il senso è quello.

;)

Devo solo capire come renderlo appetibile...avevo pensato ad una specie di disegno/loghettino all'inizio della scritta, magari per rendere l'idea di creativo.

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio una bozza del lavoro completo di tutto per vedere se può andare.

Per oggi lascio la presa che devo studiare un po per un esame :ghghgh:

5demgq

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio una bozza del lavoro completo di tutto per vedere se può andare.

Per oggi lascio la presa che devo studiare un po per un esame :ghghgh:

5demgq

Io non sono molto esperto di photoshop o illustrator ma farei seguire alla scritta l'ondulazione dell'arcobaleno e toglierei il puntino dentro la a finale così si capisce di più che è una lampadina :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio una bozza del lavoro completo di tutto per vedere se può andare.

Per oggi lascio la presa che devo studiare un po per un esame :shock:

5demgq

Se posso dare un parere questo e' sicuramente meglio ...ma lo vedrei un po' meno elaborato :( tipo cosi'

erideabddf5.jpg

Quindi senza onda e senza "pallino" nella lampadina.

La "e" la vedrei in un colore a contrasto con la scritta (ho usato al volo un verdino come la scritta piccola) ...boh ...da buon narcisista preferisco il mio :ghghgh:

Ovviamente e' solo un parere.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un parere questo e' sicuramente meglio ...ma lo vedrei un po' meno elaborato :( tipo cosi'

erideabddf5.jpg

Quindi senza onda e senza "pallino" nella lampadina.

La "e" la vedrei in un colore a contrasto con la scritta (ho usato al volo un verdino come la scritta piccola) ...boh ...da buon narcisista preferisco il mio :ghghgh:

Ovviamente e' solo un parere.:ghghgh:

Anche questo è carino a parte la scritta web solution nascosta dietro la i. Magari metterei la parte della lampadina sopra la A (non ricordo come si chiama di preciso) in basso spostata un pò a sinistra

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo è carino a parte la scritta web solution nascosta dietro la i. Magari metterei la parte della lampadina sopra la A (non ricordo come si chiama di preciso) in basso spostata un pò a sinistra

Vero ..il pallino della i non e' un granche' ... altra opzione ..

eridea2fd0e8.jpg

Adesso scappo ... domani ci do un'occhiata meglio. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite invece di una cosa del genere???

5demgqvc2.th.png

Magari mettendo uno sfondo colorato e facendo la d con un bagliore esterno che richiama la lampadina

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo così

5demgqya1.th.png

Magari distanziando un pò di più le lettere così che la "lampadina" venga distaccata un pò

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

La franchezza è un'ottima cosa, ma anche il motivare eventuali giudizi non guasterebbe :rofl:

mi pareva fosse già stato motivato abbastanza ma se proprio ci tieni...

obsoleti, sempliciotti, brutta scelta del font, dei colori, l'arcobaleno fuori luogo, la lampadina? siamo negli anni settanta e non me ne sono accorto?...ecc...

notpill ha fatto di meglio probabilmente in un terzo del tempo usando una sola font.

non scusate la franchezza

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di sentire il committente che ne pensa prima di andare avanti ad oltranza :rofl:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pareva fosse già stato motivato abbastanza ma se proprio ci tieni...

obsoleti, sempliciotti, brutta scelta del font, dei colori, l'arcobaleno fuori luogo, la lampadina? siamo negli anni settanta e non me ne sono accorto?...ecc...

notpill ha fatto di meglio probabilmente in un terzo del tempo usando una sola font.

non scusate la franchezza

Mamma mia che tono astioso... :rofl:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa... :D ma questi effetti si vedevano 15 anni fa con letrastudio... (ki se lo ricorda?) e poi questa elaborazione nn ha le caratteristiche di un logo.

;)

Ho detto prima che non sono esperto di photoshop e non ho nemmeno seguito tutta la discussione, ho solo visto quello fatto dall'altro utente e quella lampadina e ho adattato queste due cose per come mi è venuto in quel momento :D

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...