Vai al contenuto

Consigli e impressioni nuovo logo


Messaggi raccomandati

io continuo a ribadire che proporre questi quesiti in un forum è una stronzata.

Se sei bravo e conscio delle tue capacità non chiedi parere a nessuno, se lo fai vuol dire che non sei capace di farlo e non ti servirà ad imparare un mestiere.

Chiedete pareri e opinioni? aspettatevi critiche e mazzate e se non siete pronti ad accettarle non postate quesiti del genere e se qualcuno è disposto a darvi una mano smenatevela in privato.

Io minaccio di continuare a rompere le palle...eheheh

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Precisando che qui stiamo solo aiutando amichevolmente una persona senza motivi di lucro, di ambizione, di affermazione, di dominio del mondo e senza competizione, nei ritagli di tempo ed in simpatia, oggi pomeriggio mi è venuta quest'altra idea e ne ho fatto una BOZZA (termine che qualcuno qui dentro forse sconosce):

immagine1gr8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a ribadire che proporre questi quesiti in un forum è una stronzata.

Se sei bravo e conscio delle tue capacità non chiedi parere a nessuno, se lo fai vuol dire che non sei capace di farlo e non ti servirà ad imparare un mestiere.

Chiedete pareri e opinioni? aspettatevi critiche e mazzate e se non siete pronti ad accettarle non postate quesiti del genere e se qualcuno è disposto a darvi una mano smenatevela in privato.

Io minaccio di continuare a rompere le palle...eheheh

Io accetto qualsiasi critica, ma c'è modo e modo di esternare i propri pensieri :fiorellino:

Poi sto cercando di imparare, per questo chiedo pareri. A volte scontrarsi con idee altrui (anche in modo un po brusco) ti fa pensare e vedere cose che da solo non avresti mai nemmeno preso in considerazione.

Soltanto smontare cosi la gente che nei ritagli di tempo libero cerca di imparare qualcosa di nuovo, invece di friggersi il cervello sulla xbox o andando ad ubriacarsi agli happy hour, non lo vedo costruttivo. Sembra che serva solo a sfogarsi sul disgraziato di turno.

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

non era una minaccia printmann.. hehe... non mi piace far arrabbiare la gente e non sono un tipo di troppe parole... quindi solitamente dico solo il necessario e basta.

cmq a mio parere il logo che avevi postato tu all'inizio lo trovo molto equilibrato e nell'idea complessiva rende l idea. Anche se un qualche piccolo accorgimento a proposito di web ci sarebbe da fare.. i pallini (pianeti) li farei 3D cosi da sembrare dei satelliti (un po' come l'idea che da explorer).

:pompom:

Era solo una prima bozzetta, poi come certo saprai puoi sviluppare quello che vuoi partendo da li, di solito quando trovo un'idea, comincio a limarla per giorni, fino a quando non raggiungo lo scopo, ma questo l'ho fatto in due minuti, senza pretese.

E' stato fatto di proposito senza 3D ed effetti vari ( mi sono limitato ad un effetto rilievo con un'ombra), per il semplice fatto che una volta definito poteva essere usato per svariati scopi, ma la risposta forse l'hai letta anche tu (sa di giocattoli e la scritta è tremolante), pazienza, non me l'ha prendo mica, non sono stato obbligato, anzi. Dulcis in fundo, qualunque cosa fai, anche la più bella, quella che rispecchia vasti consensi, ci sarà sempre qualcuno che ti romperà i maroni, tanto per fare il bastian contrario.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a ribadire che proporre questi quesiti in un forum è una stronzata.

Se sei bravo e conscio delle tue capacità non chiedi parere a nessuno, se lo fai vuol dire che non sei capace di farlo e non ti servirà ad imparare un mestiere.

Chiedete pareri e opinioni? aspettatevi critiche e mazzate e se non siete pronti ad accettarle non postate quesiti del genere e se qualcuno è disposto a darvi una mano smenatevela in privato.

Io minaccio di continuare a rompere le palle...eheheh

Ma tu non cambi mai eh? :fiorellino::ghghgh:

E' proprio vero come dicono dalle mie parti: «Cu nasci tunnu, nun po' moriri pisci spada» :ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I toni incazzosi ci sono perchè raramente mi capita di conoscere quei geni illuminati che come dicevo dalla sera alla mattina s'inventano grafici ... e mi sembra evidente che tu sia tra questi. Se ti davi all'apicoltura era meglio, avresti avuto subito una risposta più sincera e immediata della bontà del tuo lavoro.

