Vai al contenuto

Stephen King - A me Kinghiani!


BearFox

Messaggi raccomandati

A tutti i componenti di questo ka-tet, sul sito del Re ho trovato questo gioco online basato sulla Torre Nera, dateci un'occhiata... a patto di averla letta :pope: altrimenti è una buona scusa per iniziare! :)

http://www.stephenking.com/discordia/

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 633
  • Creato
  • Ultima Risposta
:) una spia del Re Rosso?

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola news: il prossimo lavoro del Re sarà una raccolta di quattro novelle dal titolo Full Dark, No Stars. Uscirà in America entro il Natale di quest'anno. Fonte lilja's library: http://www.liljas-library.com/section.php?id=75

Su UR e la Kindle experience voglio fare una piccola premessa. Io adoro il Kindle. Mi è stato regalato e da quando lo uso non riesco più a farne a meno. E' versatile, leggero, con una tecnologia, l'e-link, che non affatica gli occhi e simula in tutto e per tutto la pagina di carta. Wikipedia da usare ovunque si voglia senza spese di connessione (che sono a carico di Amazon) è una figata. La possibilità di visionare i miei appunti dell'università convertendoli in pdf perfettamente leggibili pure.

Detto questo, è come leggere un libro tradizionale? Ovvio, no. Sono due cose diverse, ma a mio avviso complementari. L'una non prescinde l'altra perché usare un Kindle non vuol dire affatto smettere di comprare libri veri, anzi. E' semplicemente un modo per avere una scelta molto più vasta, una nuova strada che, sono sicuro, rappresenterà il futuro dell'editoria. Che possa piacere o meno ormai è solo questione di quando, non di se. Per il momento il 99 percento dei titoli è disponibile solo in inglese, ma gli editori italiani si stanno già attrezzando ed entro l'anno dovrebbero iniziare a vendere i primi e-book.

Su UR: a me è piaciuto. E' chiaro come il sole che verrà senz'altro inserito in una qualche futura raccolta e da solo NON vale la spesa di un Kindle. Se l'ho letto è stato perché ne possiedo uno e acquistarlo a 4 dollari mi sembrava la naturale conseguenza di voler leggere un racconto in esclusiva. Il fatto che poi sia la storia di un Kindle da leggere su Kindle ha il suo perché. A fine lettura mi è sembrato di stringere in mano un oggetto stregato. :lol:

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, questo Kindle mi incuriosisce. Me ne parlano tutti bene, ma sono MOLTO diffidente sulla pagina non stampata, mi piacerebbe ricredermi, magari con la novella del re :lol:

Ovviamente è tutto in originale vero? Amazon non c'è in italiano...

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, questo Kindle mi incuriosisce. Me ne parlano tutti bene, ma sono MOLTO diffidente sulla pagina non stampata, mi piacerebbe ricredermi, magari con la novella del re :mhh:

Ovviamente è tutto in originale vero? Amazon non c'è in italiano...

Posso farti una confessione? Anch'io prima di provarlo ero scettico. Adesso non solo non me ne separo più, ma non ho trovato una sola persona a cui l'abbia dato in mano che ora non ne voglia uno. Il preconcetto del digitale sul cartaceo è pura retorica. Tutti amiamo il piacere di un oggetto fisico da comprare, collezionare e riporre in bella vista sullo scaffale, ma riflettendoci bene, cos'è a contare veramente? Il contenuto o il contenitore? Non so a te, ma a me interessano le storie, e se posso avere un dispositivo che ne memorizzi migliaia da leggere ovunque, in qualunque momento, facendomi risparmiare denaro, carta e spazio in casa, allora ben venga il Kindle.

I titoli in italiano ci saranno quando gli accordi degli editori nostrani con Amazon andranno in porto. Per adesso si parla del gruppo Mondadori (Mondadori, Einaudi, Sperling, Piemme) e Mauri Spagnol (Tea, Salani, Nord, Garzanti, Corbaccio, Longanesi) che dovrebbero essere operativi, come ho già detto, entro quest'anno. C'è solo da aspettare. Per chi non ha problemi con l'inglese invece il problema proprio non sussiste.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo tt il topo. nn so cosa vi siete già detti. io dico solo che king secondo me avrebbe dovuto fermarsi agli anni 90.

x ora ho letto:

Carrie (Carrie), (1974)

Le notti di Salem (Salem's Lot), (1975)

Ossessione (Rage), (1977), sotto lo pseudonimo Richard Bachman

Shining (The Shining), (1977), originariamente Una splendida festa di morte

L'ombra dello scorpione (The Stand), (1978)

La zona morta (The Dead Zone), (1979)

L'incendiaria (Firestarter), (1980)

Uscita per l'inferno (Roadwork), (1981), sotto lo pseudonimo Richard Bachman MI PARE DI SI

Cujo (Cujo), (1981)

