Vai al contenuto

CERCASI aiuto per sito realizzato con iWeb


Sagat

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi! per settimane mi sono scapocciato su rapidwaver... sembrava un programma semplice e sotto molti aspetti forse lo è, ma dopo averlo studiato in lungo e in largo mi sono arreso all'evidenza: iweb 08 faceva al caso mio e sono tornato all'ovile... adesso i sento livero e credo di aver creato un prodotto che si presenta bene e mi fa fare una certa figura.

tuttavia, cerco aiuto per migliorarne alcuni aspetti e se qualcuno vorrà offrirmelo ve ne sarò eternamente grato. il mio sito vuole pubblicizzare un corso di muay thai ed è www.muaythairomaest.it.

la prima domanda è questa: c'è modo di allargare le pagine? ho trovato un modo per allergarle attraverso l'inspector, ma purtroppo non sono riuscito ad allargare l'header altrettanto (quello spazio nero coi links). voi sapere suggerirmi qualcosa? così stretto mi sembra esagerato... basterebbero due centimentri!

grazie in anticipo a tutti

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao ho capito il tuo problema, c'è una maniera per sistemarlo direttamente in Iweb ma è laborioso ma se hai tempo di farlo e un editor html e immagini te lo spiego volentieri :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comincio con i passaggi di Iweb..

1- nelle impostazioni pagina - layout aumenta la larghezza contenuto nota che oltre gli 800 potresti avere qualche problemino con quelli che hanno monitor 13" non in 16:9 fai una prova..

2 una volta aumentato vedrai che il fondo pagina ovviamente ha una barra nera sulla sinistra e anche gli elementi in alto ma quelli per ora lasciamoli stare, allora ora dovresti ancora essere sulle impostazioni layout se vedi lo Sfondo Pagina è su riempimento immagine con la proiezione Mosaico giusto? devi cambiare e mettere Adatta per riempire

3 ora se fai caso hai anche i vari contenuti che sono rimasti allineati in modo sbagliato centra tutto quanto secondo i tuoi interessi ora puoi anche allargare la barra menu allargala a 800 px ( o quello che hai scelto per la dimensione larghezza) e centrala

4 ora la parte più stufante diciamo devi eseguire queste cose su tutte le pagine del tuo sito ;) ( in realtà di solito si crea una pagina modello prima di iniziare un sito)

5 ora ti saluto, devi avere un programma per immagini tipo photoshop ( al massimo ti passerò le immagino tanto sono solo 3) e uno di editing html tipo dreamweaver ( in caso useremo word) per la prossima lezione :ghghgh:

Ciao :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio. ho sia photoshop che dreamweaver, entrambi cs3

solo che al momento non ho tmepo per farlo, ci proverò stasera ed al più presto posterò i risultati. grazie davvero della cortesia, è molto apprezzata. a presto

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa ho ottenuto uno sfondo più largo e finalmente omogeneo, ma non reisco ad allargare la testata scura che contiene i titoli... mi puoi spiegare più lentamente? purtroppo ho tutto in inglese quindi vado un po' alla cieca!!

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

no no sei giusto la testata in iweb non si riesce ad adattare per quello servono phoshop e dreamwaver... appena puoi postami uno screenshot di come sei messo che passo ai passaggi sucessivi :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sucsa se io ci intervengo con quei due programmi mi viene in dubbio. io non sono capace di usare quei programmi per fare modifiche ed aggiornare le mie pagine... io sarò in grado poi di tornare ad iweb?

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo certo, il passaggio in photoshop e in dreamweaver sono solo le correzzioni per la parte alta e non è necessaria nessuna conoscenza , cmq ogni volta che aggiorni dovrai modificare in phoshop e in dreamweaver poi magari ti spiego meglio così i passaggi sono più automatici :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora quanto prima completo le modifiche con iweb e le salvo. poi ci mettiamo d'accordo per la seconda parte, ti scrivo qui. spero solo che non diventi troppo complesso e ti spiego peché: io ho necessità di aggiornare il sito almeno settimanalmente. se questo però deve comportare molto tempo di lavoro in più tutto sommato forse mi conviene tenere il sito più stretto e lasciarlo com'è... tu cosa ne pensi? grazie ancora

