Vai al contenuto

bootloader 3.9 ma la mia paura...


macmanu

Messaggi raccomandati

No ne ho idea..però non siete molto convincenti,prima dite che il problema è sicuramente hardware

baseband difettosa
poi ora mi parli di applicazioni installate in precedenza al ripristino..non sono qui per creare flames sia chiaro però un pò di dubbio mi rimane ancora su questo Ziphone perchè come dimostrano le vostre parole non si sa ancora se il gray wi-fi è da inputare o meno a Ziphone,il fatto è che è successo a gente che lo ha usato e non sono neanche poche queste persone e ok che la maggiorparte delle persone che hanno sbloccato usano Ziphone ma comunque dato che ancora non c è la certezza per dire che non è sua la colpa io un pò con il dubbio rimango...no?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

guarda sonny che non sono qui a fare guerre di religione, ognuno usa il metodo che vuole ed e' giusto confrontarsi, pero' credimi se ti basi solo su hackintosh, che anche io frequento ma solo da lettore, non si vede la realta' ma solo una parte, la loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque senza nulla togliere a Ziphone l'ho usato anche io, quello che mi da fastidio è che nessuno ha mai detto che il downgrade del bl era irreversibile! E che ci potrebbero essere problemi di aggiornamento software in futuro su un iphone bl4,6 downgradato a 3.9 con ziphone. Fino a quando il dev team non ha iniziato a parlare di pwnage.

Questa è l'unica cosa che mi puzza un pò, infatti io ho venduto il mio "vecchio iphone 112ootb bl 4,6-3,9" e me ne sono comperato uno con bl 4,6 e ho adoperato pwnage.

Poi ogniuno è libero di fare quello che vuole ma sarebbe bello anziche criticare il lavoro di uno o dell altro dire le cose come stanno.

Comunque io sono uno che non se ne intende molto ho solo letto di qua e di la.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma io vorrei solo capire ed essere quindi poi sicuro di ciò che causa il reale problema. Tu eggplant dici che è un problema hardware,ok ci sto, ma hai un link da qualche parte dove dimostrano questa cosa? Come fai ad esserne così sicuro?? E se fosse un problema hardware come dici tu perchè allora vengono proposti software che si prefiggono di risolvere questi problemi?? Se fossero problemi hardware dovresti mandare il telefono in assistenza..

@realll ok hack è di parte l'avevo notato un pò anche io, ma su un forum comunque se dici cavolate poi c'è gente che le cose le sa e ti smentisce, non è che posso venire qua un giorno e dire che Ziphone fa schifo e tutti mi credono senza che io gli dimostri niente..scusate ragazzi se la tiro lunga ma vorrei capire bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps dimenticavo, perche quando consigliate un metodo di sblocco non dite mai c'è ziphone o pwnage?

Ma dite ziphona e via!! Vai di ziphone e sei tranquillo...

Se io dovessi consigliare consiglio tutti i metodi con i pro e i contro, poi uno si fa i suoi conti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai forse lo dicono perchè Ziphone è più semplice da usare e più conosciuto(non lo so perchè da utente windows non ho ancora potuto utilizzare pwned),però giusto quello che dici!! Più che altro non ho ancora capito come fanno ad affermare certe cose sul fatto che non è Ziphone a creare problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa non la sapevo..ma rimane il fatto che nessuno mi è riuscito a dimostrare che Ziphone non crea il gray wifi..va beh...comunque aecade voleva solo dire che su questo forum quando si chiede quale software usare per lo sblocco, me ne sono accorto anche io,molte volte viene consigliato solamente Ziphone senza però fare riferimento per esempio anche ad Iliberty e anche allo stesso pwned..non vuol dire che se quello può creare più casini uno non lo voglia usare,magari se è uno fissato per non downgradare il BL...anche se per il momento non c'è ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

1. la guida l'ho fatta parecchio tempo fa, pwned non c'era

2. ziphone e' a prova di imbranato

3. dopo essermi informato su pwned, non lo consiglio di certo.

4. non posso dimostrare coi fatti che ziphone non crei casini al wifi...dimostrami tu il contrario.

5. la guida x iliberty o pwned, fatela voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sonny non è ziphone!!!!sono i programmi che disattivano il wifi e i bt ed in seguito itunes!

se viene disattivato un servizio non nel modo canonico(impostazioni-wifi) quando si scrive il nuovo firmware la parte del servizio disabilitato non viene scritta perchè non la trova e quindi lo rende inutilizzabile!chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sonny, ziphone e' semplice ed alla portata di tutti per quello e' cosigliato.

pwnage e' un bellissimo lavoro compreso il discorso del mettere il bootloader che vuoi, pero' non e' per tutti secondo la mia opinione e' adatto solo a persone molto competenti perche' toglie tutte le protezioni al telefono e al contrario di ziphone che lavora single mode user quello lavora con ompletamente aperto, il che significa che un qualsiasi persona che sappia programmare puo' nascondere dentro un app uno script che ti scrive completamente la baseband e il tuo iphone lo butti nel cesso. questa e' la differenza sostanziale tra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi la domanda forse sciocca, ma gli iPhone ziphonati possono essere ripristinati al BL 4.6, insomma è possibile il processo reversibile.