Pet Sematary (Pet Sematary), (1982)

Christine - La macchina infernale (Christine), (1983)

Il talismano (The Talisman), (1984) - scritto con Peter Straub

L'occhio del male (Thinner), (1984), sotto lo pseudonimo Richard Bachman

It (It), (1986)

Misery (Misery), (1987)

Le creature del buio (The Tommyknockers), (1987)

La metà oscura (The Dark Half), (1989)

Cose preziose (Needful Things), (1991)

Il gioco di Gerald (Gerald's Game), (1992)

Dolores Claiborne (Dolores Claiborne), (1992)

Insomnia (Insomnia), (1994)

Rose Madder (Rose Madder), (1995)

Desperation (Desperation), (1996) MI PARE DI SI

Il miglio verde (The Green Mile), (1996) SI

Mucchio d'ossa (Bag of Bones), (1998) MI PARE DI SI

La bambina che amava Tom Gordon (The Girl Who Loved Tom Gordon), (1999)

Cuori in Atlantide (Hearts in Atlantis), (1999)

L'acchiappasogni (Dreamcatcher), (2001)

La casa del buio - meglio conosciuto come "Il talismano 2: La casa del buio" (The Talisman 2: Black House), (2001), scritto con Peter Straub

La storia di Lisey (Lisey's Story), (2006) MAI RIUSCITA A FINIRLO

La torre nera :LETTI UN PAIO MA DOPO CHE MI HAN DETTO COME VA A FINIRE CI HO RINUNCIATO

Raccolte di racconti

A volte ritornano (Night Shift 1978)

Stagioni diverse (Different Seasons, 1982)

Scheletri (Skeleton Crew, 1985)

Quattro dopo mezzanotte (Four Past Midnight, 1990)

Incubi e Deliri (Nightmares and Dreamscapes, 1993)

Tutto è fatidico (Everything's Eventual: 14 Dark Tales, 2002)

io da grande voglio fare il marocchino

Link al commento
Condividi su altri siti

non leggo tt il topo. nn so cosa vi siete già detti. io dico solo che king secondo me avrebbe dovuto fermarsi agli anni 90.

Immagino che con questo tu includa le opere degli anni '90 ed escluda quelle venute dopo. Se si guarda la bibliografia, in un certo senso è vero, hai ragione. Anche verso fine degli anni '90 ci sono opere notevolissime come Mucchio d'ossa e Cuori in Atlantide. Poi succede qualcosa. E io suppongo che questo qualcosa sia il grave incidente, accaduto a King nel giugno del '99.

Riprendere a scrivere dopo un evento come questo non dev'essere stato facile e la sua produzione non può non averne risentito. Circa le sue opere degli anni 2000, in effetti ci sono state anche cose di un certo rilievo, come Buick 8 (che secondo me è sottovalutato) e Colorado Kid. Under the Dome non l'ho ancora letto, ma Duma Key non è malaccio come idea, anche se l'odore di deja vu si sente a parecchi chilometri di distanza.

Nel complesso leggendo le sue opere più recenti sembra in effetti di assistere a un lungo tentativo di esorcizzare proprio l'incidente (scrittori morti - Lisey's Story, personaggi mutilati - Duma Key), come pure gli ultimi volumi della serie della Torre Nera, dove la faccenda dell'incidente di King è proprio esplicita. E questi sono i più riusciti. Mentre l'Acchiappasogni sembra quasi un libro scritto giusto per vedere se era ancora capace. Di Cell infine ho scelto molto tempo fa di non parlare mai. Per decenza.

:angioletto:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

finito the dome bellissimo....dopo 4 mesi:libro::ghghgh:ma che mi lamento sono l'unico 19enne che legge libri di 1000 pagine e va male a scuola

personaggi stupendi

il finale non mi è piaciuto per niente gli ultimi due capitoli sono da dimenticare:(

sempre in forma

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito anche io The Dome,ma dopo 4 giorni :ghghgh: leggendolo di notte :haha:

non mi è piaciuto per niente :) mi aspettavo un altro the stand e sono rimasto profondamente deluso :lol:

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sviluppo dei personaggi cerca di avvicinarsi a The Stand, i subplot relativi ai personaggi sono interessanti, l'idea della cupola è intrigante, ma lo sviluppo della storia la porta a perdere pezzi man mano che si avvicina al finale.

Vai di Duma Key :rolleyes:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aggiornare le mie letture.

Poco tempo fa ho finito "Il Miglio Verde", davvero profondo e commovente. Mi sono anche lasciato coinvolgere da quel capolavoro di King che è "Cuori in Atlantide", una summa dei temi kinghiani che riesce a trattare anche esplicitamente la Torre Nera :ciao:

Insomma, se non li avete letti fatelo.

Altro capolavoro che non può sfuggire: Stagioni Diverse :)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aggiornare le mie letture.

