Vai al contenuto

Il club del MacBook....


Messaggi raccomandati

penso di chiedere al mio amico rivenditore però se qualcuno di voi sapesse qualcosa in merito non esitate.......

c'è nessuno che sappia chiarirci le idee? è una cosa che interessa anche a me!

si possono mettere due banchi ram di marca diversa o può dare problemi?

zod se sai qualcosa dal tuo rivenditore fammi sapere

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non credo dia alcun problema, basta che la ram sia funzionante e la memoria viene allocata senza problemi su entrambi i banchi indipendentemente dalla loro marca.

Probabilmente non si sfrutta il dual channel usando banchi di marca diversa (infatti per il dual channel bisogna usare due banchi "gemelli"), ma con 3gb in ogni caso il dual channel non lo si può avere perchè non esistono banchi da 1,5gb, ergo non dovresti avere problemi, l'importante è che abbiano la stessa frequenza (667mhz nel tuo caso) :dance:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. Inoltre ho trovato cosa vuol dire macTraker(l' utility di cui vi ho parlato che mi ha fatto scoprire questa cosa) quando parla di 3gb(actual) e 2gb(apple), con actual intende reali, effettivi.

Non sfruttando questo dual channel dovrei avere peggioramenti o e ininfluente?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dual channel è un incremento prestazionale (minimo, circa del 2/3%) che si ha nell'utilizzo di banchi di ram identici.

Questo significa che, se si ha un computer con 2gb di ram con il dual channel e uno con 3gb di ram senza, quello con il dual channel sarà "leggermente" più veloce quando la ram non è tutta in utilizzo. Se invece si va oltre i 2 gb di ram in uso, quello con 2gb sarà costretto ad usare la memoria virtuale con un decadimento drastico delle prestazioni, quello con 3gb invece sarà molto più veloce perchè avrà ancora memoria a disposizione e non dovrà ricorrere all'hard disk (che ha una velocità di lettura/scrittura drammaticamente inferiore alla ram).

Conclusione: dipende dalle esigenze. Se in generale si utilizzano poche applicazioni, o comunque si rimane sempre entro il limite dei 2gb senza oltrepassarlo, è conveniente mantenere i 2gb in dual channel per beneficiare del seppur minimo incremento; se invece si usa spesso la memoria virtuale, ci sarà un vantaggio tangibile con i 3gb.

:dance:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne monto 4gb anche se il mio imac ne legge solo 3gb, riesce a sfruttarmi il dual channel?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovida non ne ho idea nel tuo caso però nel mio caso dopo l' ottima spiegazione di fakeplasticguy vado diretto sui 3gb di ram.

Cmq appena parlo col mio amico rivenditore ti faccio sapere ok

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perchè i banchi sono identici, però ne allocherà 3: cioè, se tu hai 3gb in uso ed apri un altro programma, verrà utilizzata la memoria virtuale in ogni caso, anche se "fisicamente" avresti un altro gb libero. Questo per limiti tecnici del chipset.

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti scusa giovida che chipset grafico hai?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti scusa giovida che chipset grafico hai?

nn lo so! cosa è il chipset?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perchè i banchi sono identici, però ne allocherà 3: cioè, se tu hai 3gb in uso ed apri un altro programma, verrà utilizzata la memoria virtuale in ogni caso, anche se "fisicamente" avresti un altro gb libero. Questo per limiti tecnici del chipset.

nn ho ben capito! quindi se monto 4gb anche se il mac ne riconosce 3 mi sfrutta cmq il dual channel?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho capito io si però fisicamente anche se hai 1gb in più e arrivi a sfruttarne 3 dopo vai sempre sulla memoria virtuale quindi e come se avessi 1gb inutile.Giusto?

Poi il chipset si vede qui: nformazioni su questo mac/più informazionie/ e dal menu schegli grafica/monitor

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mac traker mi dice che possono essere installati 4gb di ram ma che è inutile come erche l'altro gb non lo sfrutterai mai

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle istruzioni del mio imac leggo che posso istallare fino a 3gb!

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune immagini dei nuovi macbook e macbook pro son su:

http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.info/

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune immagini dei nuovi macbook e macbook pro son su:

http://homepage.mac.com/uomoragno/RSSMac.info/

sono veramente belli!

eventualmente esce io faccio seriamente un pensierino a vendermi il mio e prendere quello nuovo

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche ci ho pensato però alla fine ho altre priorità, infati sto aspettando che montino i processori più veloci su macmini per acquistarlo poi dovrò assolutamente comprare l' iphone appena esce in italia e poi forse penso al nuovo macbook che sicuramente saranno meravigliosi.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

poi cmq scusate la convinzione assoluta ma io il mio macbook lo trovo veramente meraviglioso

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la passione per il macbook perchè non condividiamo anche le nostre librerie di itunes con simplify media?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la passione per il macbook perchè non condividiamo anche le nostre librerie di itunes con simplify media?

come condividere le librerie itunes! come si fa?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quasi dimenticavo! buongiorno a tutti, belli e brutti!;):ghghgh:

:ok:

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.....comunque per condividere la musica di itunes scarichi questa applicazioncina da qui:

http://www.simplifymedia.com/

Ti iscrivi e poi mi inviti il mio nome è sempre zod

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti.....comunque per condividere la musica di itunes scarichi questa applicazioncina da qui:

http://www.simplifymedia.com/

Ti iscrivi e poi mi inviti il mio nome è sempre zod

tra u pò mi iscrivo e proviamo a condividere ok?

ma con questa condivisione posso scaricare a musica che hai tu e viceversa; epoi che altro si può fare?

iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb

iPod nano 2g 2Gb

MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

no puoi solo ascoltarla scaricare è pur sempre illegale.

però e carino io gia la condivido con altri ed è divertente poi e soggettivo.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...