Vai al contenuto

final cut studio 6 manuale


Messaggi raccomandati

secondo te lo si trova dentro la confezione originale?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo, senza offesa, ma come avrai capito, qui non siamo molto propensi ne alla pirateria, ne ad aiutare chi usa software pirata.

Sono dell'opinione che, i software che si usano per lavoro, vadano acquistati regolarmente, mentre, qualora tu fossi solo un amante del video editing, potresti valutare l'acquisto di Final Cut Express 4 HD, software dignitosissimo e dal prezzo quasi ridicolo...

Pensaci su.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mi divertono i battibecchi fra gli adulti, ho sempre pensato che dopo una certa età finissero... hihihihihihihihihihihihihihhihihihi

cmq io una cosa volgio dire: diamine, piratiamo di tutto, ma almeno i software che veramente meritano bisognerebbe averli originali, poi se ci lavori mi sembra il minimo compralo, altrimenti anche io sono daccordo all'adcquisto dell'express, molto meno costoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'iPhone L'HO PAGATO mica scaricato...!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'iPhone L'HO PAGATO mica scaricato...!!!

Probabilmentte anche lui ha comprato l'iMac!

Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione e': non provare. Mai!

iPod Touch 16GB 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai pagato per essere utilizzato OBBLIGATORIAMENTE con un determinato operatore a determinate condizioni...da me at&t non prende...da te si?

No. Tu compri il telefono e basta. Le licenze d'uso non fanno legislazione ne in USA e ne tantomeno fuori dalla giurisdizione di pubblicazione.

Se invece ti potessi scaricare l'iphone da emule allora sarebbe un caso analogo al tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Appe non ci guadagna niente se scarichi un suo prog da Emule... e lo stesso vale se sblocchi l'iphone (ci guadagna moolto di meno) quindi siamo sullo stesso piano! O sblocchi l'iphone o scarichi da emule fai sempre un'azione contro la APPLE quindi non venite a dire che è giusto sbloccare l'iphone propio voi che siete i gestori del forum (date il buon esempio)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere, non hai idea di cosa stai parlando :ciao:

Vuoi far passare un furto alla stessa stregua della modifica di un oggetto PRIVATO e LEGALMENTE acquistato.

La legislazione salvaguarda la proprietà privata dell'hardware e del software legalmente acquistato e nella maggiorparte dei casi ignora i produttori che cercano di far passare un software COMPRATO per CONCESSO in licenza (come nel caso del software iPhone).

Siccome hai comprato il telefono ed il software al suo interno ci fai quello che vuoi CHECCHE' NE DICA LA LICENZA D'USO APPLE (che specifica infatti che, qualora le norme scritte siano in diasaccordo con le norme internazionali o particolari dei paesi ove insiste il caso, avranno valore queste ultime).

Limitare il dominio del proprietario del prodotto si configura come una clausola vessatoria e quindi con la sua nullità (art. 36 del nuovo Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 2005).

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti, bellissima arringa, condivido al 100%, le due cose sono differenti!!!!!!!!

caro notpill, sono stradacordo con te, e che diamine, io l'iphone lo PAGO ed è MIO!!! volendo lo lancio anche dalla finestra, ma quando una cosa la rubo o la scarico, soprattutto se ci devo lavorare con quest'ultima, allora non è più tanto giusto e onesto, secondo me almeno per le cose con cui se ne fa un uso a SCOPO PURAMENTE LUCRATIVO va comprato, altrimenti si fa il gioco del pappone....

Link al commento
Condividi su altri siti

la pirateria non sarà giusta... ma credo sia peggio (non dico sbagliato .. sia chiaro... ) scaricare un film o un album.. invece i software: a) costano un botto... :mazzodifiori: se esce final cut 7 che succede? ritirano il 6 il 7 te lo fanno pagare un botto... vi sembra giusto?? a me no... per niente... anche perchè trovo inutile avere sempre l'ultima versione di tutto... e lavorare? beh... in certi campi lavorare come freelance non è che dia proprio la possibilità di comprare tutto... e i "diritti" d'autore sono un po' complesso per dire: la legge dice così e quindi non si fa... se poi si vuol fare del giustizionalismo da 4 soldi.. questa è un altro discorso...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è l'esatto contrario.

- Il mancato acquisto di un software ti dà un risparmio del valore del software e anche di più: quindi dalle centinaia di euro del prezzo del pacchetto alle decine di migliaia di euro che puoi ricavare lavorando...

E soprattutto ti da un vantaggio competitivo nei confornti dei tuoi concorrenti chi lo acquistano!

- Il mancato acquisto di un film ti fa risparmiare dai 5 euro del prezzo del biglietto del cinema ai 20 euro del costo del dvd...

I diritti d'autore qui sono molto semplici da capire: tu rubando un software non lo paghi. Siccome chi detiene i diritti di sfruttamento del software è l'unico che decide se lo devi pagare o meno...

Fai un po' tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza sostanziale per me è che:

se tutti scaricano i film e non vanno al cinema, non ci saranno soldi per fare altri film

se le aziende acquistano i software e chi non ha un giro d'affari non li acquista... poco cambia nella vita...

e poi io non sostengo a tutti i costi la "pirateria"... il discorso è diverso.

Se non ho un'azienda e faccio qualche lavoretto di montaggio.. comprarmi final cut e tutti gli altri programmi che mi possono servire ( photoshop ad es.) può costarmi l'intero guadagno di 3-4 lavori...