Poco tempo fa ho finito "Il Miglio Verde", davvero profondo e commovente. Mi sono anche lasciato coinvolgere da quel capolavoro di King che è "Cuori in Atlantide", una summa dei temi kinghiani che riesce a trattare anche esplicitamente la Torre Nera :ciao:

Insomma, se non li avete letti fatelo.

Altro capolavoro che non può sfuggire: Stagioni Diverse :P

Meraviglioso.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo "La Tempesta del Secolo" che è scritta come sceneggiatura.

Davvero irritante. Invece di dire di essere capace di scrivere una sceneggiatura, King dovrebbe impararne prima la corretta formattazione!:ghghgh:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

La tempesta del secolo la lessi una decina d'anni fa e la trovai geniale.

sono alle ultime pagine di The dome e devo dire che mi è piaciuto parecchio (quasi, ma non come, L'ombra dello scorpione) e già mi sta prendendo la nostalgia per quando lo finirò. mi ha tenuto compagnia per 2 mesi :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tempesta del secolo la lessi una decina d'anni fa e la trovai geniale.

sono alle ultime pagine di The dome e devo dire che mi è piaciuto parecchio (quasi, ma non come, L'ombra dello scorpione) e già mi sta prendendo la nostalgia per quando lo finirò. mi ha tenuto compagnia per 2 mesi :D

Non critico il contenuto, ma la forma. Una sceneggiatura non deve essere formattata in questo modo, tanto meno contenere consigli diretti al regista! :confused:

Io dovrei finire la Torre Nera... sono al quinto libro... lungo ma bellissimo! :D

:oops:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A novembre probabilmente leggeremo il nuovo libro del Re: una raccolta di quattro novelle intitolata "Full Dark, No Stars".

fdns_full.jpg

Ecco i titoli delle singole novelle e i plot:

1922

La storia si apre con la confessione di James Wilfred: l'omicidio della moglie, Arlette, dopo il loro trasferimento a Hemingford, Nebraska nella terra lasciata dal padre di Arlette.

Big Driver

Una scrittrice di gialli, Tess, ha integrato gli incassi letterari grazie agli ingaggi per le conferenze, senza nessun problema. Ma dopo un invito last-minute a un club del libro lontano 60 miglia, nel tornare prende una scorciatoia con conseguenze disastrose.

Fair Extension

Harry Streeter, affetto da cancro, decide di fare un patto con il diavolo, ma, come sempre, c'è un prezzo da pagare.

A Good Marriage

Darcy Anderson in vent'anni viene a sapere sul marito più cose di quelle che avrebbe voluto sapere quando inciampa letteralmente su una scatola sotto il tavolo da lavoro nel loro garage.

Tradotto da: http://www.stephenking.com/news.html

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

E non bisogna dimenticare il romanzo breve Blockade Billy che negli USA è già uscito. Anche se per ora non è ancora dato sapere quando verrà pubblicato in Italia, c'è da scommettere che non tarderà ad approdare sui nostri scaffali.

king04.gif

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi, io ho letto i seguenti libri di King:

Le notti di Salem

Pet Sematary

Christine - La macchina infernale

Il talismano

Misery

Cose preziose

Il gioco di Gerald

Dolores Claiborne

Insomnia

Rose Madder

Desperation

Mucchio d'ossa

L'acchiappasogni

Cell

Duma Key

tra questi quelli ke mi sono piaciuti di più sono stati Rose Madder e Mucchio d'ossa...

Vorrei sapere tra i tanti ke mi mancano, secondo voi, quali sono quelli ke non posso perdermi?

Grazie mille, saluti a tutti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possono mancare:

IT

Stagioni diverse

L'ombra dello scorpione

Carrie

Shining

La zona morta

L'uomo in fuga

La lunga marcia

Il miglio verde

e se ti interessa iniziare un lungo e appassionante viaggio, inizia la ricerca della Torre Nera:

L'ultimo cavaliere

La chiamata dei tre

Terre desolate

La sfera del buio

I lupi del Calla

La canzone di Susannah

La Torre Nera

E sull'onda della Torre:

Il talismano (che hai già letto :) )

La casa del buio (il seguito del talismano)

Cuori in Atlantide

Per ora mi vengono in mente questi... :ghghgh:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta immediata BearFox..:ghghgh:

a parte quelli della serie della Torre Nera ke vorrei aspettare a leggerla..

quale pensi ke potrei prendere adesso? io di solito li ho sempre presi senza pensarci troppo, magari me ne trovavo uno davanti ke mi incuriosiva e via in 2 minuti.. :)

Adesso però vorrei legger prima quelli considerati pietre miliari di King.. uno su tutti? :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

IT senza indugio, il mio primo King, nonché il mio preferito :ghghgh:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi, quando leggerai IT ripudierai il film

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la tua scala di valutazione subirà una leggera variazione: al primo posto si piazzerà IT :mad:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...