Vai al contenuto

final cut studio 6 manuale


Messaggi raccomandati

alibi????? faccio un piccolo esempio... per comprarmi il mio caro primo mac, ho passato una 15ina di mesi a lavorare facendo i turni... e non di montaggio... perchè non so voi... ma io ho sempre avuto anche altre spese, non ultima l'università... e in più altri lavoretti part-time, in nero (perchè lavorare in nero invece è legale... certo..) Idem per acquistare i programmi che ho.. .diciamo un 3-4 anni in tutto... la cosa che trovo più assurda è che voi riteniate certe "leggi" come qualcosa di "etico", mentre secondo me sono solo funzionali alla "legge di mercato" .. che a parere mio, presa nella sua totalià è una vera m.... , tolto ciò... proprio perchè non ritengo che ci vogliano sempre dei "programmoni" mi chiedo perchè ad es. apple non lasci in commercio le versioni precedenti dei suoi programmi (ma è solo un es.) a prezzi ribassati.. forse allora in molti non userebbero programmi piratati....Ritenere certe leggi giuste senza un minimo di spirito critico lo ritengo un ragionamento povero, miope e anche un pochettino "classista"... perchè non venitemi a dire che chi ha un bel mac, tutti i progammi originali e chi più ne ha più ne metta, a vent'anni o meno, non abbia dietro papi e mami con il borsellino aperto.. ma visto che non è così per tutti... e anche questo, è solo un esempio.. poi sarà che su giove, dove abito io, esiste il precariato, esistono famiglie in cui i genitori sono in cassa da mesi o senza un lavoro.. ecc.. ma probabilmente in qualsiasi caso bisognerebbe seguire le giustissime e sacre leggi, fatte per garantire l'ordine sociale, e non per tutelare i guadagni di chi di soldi ne fa cmq a palate.... giusto, giustissimo...

E qui chiudo anch'io perchè mi sembra di parlare di cose che a quanto pare esistono solo sul mio pianeta, Giove...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in parte...ad un certo punto il discorso è diventato un po' troppo "rosso" per i miei gusti :ciao:

Comunque il concetto fila...se non hai i soldi ma devi lavorare non è che hai molta scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il sito segnalato è molto carino... ma non ho capito bene il nesso...

per quel che riguarda il "rosso":.. boh... secondo me ci sono questioni "grigie"... punto e basta.. e se vogliamo direi che il discorso è "rosso e nero" ... (il Milan ovviamente non centra :angioletto:)....

Mi spiace se l'ho tirata per le lunghe.. ma sono hanni che incrocio figli di papà (e non dico che chi è intervenuto nella discussione lo sia.. ) che si fanno comprare mac, final cut eccc dal papi per girare mezzo cortometraggio.. e se poi vedono che tu usi programmi "recuperati".. si stizziscono... e ciò mi da parecchio fastidio... cmq ripeto.. se le versioni precedenti dei software fossero commercializzate a prezzi ragionevoli.. tutti potrebbero comportarsi "legalmente" .. non è così... c....i di chi ci vuole speculare sulla tecnologia :rolleyes:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che le discussioni, troppo spesso, assumano questi toni...e a questo punto mi sembra doveroso precisare che non volevo, e non voglio adesso, offendere nessuno!

Volevo far solo presente che se esiste una legge deve, almeno dovrebbe, essere rispettata (della quale equità si può, anzi si deve, discutere).

Poi solo per completezza diciamo pure che alcune cose dette in un certo modo possono anche farmi "rodere" visto che parte del mio guadagno di questi 10 anni è stato speso per aggiornamenti professionali, software e macchine varie...e poi mi vedo soffiare clienti da persone che lavorando "nell'ombra" fanno prezzi stracciati con i quali io non posso competere, e con questo non dico che le persone che girano in questo forum lo facciano (almeno lo spero)

Quindi, e poi la chiudo qui anche io, diciamo che:

Sicuramente è difficile, se non quasi impossibile, emergere in lavori che hanno a che fare con la grafica, fotografia ecc per tutti i motivi che sono emersi fin qui, ma bisogna rispettare il resto.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

.....a me verrebbe voglia di andare a casa di tutti quelli che dicono di utilizzare e possedere solo software originali regolarmente acquistati...

o ancora a casa di quelli che dicono di ascoltare e vedere unicamente musica e film regolarmente acquistati con il marchio SIAE....

chissà quante sorprese !

:ghghgh:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragotan, ti aspetto col caffè pronto...!!!!

@kiefslowskyy

So bene cosa significhi lavorare per acquistare un software/hardware.

Nel 1989 comprai una Gibson Les Paul Artist per 2 milioni di lire, tantissimi, e feci l'asfaltista per comprarla...!!!

Come anche il G5 per comprarlo mi son fatto un gran mazzo...!!!

Quindi so cosa significa.

