Vai al contenuto

Stephen King - A me Kinghiani!


BearFox

Messaggi raccomandati

Si, mi riferisco proprio a Al Crepuscolo... niente di che.

Non ho letto Duma Key... per il momento è più di un anno che guardo nella mia libreria l'ultimo capitolo della saga "La Torre Nera" senza avere il coraggio di iniziarlo per paura di finirlo ;)

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 633
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ah, La Torre Nera. Ho letto i primi due capitoli e mi avevano intrigato moltissimo. Poi, non so per quale motivo, ho preferito accantonare la saga per continuarla più avanti. Del resto di King mi resta ancora molto da leggere. L'unico rammarico è che dopo It, L'ombra dello Scorpione, Le notti di Salem, Misery, Pet Sematary, Cose Preziose e altri temo di essermi già sparato tutti i suoi capolavori, lasciando solo il contorno.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo in fuga e La lunga marcia ;)

L'uomo in fuga non è che mi attiri più di tanto... ma avendolo comprato lo stesso è solo questione di tempo. La lunga marcia l'ho divorato l'anno scorso. Bellissimo! :shock:

Anche se per me il miglior romanzo di Bachman resta Ossessione.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Abdicare in favore di chi? Non credo esistano autori contemporanei che per stesso genere e categoria possano eguagliarlo, perlomeno ai tempi dei fasti. Cmq sono in tanti a dirmi che i suoi ultimi romanzi sono uno peggiore dell'altro: Cell, La storia di Lisey...

Io devo ancora leggerli perché non sto seguendo un ordine cronologico. Spero non mi deludano.

Abdicare in favore di chi?

Il primo nome che mi viene in mente è senza dubbio Kōji Suzuki l'autore della serie da cui è stato tratto il film The Ring... se vuoi leggere un libro sullo stesso livello (e mi permetto di dire anche leggermente superiore) del King dei tempi gloriosi allora quella è la scelta giusta.

Poi non fraintendermi, mica voglio che King abdichi, certo se continua a tirar fuori libri come Buick 8, L'acchiappasogni, Cell è meglio che smette di scrivere, sono semplici opere commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abdicare in favore di chi?

Il primo nome che mi viene in mente è senza dubbio Kōji Suzuki l'autore della serie da cui è stato tratto il film The Ring... se vuoi leggere un libro sullo stesso livello (e mi permetto di dire anche leggermente superiore) del King dei tempi gloriosi allora quella è la scelta giusta.

Poi non fraintendermi, mica voglio che King abdichi, certo se continua a tirar fuori libri come Buick 8, L'acchiappasogni, Cell è meglio che smette di scrivere, sono semplici opere commerciali.

Uhm... di The Ring mi sono bastati i film e i remake, però di solito le trasposizioni sono sempre inferiori ai romanzi da cui sono tratte, quindi gli concedo il beneficio del dubbio e me lo segno.

Sui romanzi post incidente di King non posso ancora pronunciarmi, non avendoli letti, ma io non faccio testo perché tendo ad apprezzare anche quelli meno ispirati. Al momento non ne ho trovato ancora uno che non mi sia piaciuto per almeno un motivo. Le vere ciofeche sono altre, secondo me.

Però con Duma Key mi era parso di capire che stesse iniziando a riprendersi, no?

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... di The Ring mi sono bastati i film e i remake, però di solito le trasposizioni sono sempre inferiori ai romanzi da cui sono tratte, quindi gli concedo il beneficio del dubbio e me lo segno.

Paragonare il libro a quegli orrori di film di The Ring non è proprio il caso :dance:

Son due cose completamente diverse e il libro è semplicemente eccelso, decisamente ai livelli del King dei migliori libri.

Diciamo la differenza tra i due è che mentre King tende più a tracciare un profilo psicologico dei personaggi, l'altro tende a concentrarsi di più sulle "scene di paura"... ce ne sono alcune che ti pare proprio di esserci dentro :cuffie:

Ho la pelle d'oca solo a parlarne :ghghgh:

Io ti consiglio di dargli una letta se ti capita :ciao:

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me Duma Key è piaciuto molto, mi ha preso e ve lo consiglio moltissimo, vi affezionerete anche ai sui bellissimi personaggi :ciao:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

:) si, lo avevo notato, fantastico! ;)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne avete già parlato....invoco il vostro perdono....ma avete notato cosa dipinge...in the mist

[ATTACH]973[/ATTACH]

[ATTACH]974[/ATTACH]

;)

Ci avevo fatto caso pure io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto ad esempio "Cuori in Atlantide" :)

Roland di Gilead in The Mist non l'ho notato... cioè, non ricordo proprio questa scena... in che punto del film? (all'inizio ovviamente immagino ;))

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, mi riferisco proprio a Al Crepuscolo... niente di che.

Non ho letto Duma Key... per il momento è più di un anno che guardo nella mia libreria l'ultimo capitolo della saga "La Torre Nera" senza avere il coraggio di iniziarlo per paura di finirlo ;)

Come già consigliato prima della fine della torre nera(direi dopo il sesto) si consiglia la lettura di:

Il talismano

La casa del buio(e tanti altri...:fiorellino:)

:fiorellino:

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il racconto tantissimo, il film (come al solito) no :dance:

Anche a me il racconto è piaciuto un sacco, il film invece un pò meno.

E' fedele fino a un certo punto e con un finale diverso.

Macbook Pro unibody 15,4, 2,4 Ghz, Ram 4 Gb

iPhone 3G S 16Gb black - iPod Touch 16 Gb 1 Gen - iPod Photo 20 Gb

Hard disk esterno 2,5 pollici WD 500 Gb

Flickr - Blog - Facebook - aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già consigliato prima della fine della torre nera(direi dopo il sesto) si consiglia la lettura di:

Il talismano

La casa del buio(e tanti altri...:fiorellino:)

:)

Già letti purtroppo :dance:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il racconto tantissimo, il film (come al solito) no :)

Io lo ho trovato un po' sottotono... l'idea è molto bella, ma la storia fatica a partire, il libro sembra che si fermi solo ai preliminari senza andare al sodo :fiorellino:

Insomma tanto fumo e poco arrosto :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: La Nebbia

mi piace un sacco il giusto mix di onirico e surreale che c'è in questo racconto, per non parlare delle immagini sublimi (meraviglia/terrore) del finale. :fiorellino:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inizio "Stagioni Diverse" :rolleyes:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E sei il benvenuto nel nostro Ka-Tet;)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto "Carrie" devo dire che durante il viaggio immaginavo king seduto alla scrivania con attorno una marea di pannolini puzzolenti :ghghgh:

Consigliato :)

"No one told you when to run,you missed the starting gun" Pink Floyd --Time--

My flickr: Flickr My Last.FM: Last.FM My XboxLive: AntoAlv19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho finito "Mucchio d'Ossa", la storia è bella, ma secondo me è il Re si è fatto prendere troppo e ho avuto l'impressione che qualche ritocco o taglio avrebbe giovato... Non uccidetemi vi prego :ghghgh:

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito "Mucchio d'Ossa", la storia è bella, ma secondo me è il Re si è fatto prendere troppo e ho avuto l'impressione che qualche ritocco o taglio avrebbe giovato... Non uccidetemi vi prego :ghghgh:

Mai letto, ma ne parlano molto bene. Credo sarà il prossimo libro che acquisterò. Grazie per il consiglio di lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...