Vai al contenuto

CERCASI aiuto per sito realizzato con iWeb


Sagat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta
così?

immagine1xd8.jpg

credo che l'inconprensione nasca dal fatto che non ho veramente ben capito cosa diverrà questo riquadro sai?

Diventerà un bottone :ghghgh:

Cmq perfetto ora metti il nome al bottone Presentazione :ciao: che è la tua prima sezione.. poi stringi un pò la casella perchè vedo che è molto larga, per il carattere dentro ti conviene usare dei grassetti così sono più leggibili :ciao:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

così? immagine3mh6.jpg

perfetto :ciao: ora copiala e incollala mela +c mela+v+ti incollerà una copia non allineata al fianco dell'altra casella.. sistemala a fianco alla prima come più desideri e poi premi ancora mela +v per il numero di bottoni che ti servono :ok:

Ora hai tutti i bottoni clicca due volte sulla casellina per cambiare i nomi... :)

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTO, poi magari cambieremo i colori dei bottoni. l'idea dei sottomenù l'abbiamo abbandonata completamente? magari a cascata fanno molto professional... cmq anche così è ottimo

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTO, poi magari cambieremo i colori dei bottoni. l'idea dei sottomenù l'abbiamo abbandonata completamente? magari a cascata fanno molto professional... cmq anche così è ottimo

eh putroppo a cascata non possiamo farlo in iweb :fiorellino: mi spiace

cmq i colori li cambi da qui immagine3zy5.png

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo avevo visto grazie. adesso come si procede? eventualmente posso usare le texture "a foglio" proprie del tipo di template selezionato in origine e ricavarne dei links?

puoi mettere al posto di riempimento gradiente, riempimento immgine ma on sò come venga :rofl:

Domani ti elenco gli ultimi passaggi mi posto il tuo menù così dò un occhio? :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

et voilà

immagine2ea2.jpg

per ora è gigante ma serve solo a me a capire come funziona :ghghgh:

ok :ciao: cmq ora puoi decidere due cose o far si che cliccando sopra il bottone vai sulla pagina, o che cliccando sulla scritta vai sulla pagina?

Le differenze sono che se lo metti sul bottone non hai effetti ma l'area della zona cliccabile è più grande, se lo metti sulla scritta puoi mettere un effetto al testo che quando passi sopra si illumina :rolleyes: dimmi te?

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

tu cosa mi consigli? io credo che sia meglio il bottone tutto sommato no? cosa è più comune?

io di solito uso il bottone maa volte anche la scritta dipende da quanto è grande la casellina :rolleyes:

cmq puoi provare da solo cos' vedi com'è :ghghgh:

ora clicca sulla casella che vuoi che diventi un link e poi vai su questo pannellino

immagine1os5.png

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Clicchi su attiva come HyperLink

Link a: Una delle mia pagine

Pagina e li scegli la pagina al quale collegarlo :rolleyes:

E così via per tutti i bottoni attivi e scegli la rispettiva pagina :ghghgh:

Se fai caso c'è anche un parte formato.. che è disattiva per attivarla devi selezionare il testo all'interno del bottone attivarlo come Hyerlink come prima scegliere la pagina, e se vai sù formato ora è attivo e potrai scegliere il colore del testo il rollover cioè il colore di cui la scritta si deve illuminare quando passi sopra con il mouse, le U sono le sottolineature attivale o disattivale a seconda di come le vuoi... :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo avevo notato però ho ricontrollato più volte e le impostazioni sembrano combaciare...

bhe non ci dovrebbero essere problemi... :dance:

comunque ora abbiamo il menù giusto, dovresti selezionare tutti i bottoni copiarli mela+V

e incollarli nelle altre pagine, li incollerà esattamente nella stessa posizionee con link attivi :cry:

(ti consiglio di fare questo passaggio una volta deciso bene colori e disposizione menù :P)

1) Ora pubblica il sito in una cartella, chiudi pure iweb non ne hai più bisogno...