Se invece avessi la possibilità di comprarmi versioni meno recenti dei suddetti programmi a dei prezzi ragionevoli, per es Final Cut 4 a 500€, allora li comprerei al volo tutti...

IIn breve, non è GIUSTO piratare i programmi.... ma ancora meno GIUSTA è la politica portata avanti dalle case che li producono... tutto qui.

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: in certi lavori il vantaggio competitivo è dato più dalle CONOSCENZE (intese come conosco tizo o caio) che dal possesso o meno di software... se non è vero questo, allora io abito in un altro pianeta...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: in certi lavori il vantaggio competitivo è dato più dalle CONOSCENZE (intese come conosco tizo o caio) che dal possesso o meno di software... se non è vero questo, allora io abito in un altro pianeta...

Fermo restando che qui la questione è nata per voler equiparare la pirateria allo sblocco dell'iphone e tralasciando il fatto che se vuoi fare i 'lavoretti amatoriali' trovi software 'amatoriali' a prezzi più che ragionevoli (quando non gratuiti), la questione più sconcertante è quella che segue:

Asserisci che vivendo noi in un paese tutt'altro che meritocratico siamo giustificati ad ignorare le regole. Quindi chi le rispetta facendo sforzi enormi è 'poco furbo' e chi riesce ad aggirare le norme e rubacchiare qua e la è meritevole di plauso.

Continuando su questo filone e senza fare troppe capriole, si può giustificare qualsiasi altra infrazione alle regole civili.

Ok. Abbandono qui per slavaguardare il quieto vivere. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire che, per la legge italiana, dopo sei mesi e pagando euro 27 lo sblocco del telefono è legale, e dopo un anno deve essere gratuito sempre per legge....

Inoltre, rispondendo a:

"dimenticavo: in certi lavori il vantaggio competitivo è dato più dalle CONOSCENZE (intese come conosco tizo o caio) che dal possesso o meno di software... se non è vero questo, allora io abito in un altro pianeta..."

ti dico che sì, grazie a conoscenze faccio colonne sonore per alcuni programmi tv e le loro musiche, ma è anche vero che, se non sapessi bene il mio lavoro, dubito fortemente che gli editori di tali programmi, permetterebbero ai registi di usare le mie musiche penalizzando eventualmente le loro trasmissioni, e aggiungo, che vengo anche contattato da altri che, dopo aver sentito le mi sigle, chiedono info sul sottoscritto e mi contattano.

Se non ne fossi all'altezza, NESSUNO e ripeto NESSUNO, mi cercherebbe.

Io grazie a Logic guadagno, quindi lo compro.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh.. io vivrò su giove... sul mio pianeta persone con pari capacià non hanno le stesse possibilità di lavorare e nemmeno vengono pagate allo stesso modo.. sempre sul mio pianeta.. il copyright e tante altre boiate non sono esattamente "regole civili"... perchè l'omicidio è una cosa.. scaricare un film un'altra... la società civile è una cosa... le regole del mercato totalmente un'ALTRA cosa.. e spesso paiono non assomigliarsi nemmeno da lontano... in tutti i casi ognuno si comporta secondo sua coscienza... io se posso compro.. preferisco... funzionano meglio.... ma non sto a far la morale a chi non lo fa... anzi... non tutti hanno le stesse possibilità.... che chi compra sia chi fa sacrifici e chi non lo fa è chi se la vive a spese altrui... questa è proprio una boiata pazzesca... sempre sul mio pianeta, giove... dove non ci sono nemmeno state le elezioni.. e siam tutti più sereni.... :)

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

in tutti i casi ... nessuno mi ha spiegato perchè io debba comprarmi final cut pro 25 a 10000000 € e non possa comprarmi final cut 4... a 500€ che mi pare un prezzo degno.. ah! magari è una "regola civile".. solo che sulla costituzione non l'ho mai letta.. e nemmeno tra i DIritti Umani.. sarò disattento...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho consigliato FC Express che ha un costo irrisorio e va MOLTO bene....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che final cut express costa 199,00€ e che per produzioni medio piccole va benissimo, e che iMovie costa ancora meno!!! premesso che troppo spesso c'è la fissa di avere "programmoni" solo per il gusto di averli e basta. Lasciando stare il discorso delle conoscenze (non mi sembra questo il luogo) dico solo che se fai montaggio video ovviamente sarà un tuo investimento comprarti il programma...se poi, come troppo spesso accade, tutti fanno tutto, passerai tutta la vita a lavorare per pagarti i programmi!!!!

Poi a livello legale, ma non vorrei sbagliarmi, il problema dei programmi scaricati nasce nel momento in cui chi li utilizza ne trae un vantaggio economico.

Per chiudere: smettiamola di dire....e ma io scarico perchè costa troppo...ecc sono solo alibi. Esiste una legge e tutti coloro che la infrangono sono perseguibili.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato a vivere di musica da poco meno di un anno, il mio guadagno non è per niente tranquillizzante ma tengo duro e lavoro in attesa che giri meglio.

Bene, recentemente ho avuto necessità della nuova versione di Reason (la 4) perchè ha i cambi di tempo e me serviva...quindi ho aperto il mulo, l'ho scaricato, poi ho aperto iSerial, ho messo il seriale e ho incominciato a lavorare!!!! Non me ne frega un caxxo di quello che dite, se non avessi avuto il programma, il lavoro lo avrebbero dato a qualcun'altro e io questo non posso proprio permettermelo!!

Quindi prima di fare i "puri di spirito" diamo il giusto peso alle situazioni!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...