Vai al contenuto

Time Capsule - come "partizionare" il disco


grossosub

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi e' arrivata la TC e dopo un po' di smanettamenti penso di aver trovato il modo di utilizzarla come molti di noi pensiamo, e cioe' di riservare un tot di spazio per il backup e il resto per quello che ci pare.

Io ho fatto cosi':

Dopo averla configurata e avergli fatto fare il primo backup, viene creato il volume [nomemacchina]_[macaddressmacchina].sparsebundle, grande quanto tutta la capacita' del disco della TC.

Montatelo sulla scrivania e con utility disco partizionatelo a piacere... finito!

(Niente paura il primo backup non viene cancellato)

Ancora il mio ".sparsebundle" nn l'ha riempito (ci vorra un po' di tempo) ma penso che quando sara' pieno iniziera' a cancellare i vecchi backup proprio come se fosse pieno il disco di TC che invere usero' per i fatti miei.

Se ho fatto e detto "minkiate" ditemelo che almeno cerco di rimediare ai danni.

Ciao.

Bye,

Grossosub

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

mmmm...allora io gli faccio fare il primo backup, poi ridimensiono il disco e tutto bene, creo la seconda partizione ma poi non riesce più a riattivare la prima!!!! (quella che ho ridimensionato!!!)

suggerimenti/aiuti??

Questa TC mi sta facendo proprio incazzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto semplicemente così:

siccome ho solo portatili, con capacità di HD ridotte, non posso tenere il file di TM su TC montato sulla scrivania!

Quindi prima di fare il primo backup, ho creato una catella "dati" tramite finder all' interno di TC, e poi sono partito col backup; così mi ritrovo con una cartella per metterci tutto quel che mi serve (esclusa dal backup di TM).

Questo perchè non riuscivo a vedere TC con utility disco, in modo da creare una partizione.

ciao

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Pali,

con il tempo TM non occupa tutto lo spazio di TC ?

Non e' necessario partizionare TC per evitare questo problema ?

Si, è come dici te, ma non so che altro fare (oltre a collegare un HD a TC).

:)

:ghghgh:

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

che pisulo.. essendo i primi tempi ad imparare ad usare il mac ho letto male e sto inizializzando il disco,

la cosa che fa piu ridere/piangere è che l'ho messo ieri mattina ad inizializzarlo in 7 volte e ancora in questo momento è alla 5 volta! spero sia finiito per sta sera !!

iPad 32gb wifi

iMac 27" i7 8gb

[/color] iPhone 4 32gb jail - Palm Pre (una spanna sopra iPhone) -

Time Capsule 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...una domanda....io non ho partizionato il TC ma ho partizionato un HDD ke poi ho collegato all'airport extreme e che fa le stesse funzioni dell'HDD interno al TC, ora la domanda è....come mai i i dischi non mi rimangono montati??in particolare mi farebbe comodo che la partizione che non viene utilizzata dal TM rimanesse sempre li sulla scrivania!inoltre ogni tanto mi da un errore e mi dice che non riesce più a collegarsi nè all'HHD nè al disco del TM e per far ripartire il tutto devo far fare un reboot all'airport (addirittura a volte serve più di 1 reboot)!cosa potrebbe essere??soluzioni??

grazie :(

....WE HAVE TO GO BACK!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che pisulo.. essendo i primi tempi ad imparare ad usare il mac ho letto male e sto inizializzando il disco,

la cosa che fa piu ridere/piangere è che l'ho messo ieri mattina ad inizializzarlo in 7 volte e ancora in questo momento è alla 5 volta! spero sia finiito per sta sera !!

hihihi ci ha messo 38ore!!!

iPad 32gb wifi

iMac 27" i7 8gb

[/color] iPhone 4 32gb jail - Palm Pre (una spanna sopra iPhone) -

Time Capsule 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate...una domanda....io non ho partizionato il TC ma ho partizionato un HDD ke poi ho collegato all'airport extreme e che fa le stesse funzioni dell'HDD interno al TC, ora la domanda è....come mai i i dischi non mi rimangono montati??in particolare mi farebbe comodo che la partizione che non viene utilizzata dal TM rimanesse sempre li sulla scrivania!inoltre ogni tanto mi da un errore e mi dice che non riesce più a collegarsi nè all'HHD nè al disco del TM e per far ripartire il tutto devo far fare un reboot all'airport (addirittura a volte serve più di 1 reboot)!cosa potrebbe essere??soluzioni??

grazie :devil:

up:ghghgh:

....WE HAVE TO GO BACK!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

io mi permetto di ritirare su questo topi perchè alcuni dei problemi che avete mostrato li evidenzio anche io.

io ho Time Capsule da 2 Terabyte e volevo partizionarlo in due in modo da destinare un terabyte a time machine e l'altra partizione la volevo condividere in rete e poterci butare dentro manualmente roba dal mio mac e dal pc fisso.

qualcuno a qualche idea? perchè non riesco a partizionarlo? mi dice che il disco non è disponibile?

eppure time machine funziona molto bene

idee?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 mesi dopo...

io mi permetto di ritirare su questo topi perchè alcuni dei problemi che avete mostrato li evidenzio anche io.

io ho Time Capsule da 2 Terabyte e volevo partizionarlo in due in modo da destinare un terabyte a time machine e l'altra partizione la volevo condividere in rete e poterci butare dentro manualmente roba dal mio mac e dal pc fisso.

qualcuno a qualche idea? perchè non riesco a partizionarlo? mi dice che il disco non è disponibile?

eppure time machine funziona molto bene

idee?

grazie a tutti!

appena ricevuto il TC.. vorrei fare la stessa cosa, ma da quel che leggo posso solo partizionare il disco che crea time machine cosi e quello TC resta unico

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...