Vai al contenuto

Adobe Flex vs Openlaszlo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Questo è il tirocinio che ho richiesto e che mi è stato assegnato --> Realizzazione di una Rich Internet Application (utilizzando tecnologie quali Adobe Flex o OpenLaszlo) per la comparazione "fianco a fianco" di immagini.

La mia domanda è molto semplice. Secondo voi quale delle due tecnologie mi consigliate di scegliere (e il xke ovviamente) !?

Denghiu

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

spero di poterti essere ancora utile nonostante il ritardo.

Sto valutando in questo periodo le differenze tra Flex e OpenLaszlo e la mia personale scelta ricade decisamente sul secondo.

La motivazione principale è l'indipendenza di quest'ultimo da Flash. OpenLaszlo è modulare e supporta diversi backend (o frontend, dipende da che parte lo si guarda).

Al momento supporta flash player 7 e 8 e DHTML in beta (molto avanzata).

Stanno lavorando al supporto per flash player 9 e JME (tramite il progetto Orbit di Sun).

Flex invece supporta solo flash player 9 (attenzione che se usi Flex 2, la versione attuale, non puoi nemmeno usare una versione precedente di Flash)

Pro e contro ce ne sono molti altri, ma questo aspetto, per quanto mi riguarda, è stato discriminante.

Ciaooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In qsti giorni mi sono documentato pure io e alla fine ho optato per Openlaszlo (diciamo anke per forza, visto che l'ide di casa adobe nn mi partiva)...cmq sono soddisfatto della scelta, fra poco mi metterò al lavoro!

Ps: in openlaszlo c'è un editor interno?! O basta un qualsiasi editor esterno?!

Denghiu

www.clams.altervista.org

Un mac....è per sempre!!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare diversi editor per OperLaszlo, dipende però da che sistema operativo usi...

Io su mac uso questo:

http://www.spket.com/

Alternativamente guarda qui:

http://www.syte.ch/en/laszlo.xml

attenzione che i download da questo sito sembrano essere attivi solo di notte e nei weekend (l'azienda è svizzera quindi non ci dovrebbero essere problemi di fuso orario)

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Addendum:

Se decidi di utlizzare spket sotto mac non puoi utilizzare l'ide direttamente, ma solo il plugin per eclipse (che dovrai ovviamente scaricare).

Penso ci siano dei tutorial qui in giro.. Oppure ci risentiamo e ti spiego la procedura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...