Però penso che se una persona vuole solo divertirsi, può usare tranquillamente i softwares in dotazione con la macchina o acquistarsi le versioni Express dei softwares che costano davvero poco, basta fare a meno di un paio di pizze ed una serata in discoteca.

Vedi, io che ho acquistato le versioni Pro, perché devo dare info ad una persona che scarica il sw e potrebbe così sottrarmi il lavoro?

NON mi sta bene.

Texas dice che senza Reason 4 non avrebbe fatto il lavoro e quindi se lo è scaricato.

Beh io Reason l'ho originale, potrei pensare che magari potrei essere stato io quello che avrebbe potuto fare quel lavoro al posto suo, oppure, visto che lui scarica, può permettersi SICURAMENTE prezzi più bassi, e togliere a me il lavoro, che mi dà da mangiare.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragotan, ti aspetto col caffè pronto...!!!!

@kiefslowskyy

So bene cosa significhi lavorare per acquistare un software/hardware.

Nel 1989 comprai una Gibson Les Paul Artist per 2 milioni di lire, tantissimi, e feci l'asfaltista per comprarla...!!!

Come anche il G5 per comprarlo mi son fatto un gran mazzo...!!!

Quindi so cosa significa.

Però penso che se una persona vuole solo divertirsi, può usare tranquillamente i softwares in dotazione con la macchina o acquistarsi le versioni Express dei softwares che costano davvero poco, basta fare a meno di un paio di pizze ed una serata in discoteca.

Vedi, io che ho acquistato le versioni Pro, perché devo dare info ad una persona che scarica il sw e potrebbe così sottrarmi il lavoro?

NON mi sta bene.

Texas dice che senza Reason 4 non avrebbe fatto il lavoro e quindi se lo è scaricato.

Beh io Reason l'ho originale, potrei pensare che magari potrei essere stato io quello che avrebbe potuto fare quel lavoro al posto suo, oppure, visto che lui scarica, può permettersi SICURAMENTE prezzi più bassi, e togliere a me il lavoro, che mi dà da mangiare.....

lo so bene che c'è gente che investe il prorpio denaro in software originali, anche perchè esercitando regolarmente una professione sono chiaramente più soggetti a controlli.....

detto questo:

la mia esternazione non era rivolta a te direttamente ma la tua affermazione sulla pirateria, fatta per altro generalizzando su tutti gli altri utenti del forum, mi è sembrata semplicemente "eccessiva" dal momento che in questo forum non è -tollerato-...... però è permesso discutere in una sezione P2P che mi risulta essere molto ben frequentata.

tu parli di software professionale, che è sicuramente coperto dal diritto d'autore ma io ti invito ad estendere il concetto anche ad altri prodotti che hanno la medesima copertura

per quanto sono pienamente d'accordo con te, ma la visitina a casa la farei volentieri a tantissimi che si professano immacolati;)

ps

qui si mangia pane e volpe, spesso e volentieri....:ghghgh:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Texas dice che senza Reason 4 non avrebbe fatto il lavoro e quindi se lo è scaricato.

Beh io Reason l'ho originale, potrei pensare che magari potrei essere stato io quello che avrebbe potuto fare quel lavoro al posto suo, oppure, visto che lui scarica, può permettersi SICURAMENTE prezzi più bassi, e togliere a me il lavoro, che mi dà da mangiare.....

straquoto

inoltre la pirateria impedisce di far sviluppare un mercato di software alternativi (e magari più economici)

non capisco perché c'è questo "malcostume" che rende necessario un certo software stracostoso per fare un certo lavoro (ad esempio per ritoccare minimamente una foto serve per forza photoshop e nient'altro va bene)

come se per fare belle foto serva per forza l'obiettivo ultracostoso, quello che conta è la testa e l'esperienza di chi usa gli strumenti, più che gli strumenti stessi

tra l'altro questo è uno dei motivi dell'epidemia "windows", ad un certo punto si è diffusa l'informazione che per usare un computer dovevi avere per forza windows

ricordo che agli inizi degli anni 90 usavo una bella workstation unix della IBM per fare il mio lavoro, adesso sono scomparse dal mercato

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Texas dice che senza Reason 4 non avrebbe fatto il lavoro e quindi se lo è scaricato.

Beh io Reason l'ho originale, potrei pensare che magari potrei essere stato io quello che avrebbe potuto fare quel lavoro al posto suo, oppure, visto che lui scarica, può permettersi SICURAMENTE prezzi più bassi, e togliere a me il lavoro, che mi dà da mangiare.....

Il lavoro da da mangiare anche a me, in ogni caso a quanto ho visto, tu fai cose molto più complesse e professionali dove il lavoro che fai con reason (mettiamo caso) è fine a se stesso. a me invece si ingloba con la professione dell'insgnante!!! Capisci che io non posso fare ua figura di merda con la scuola, non facendo le basi perchè non mi posso permettere reason!!!