2)apri la cartella dove hai pubblicato tutto il sito e nel campo ricerca della finestra del finder a destra in alto scrivi queste parole tra virgolette ".html" così troverai tutti i files che devi modificare :ciao:

3) Ora trascina il primo dell'lelenco in dreamwheaver e quando si apre il file seleziona in alto a destra la parte codice

immagine7nj8.png

4) ora premi :o+F e metti in trova 700 e in sostituisci 800 clicca sostituisci tutto e chiudi il file ti chiede di salvare, salva

5) fai così su tutti i file che ti sono apparsi nell'elenco a parte quello chiamato index.html quando hai finito puoi aprire la cartella del sito e vederti un anteprima del tuo sito :ciao:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non ci dovrebbero essere problemi... :ghghgh:

3) Ora trascina il primo dell'lelenco in dreamwheaver e quando si apre il file seleziona in alto a destra la parte codice

immagine7nj8.png

ho fatto tutto ma qui mi sono bloccato, come posso riconoscere il file giusto? io potrei avere l'elenco ordinato per da o nome tipo ....

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non ci dovrebbero essere problemi... :shock:

3) Ora trascina il primo dell'lelenco in dreamwheaver e quando si apre il file seleziona in alto a destra la parte codice

immagine7nj8.png

ho fatto tutto ma qui mi sono bloccato, come posso riconoscere il file giusto? io potrei avere l'elenco ordinato per da o nome tipo ....

Ciao intendevo il primo per andare in ordine quell'operazione la devi fare su tutti i file che trova :dance:

roba da 10 minuti si e no per farli tutti..

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ci sto provando ma ci sono da un lato alcuni files di testo che non apre dreamweaver e dall'altro i tanti files .htmal che però sono read only dreamweaver... che fo?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ci sto provando ma ci sono da un lato alcuni files di testo che non apre dreamweaver e dall'altro i tanti files .htmal che però sono read only dreamweaver... che fo?

:ciao: hai leopard?

comunque ricercando dentro la cartella del sito e cercando ".html" mi pare strano che trovi anche altro dovrebbe trovare solo i file che finiscono con ".html":mhh:

mi posti uno screenshoot delle finestra che hai dopo aver cercato nella cartella dove hai pubblicato il sito?:)

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, l'elenco che mi dava problemi (sì ho leopard) era quello del desktop che dopo cghe avevo digitato nella spazio di ricerca della cartella dove avevo pubblicato il sito chissa perché si sostituiva a quest'ultima. cmq questo è quello nuovo... grazie della pazienza

immagine1ef5.jpg

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi quante volte sulla stessa pagine dovrei cambiare 700 in 800? ho visto che nella stessa ce ne sono molti, devo cambiare tutto o solo uno?

non leggo bene l'elenco perchè è strnissimo che ti faccia vedere anche i documenti .js e .xml

hai messo esattamente .html con anche il punto

Comunque si ce ne sono molte cambia pure tutto non preoccuparti :ok:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io per il momento ho modificato tutti i files della lista che finivano per.html, il che significa non tutti. in ogni caso ti segnalo che non tutti i files .html contenevano dei "700" e purtroppo non sono sicurissimo di averli passati in rassegna tutti perché ogni volta scalavano nella lista rischiando di farmi fare un po' di confusione.. cmq partiamo dal presupposto che sia tutto ok!

:ok:

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io per il momento ho modificato tutti i files della lista che finivano per.html, il che significa non tutti. in ogni caso ti segnalo che non tutti i files .html contenevano dei "700" e purtroppo non sono sicurissimo di averli passati in rassegna tutti perché ogni volta scalavano nella lista rischiando di farmi fare un po' di confusione.. cmq partiamo dal presupposto che sia tutto ok!

:ciao:

BHe lo vedi aprendo con safari il file index.html se tutto è a posto :fiorellino: e ti giri tutto il tuo sito

l'ultima modifica che hai fatto in dreamwheaver serve per mettere a posto la parte alta se ti ricordi?

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...