Il mio Blog : Meltin2Mac

 iMac 2,93 Ghz Intel Core 2 Duo 2,93Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 640 Gb NVIDIA GeForce GT 120 256 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 non si stava parlando di nessuna guida

2 sono d'accordo con te ed è quello che ho detto prima

Beh dai forse lo dicono perchè Ziphone è più semplice da usare
3 ok,c è anche iliberty comunque e comunque l'alternativa si può proporre altrimenti anche qui potrei dire che in questo forum si è tutti a favore di ZIphone come hackintosh di pwned

4 i fatti sono che chi è passato come dici tu da 1.1.3 a 1.1.4 Ziphonando si è ritrovato con il gray wifi. Poi probabile che siano appunto queste applicazioni di cui parlate,ma mi pare così strano che forum ben informati come hackintosh non sappiano sta cosa..e nessuno che dice niente..boh..

5 non si stava parlando di nessuna guida

Link al commento
Condividi su altri siti

1 non si stava parlando di nessuna guida

2 sono d'accordo con te ed è quello che ho detto prima

3 ok,c è anche iliberty comunque e comunque l'alternativa si può proporre altrimenti anche qui potrei dire che in questo forum si è tutti a favore di ZIphone come hackintosh di pwned

4 i fatti sono che chi è passato come dici tu da 1.1.3 a 1.1.4 Ziphonando si è ritrovato con il gray wifi. Poi probabile che siano appunto queste applicazioni di cui parlate,ma mi pare così strano che forum ben informati come hackintosh non sappiano sta cosa..e nessuno che dice niente..boh..

5 non si stava parlando di nessuna guida

4- lo sanno sonny fidati, solo che e' piu' semplice non sputtanarsi dopo che per mesi hanno detto che la colpa era di ziphone

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io consiglio ziphone, che ti devo dire? tu prova a proporre iliberty! se ti sembra superiore o lo vuoi lanciare, fai una guida con iliberty!

se io mettevo nella guida "guardate che c'e' anche iliberty", tutti mi avrebbero chiesto spiegazioni...e non ne avevo proprio voglia. chi vuole, si cerca le info.

stai dicendo un'idiozia, se pensi che TUTTI quelli che sono passati da 1.1.3 a 1.1.4 hanno il no wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi scusami tu dici che noi diciamo di ziphonare e basta, spesso siamo solo noi a rispondere e se uno chiede come fare io propongo il metodo che ritengo piu' sicuro, si facciano avanti altri e propongano le alternative. e come se tu andassi dal medico a chiedere una medicina per il raffreddore e t'incazzi perche' lui non ti spiega che ci sono 50 prodotti e di ognuno ti spiega i pro e i contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok realll allora da oggi inizierò a guardare con un altro occhio quelli di hackintosh se è come dici..mi sembravano più seri e professionali però..

eagplant ma non sto parlando di guide!! Io sto solo parlando di quando viene gente sul forum e chiede,ragazzi cosa mi consigliate per lo sblocco? E c'è gente che senza elencare il benchè minimom otivo dice Ziphone..capisco però le vostre ragioni,soprattutto per utenti come te che hanno anche fatto una guida, ma altra gente non la capisco.

Quindi comunque in definitiva mi fate un elenco delle applicazioni da cancellaer prima della Ziphonata che me le segno che così quando ZIphono,anche se ancora non ho deciso,le tolgo? grazie a tutti ragazzi per le delucidazioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sonny, iliberty non lo conosce un cazzo di nessuno! che ci devo fare?

se devi passare al firmware superiore, disinstalla bosspref e inetservices...insomma, quelle app che ti permettono di deselezionare il wifi e bt.

che ne dite, aggiorno anche la guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa sonny, quelli che vengono a chiedere cosa utilizzare per lo sblocco ti sembrano utenti in grado di capire le differenze tra i vari metodi?? perche' non si fanno una ricerca completa prima di spendere 4 o 500 euro, io prima di sbloccare il mio ho passato settimane su i vari forum in silenzio a leggere le esperienze degli altri per apprendere. scripta manet

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sarebbe molto utile eggplant!

@realll

Idem anche per me..ho fatto esattamente come te e anche ora lo sto facendo perchè prima di togliere la XSIM voglio capire bene quali sono le alternative, i vantaggi e gli svantaggi che ogni software di sblocco offre.

Comunque non mi sembra un buon motivo per non spiegare come stanno le cose, si la cosa sarebbe abbastanza noiosa però non è detto che tutti quelli che chiedono come sbloccare siano inesperti,magari si vogliono fare anche un idea,...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...