Perché tanto odio? :fiorellino:

E' un'opportunità concreta per i non addetti ai lavori di toccare con mano le difficoltà oggettive di un lavoro del genere no?

... se si vuole creare un logo che sia adatto a ogni circostanza, e' bene fare innanzitutto un'analisi approfondita di quello che si vuole creare.

Non si butta giu un logo in 3 minuti e se ne inventano altri 20 in 2 giorni.

Se si parte dall'inizio del forum, mi sembra che essendo un sito che crea spazi web, allora dov'e andata a finire l ipotesi di utilizzare la e come chiocciola che richiama il web.

a mio parere l'ultimo logo postato va benissimo per un azienda che vende lampadari.

Se me lo vendete lo propongo ad una ditta qui della zona che farebbe al caso del suddetto logo.

Io non mi cimento a tentare un logo in quattro e quattrotto. Innanzitutto x indole professionale, un logo e' retribuito, secondariamente e' fatto da un esperto del settore.

Se cosi non fosse da domani metto la mia segretaria a creare impaginati in azienda.

Con questo ho concluso. non intervengo piu..

Mi piace pensare che in questo lavoro il 90% sia un prodotto dell'intuizione ed il 10% è puro mestiere.

Quindi benvengano tutti i tentativi estemporanei per affinare questo aspetto.

C'è un momento molto delicato della creatività che non ammette la critica distruttiva.

E' una metodica specifica che si applica quotidianamente nei brainstorming e che prevede la sola esternazione dei pensieri.

Diciamo che - certo, diluita nei tempi per via della fisiologia stessa del forum, ovviamente -siamo in questa fase. Ogni idea è un elemento prezioso. :pompom:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,

sono senza parole:

- per oscuro e chester: secondo me siete soltanto due buffoni (tipo Roberto del GF)!!! Criticate gli altri e state dicendo 1 monte di stronzate. Se non avete uno spirito da forum e siete qua solamente per rompere i maroni perchè non andate a farvi una girata??? Mi piacerebbe vedere alcuni dei vostri lavori giusto per farmi un'idea delle vostre reali capacità......

- per gli altri e soprattutto gladiak: vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, ma mi ha appena chiamato un collega e mi ha detto che hanno deciso di riutilizzare una delle mie prime idee con una piccola modifica che la rende molto fresca. Ci sto lavorando, appena ho qualcosa di pronto vi faccio vedere;

Comunque il lavoro sarebbe stato retribuito.

La lampadina è simbolo di idea, non di lampadari. La chiocciola invece è scontata!

Devo dire in fin dei conti che ho letto tante critiche ma non ho visto neanche un solo logo da professionista. Ne qua ne dalle aziende di zona. L'unico che ci si è avvicinato è appunto gladiak che ringrazio un'altra volta.

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alfa: Grazie, come non detto...almeno ho fatto pratica.

Se mi gira bene continuo ad esercitarmi su sto logo :pompom:

Appena hai qualcosa di concreto tra le mani potresti postarlo ? Almeno mi faccio un'idea :fiorellino:

P.S: Questo vende lampadari costruiti con materiali organici ? http://niele.deviantart.com/art/Seed-82309510

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

bello il link...!

Comunque Gladiak appena l'ho pronto te lo mando in privato, tanto sei uno tra i pochi a cui ho interesse a farlo vedere, visto che a quanto pare gli altri fanno soltanto critiche infondate senza titolo.....

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho proprio niente da dimostrare a nessuno..

i miei lavori li trovi quotidianamente nella mia zona, a partire dalle piu grosse manifestazioni fino all'ultima campagna elettorale per ben 3 partiti.

Printman... mi sa che siamo sprecati... haha

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo edit:

uno dei buffoni che mi ero dimenticato di aggiungere è appunto PATATA....

