Vai al contenuto

Connessione remota Time-capsule


morfeus79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, trovando sempre su questo forum ottimi consigli, provo a vare una domanda complcata della quale prtroppo penso di sapere già la risposta (negativa)...ma tentar non nuoce :ciao:

Avrei l'esigenza di entrare da remoto in time-capsule, l'inconveniente è che non è direttamente connesso a internet ma l'indirizzo IP è di classe intranet (192.168.0.000 per intenderci) cosi come i dns che sono propagati al server....esiste un modo per collegarmi ugualmente al disco?

Premesso ho il pieno eventuale accesso al server

L'indirizzo IP del server internet è statico

domanda pazzesca ammetto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jurkat... premetto di nn essere molto ferrato in quanto a termini tecnici.

Vorrei pero' capire anche io come posso ad esempio da Genova collegandomi ad internet a trasferire dei file che ho nel mio TC a Firenze.

Essendo un HD di rete dovrebbe essere possibile.... o sbaglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

idem... mi associo:fiorellino:

una spiegazione a prova di "utonto" non sarebbe possibie?

grazie

Graphic-Reporter di Fabio Schiano

Fotografia Grafica e Multimedia

CONTATTATEMI SU: Facebook - Twitter - Flickr - Ipernity

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto devi conoscere il tuo indirizzo IP pubblico, nel caso non sia statico crea un account sul sito www.dyndns.com e crea un "hostname".

Configura il tuo hostname sul router a cui é asegnato l'indirizzo pubblico, nel caso non sia supportato (come TC) ti serve un computer acceso su cui giri un programma, scaricabile dal sito citato, che provveda ad aggiornare l'IP pubblico sull'hostname.

Nel caso in cui a TC non sia assegnato l'IP pubblico, ossia collegata ad un router e non direttamente al modem, devi fare il port forward delle porte utilizzate dai protocolli AFP (TCP 548) e/o smb (TCP e UDP 445) verso l'indirizzo IP assegnato a TC dal router. Questa configurazioe va fatta sul router collegato direttamente alla rete.

A questo punto ti potrai connettere ai dischi di TC facendo mela-K ed inserendo l'indirizzo "afp://hostname".

Se disponi di un indirizzo statico salta l aparte di dyndns ed inserisci il tuo indirizzo al posto dell'hostname "afp://xxx.xxx.xxx.xxx".

Questa procedura non funziona per gli utenti fastweb senza ip statico, in quanto l'IP assegnato da fastweb non é pubblico.

Non so se sono stato chiaro, non sono molto bravo in quanto a spiegare le cose...

comunque non esitate a fare domande

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ti ringrazio.... provero' a mettere in pratica.... io ho il mio Time Capsule collegato ad un Alice Gate 2 plus direttamente con il cavo di rete. Ho provveduto a disattivare la funzione WI-FI del ruter Alice attraverso l'inserimento di un indirizzo IP che ti da l'accesso al menu del ruter. Equello l'indirizzo di cui parli?

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ti ringrazio.... provero' a mettere in pratica.... io ho il mio Time Capsule collegato ad un Alice Gate 2 plus direttamente con il cavo di rete. Ho provveduto a disattivare la funzione WI-FI del ruter Alice attraverso l'inserimento di un indirizzo IP che ti da l'accesso al menu del ruter. Equello l'indirizzo di cui parli?

Il router di alice dovrebbe avere un IP della tua rete domestica, solitamente finisce per .1 (es 192.168.1.1) mentre tutte le altre periferiche collegate in rete hanno un indirizzo uguale che differisce solo per l'ultima cifra (192.168.1.X).

Il router consente l'accesso ad internet alla tua rete tramite un indirizzo IP pubblico derivante dal modem, questo indirizzo é completamente diverso da quelli della tua rete privata.

L'indirizzo assegnato all'"hostname" sará quest'ultimo e non quello che utilizzi per configurare il router.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti! Mi sono iscritto perché mi serviva questa stessa info relativa alla Time Capsule e l'ho trovata solo qui! Mi sono fatto un giro per il forum ed è davvero bello!

Volendo fare in questo modo:

- mi compro la time capsule

- mi compro l'opzione IP statico di Fastweb

- setto in qualche modo l'IP statico che mi viene assegnato nella time capsule che lascio sempre accesa

- a quel punto mi connetto alla time capsule tramite l'IP statico che mi viene assegnato.

E' possibile Jurkat? Il passaggio "configurazione IP statico Fastweb in Time Capsule" è fattibile?

Se mi dici questo te ne sarà riconoscente a vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

m scusate ma si può assegnare l'ip di hamachi al time capsule?

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...