P.S. io la les paul ho dovuto renderla perchè non avevo più soldi per continuare a pagarla...

voglio dire infine che di certo non mi faccio problemi etici sul lavoro, solo perchè NON posso permettermi un programma originale!! Qui non si tratta di "io non compro il programma per boicottare le software house che si arricchiscono...blablab...il precario blabla...etc.."

Qui il discorso è "non lo compro perchè NON HO I SOLDI MA MI SERVE ASSOLUTAMENTE!!"

Io preferirei averlo originale - cubase ce l'ho originale - perche funziona meglio, è aggiornabile etc..ma per ora è così...

10 anni di lavoro come artigiano mi hanno aperto gli occhi su "come gira" e fidati, non è da gente come me che avrai concorrenza sleale!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...... e fidati, non è da gente come me che avrai concorrenza sleale!! :ghghgh:

Leggendoti nel tempo, l'avevo capito, ma se poi ne "scuso" uno, bisogna scusarli tutti..... :ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me invece si ingloba con la professione dell'insgnante!!! Capisci che io non posso fare ua figura di merda con la scuola, non facendo le basi perchè non mi posso permettere reason!!!...

è proprio questo di cui parlavo... magari insegni pure ad usare reason (invece di un'alternativa più economica) costringendo l'alunno a piratare a sua volta

è un cane che si morde la coda

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio questo di cui parlavo... magari insegni pure ad usare reason (invece di un'alternativa più economica) costringendo l'alunno a piratare a sua volta

è un cane che si morde la coda

ehm...io insegno chitarra...

Link al commento
Condividi su altri siti

e per insegnare chitarra serve reason? ancora peggio...

Ma si può sapere che cavolo di discorso mi stai facendo? Le basi come le faccio col grillo parlante della clementoni??

adesso uno che insegna musica non può usare reason?? Reason lo possono usare solo i fonici o chi come erredany fa colonne sonore?

Link al commento
Condividi su altri siti

reason non serve ad imparare musica, altrimenti insegnerebbero a guidare con le macchine da formula 1

bisogna distinguere qual è lo scopo di un software invece di piratare software destinati ad altri scopi e poi lamentarsi del costo

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se devo darmi contro a tutti i costi ok....visto che non sai di cosa stai parlando...

Se devi fare critiche sarebbe meglio tu ti informassi prima, almeno tali critiche sarebbero costruttive...

Se dovesse arrivare un altro insegnante di musica a dirmi "guarda che si riesce a fare quello che ti serve anche con questi altri software" dimostrandomelo, allora prenderei la cosa in considerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

che stai dicendo? è ovvio che per battere una formula 1 serve un'altra formula 1 (con i relativi costi)

ti sto dicendo che ad un insegnante di musica non serve reason, come non serve una formula 1 in una scuola guida

se poi con reason fai altre cose il discorso è diverso, ma trovo giusto che i relativi costi siano pagati (tra l'altro nel caso di reason non mi pare un costo eccessivo meno di office:mac ad esempio)

io nel mio lavoro pago TUTTI i software!! (e non ne basta mai uno solo in nessun caso)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti con il tuo dare contro senza alternativa...senza contare la sparata " a un insegnante di musica non serve reason"...allora, se ti dicevo che l'avevo comprato cosa mi rispondevi? che avevo buttato i soldi?

E poi perdonami, io non ti conosco quindi ti chiedo, che competenze hai per dire ciò che serve o non serve ad un insegnante di musica?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente intendevo che non serve nel suo lavoro (insegnante di musica), pensavo fosse chiaro

così come non serve autocad ad un insegnante di disegno, o photoshop ad un insegnante di fotografia

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

non rispondo perché è capziosa, non servono competenze, ho già fatto altri esempi di altri ambiti lavorativi

se vuoi capire capisci altrimenti spero ti venga a trovare la finanza!

(anche se purtroppo questa pare un'eventualità remota in italia)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondi perchè non ne sai nulla!!! e pensi pure di saperne tanto!!

Io non metto becco sulle altre professioni...non lo so non conosco gli argomenti, ma tanto ci sei tu che stai sopra ogni cosa! Quindi con te la chiudo qui. Continuo invece ad accettare valide alternative da chi ha DAVVERO le competenze. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io so solo che il lavoro va pagato, e quelli come te fanno solo in modo che non esistano software economici, perché tanto serve solo il software costosissimo per fare anche la più piccola cosa (le basi si fanno pure con garageband lo so pure io che garageband non l'ho mai aperto)

tanto basta aprire emule... perché devo cercare (e imparare) un software più adatto?

:offeso:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

seh... il lavoro va pagato.. e magari non in nero... il prox lavoro che mi offrono.. ti chiamo così glielo spieghi.. . e magari gli mandi anche la finanza.. oppure.. aspe... forse l'idea sarebbe rifiutare i lavori in nero.. così poi veniamo tutti a mangiare a casa tua... ma non una domenica, tutti i giorni :ghghgh:

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...