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

tendenzialmente aggiorno solo la pagina "news" che in iweb è quella chiamata blog e strutturata come tale. di conseguenza in teoria ho da modificare settimanalmente solo quella. ma c'è un però, ce è questo: il sito è in continua evoluzione sotto la sua veste grafica... ad esempio, un amico che fa il grafico ultimamente mi ha fatto il logo, che ho aggiunto facilmente in un attima in pieno stile mac. oppure, mi cambiano gli orari dei turni, lo devo scrivere. capisci? non posso pensare di dover lavorare per mezz'ora ogni volta che modifico. è così che va a finire?

te lo chiedo più che altro peché sei disponibile e di questo ti ringrazio, ma non voglio farti perdere tempo

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati ti aiuto volentieri :rolleyes: allora se sarà solo la pagina news che cambia farai presto sarò una cosa da massimo 5 -10 minuto dato che sarà del testo quello che cambi no?i... cmq avvisami qui quando hai finito le modifiche con iweb così vedrai con i tuoi occhi quanto sarà semplice :fiorellino:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Maycol ....

Bravo ! Ottimo aiuto !

Sagat ....

Se è possibile , fatti anche spiegare da Maycol come creare un "Template" (Pagina Modello) dopo che avrai sistemato tutte le misure come le desideri.

Richiamando la pagina modello potrai riutilizzarla ogni volta che ti servirà di creare una nuova sezione o una nuova pagina , dovendone modificare solo i contenuti (testo e immagini) in pochissimi minuti.

Ciao ad entrambi .....

PS :

Sagat

ho dato un'occhiata al tuo sito ed ho notato che si trova al quartiere Africano (Roma) .

..... Siamo Vicinissimi....

:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

Maycol ....

PS :

Sagat

ho dato un'occhiata al tuo sito ed ho notato che si trova al quartiere Africano (Roma) .

..... Siamo Vicinissimi....

:popcorn: :haha: :haha:

se allora mi vuoi venire a trovae mi farà molto piacere!

colgo l'occasione per ringraziare maycol, adesso finalmente farò le modifiche del caso e poi posto. ciao!

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Maycol

Ci vuole pazienza e comprensione per risolvere i problemi degli altri .... !!!!!

Sagat

Grazie per l'invito . Visto che siamo così vicini è probabile che un giorno ci incontriamo !!

:ghghgh:

Video Tutorials Gratuiti in Italiano su :

Colorville.net

Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eccomi scusami ma ho fatto un preweekend di fuoco :ciao:

Allora c'è un problema ho visto, te hai veramente tanti link nella barra alta 14 link sono veramente tanti non riusciresti a diminuirli facendo delle sottocategorie? ;)

Ma se veramente vuoi tutti quei link ti spiegherò come fare il menu però ovviemente per far stare tutto su una riga dovremmo inevitabilmente diminuire la grandezza del font...

fammi sapere

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

:consolare:

non intendevo fondere le pagine ma per esempio fare una pagina dove dentro scegli delle altre categorie l'ideale sarebbe arrivare a 6 - 7 per far girare tutto su una riga... volendo le sezioni, link, dove siamo e contattaci le possiamo fare in alto a destra in piccolino :ghghgh:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

questo passaggio non mi è molto chiaro ma da quello che ho capito tu intendi fare una sorta di menu a cascata come usa mac os con i traingolini giusto? solo che non credo si possa fare direttamente con iweb... e anche se poi facciamo dei piccoli menu in alto, poi come li importiamo in iweb? ricordati che per me è essenziale continuare a usare quel programma.

Mb alluminium 2,4 ghz Cd2, iPod Nano 1G, iPod Touch 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non intendevo il menu a comparsa, si perche poi con iweb non si puà fare, intendevo una pagina di raccolta, esempio metti che hai video, foto, mp3 giusto? al posto di fare 3 bottoni ne fai uno unico chiamato multimedia che và su una pagina dove uno si decide cosa scegliere :rolleyes:

comunque se hai bisogno di quei link per forza ti spiego come fare un menù apposito :ghghgh:

a parte che se ti piace come dicevo di mettere in alto in piccolo a destra dove siamo e link e contattaci e te riesci fondere quelle pagine riusciamo a far stare tutto su una riga :confused:

dimmi te come vuoi procedere :consolare:

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...