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

permalosetti eh?

non conosco roberto del GF ma se segui una trasmissione del genere hai altri tipi di problemi...

critiche costruttive...seee, quando ne vedo una vi avviso....

dimenticavo: i miei lavori non ho bisogno di farli vedere a nessuno e quelli di Chester vai pure a vederli come ho fatto io. Magari impari di più.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

...loghi per partiti???

...credo che anche 1 bimbo di 8 anni li farebbe meglio.........

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia calmatevi, i problemi nella vita sono ben altri. Un forum serve a mettersi in gioco e relazionare con gli altri ma non a darsi addosso :fiorellino:

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si, mandalo in privato, così almeno ignoriamo e ci risparmi le c……te che sai fare tu da professionista (????), ma se non sai neanche tu quello che vuoi, cosa pretendi… miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono permaloso, anche perchè in questo momento sto ridendo........comunque concordo quando vedo una critica costruttiva faccio un fischio, ma per ora mi sembra che scrivete solo per sport.....

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto facendo la stessa domanda rivolta a te printman.....bah per me questo thread può essere anche chiuso. Sempre che non vogliate continuare a blaterare....Ciao!

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò pure un buffone ma di quelli che non si fanno fregare da uno come te perlomeno.

PS: Quando dici >Devo dire in fin dei conti che ho letto tante critiche ma non ho visto neanche un solo logo da professionista. Ne qua ne dalle aziende di zona. è solo perchè vale il solito detto, i pirla attraggono pirla, un professionista le stron..te le intuisce prima e non perde tempo, ecco perchè hai ottenuto solo lavori scadenti, genio!

Link al commento
Condividi su altri siti

...........infatti ho attratto te (PATATA) in questo thread.....

e se i pirla attraggono solo i pirla....

beh trai tu le conclusioni, sempre che tu ne sia capace...

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola aggiunta ma doverosa: che uno come te sia riuscito a farsi fare un lavoro gratis da qualche agenzia lo escludo nel modo più categorico.

Se l'hai ottenuto con qualche inganno (visto che non hai pagato nessuno come ovviamente fanno quelle belle persone come te) l'hai ottenuto dal solito povero ladro di galline, per il quale non provo sicuramente rancore (avrà un mutuo pure lui immagino) ma solo pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai alfa... solitamente non mi piace parlare di me.. comunque sappi che 2 anni fa ho vinto un concorso per diventare insegnante. Qui in svizzera ci sono scuole di grafica de durano 4 anni. Su 120 persone hanno scelto me. 2 volte a settimana insegno a 90 ragazzi dal primo corso fino al quarto che si presentano per gli esami, e oltretutto sono pure esperto d'esame. Vuoi farti un giro nei siti dove puoi vedere i miei lavori? bene... vai su www.3locarno.ch, www.csi-ascona.ch, www.jazzascona.ch, http://www.ppd-ascona.ch. questi sono solo alcuni loghi che ho fatto.

www.latipografia.ch/forum

.... dedicato a grafici e mac-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei sveglio guardati in giro, qualcosa la vedi in questi giorni proprio su questo forum, evidentemente…

Da questo momento, ignorerò la tua esistenza (non è una minaccia), fai altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...........infatti ho attratto te (PATATA) in questo thread.....

e se i pirla attraggono solo i pirla....

beh trai tu le conclusioni, sempre che tu ne sia capace...

Veramente ti ho solo bastonato, se hai frainteso... devi pure essere masochista, oltre che pirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,

mi puoi anche dare del pirla, ma non sono di certo un ladro. Non ho mai lasciato un conto inpagato! Evidentemente non sai più come rispondere e allora ti inventi offese senza basi. Complimenti, proprio ciò che tutti si aspettano da un professionista......come dici di essere....anche se non ho dubbi che non lo sei.

Per chester: complimenti per la tua carriera ma se ti dicessi che tra quei loghi me ne piace uno mentirei....

Per printman56 stai tranquillo che farò lo stesso anche io.

EDIT: bastonato??? mi sa che hai preso una svista..........

-----------------------------------------------------

My Apple: Mac Pro 8-Core 3,2 Ghz - 16GB ram - 2TB hd - Leopard; Macbook Pro Core 2 Duo 2,33 Ghz 17'' - 3GB ram - 250GB hd - Leopard; Ipod 5G 80GB Bianco; 2 Iphone 8GB 1.1.2 OOTB portato a 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...