Vai al contenuto

Cervello 3D


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi servirebbe un cervello in 3D realizzato possibilmente con Adobe Illustrator, in modo da poterlo poi importare in flash e lavorarci su.. qualcuno potrebbe cortesemente dirmi dove posso trovarlo? Ho cercato per il web ma non ho trovato niente... o almeno un tutorial per realizzarlo, se possibile B)

Ps: se lo avete in altri formati, ma comunque utilizzabili in flash, son graditi lo stesso :rofl:

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

L'idea è di avere un cervello che possa ruotare, magari automaticamente oppure manualmente attraverso le frecce direzionali o il mouse, in modo da fermarlo quando si vuole per poter interagire poi con le varie parti (pensavo di farlo aggiungendo interattività con pulsanti in flash)

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti serve innanzitutto un filve video 3D di un cervello che ruota. Per realizzarlo potrebbe essere molto facile o molto difficile. Usando un modello già pronto è solo questione di animare la ruotazione e magari sistemare luci e materiali. L'esportazione in Quick time e la successiva importazione in Flash farà il resto. Se invece serve COSTRUIRE un cervello in 3D la vedo un po' dura... non impossibile ma non banale... Come dice Pierma sicuramente illustrator è fuori luogo :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè lo so, per questo starei principalmente cercando un cervello 3D già pronto, ma non riesco a trovarne uno buono..!

La rotazione poi con che applicazione potrei realizzarla? In modo che poi comunque possa manovrarla anche in flash, fermarla o farla riprendere ad esempio...

Edit: per intenderci meglio: vorrei realizzare una cosa come questa: http://www.pbs.org/wnet/brain/3d/

Mi pare sia realizzata in flash no?

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

L'animazione 3D del cervello (trovando un modello pronto) la potresti fare con 3D studio, Cinema 4D, Blender o Maya (o altri software 3D) ma se non li hai mai utilizzati non è banale aprire un programma ed usarlo.

La cosa migliore sarebbe trovare già una animazione pronta... ma dovrai fare una bella ricerca.

Importando il filmato su flash la dovrai essere capace di creare una sorta di player che ti fa fare avanti e indietro nella clip simulando che ruoti spostandosi sulla timeline...

In buona sostanza non è una cavolata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo nuovamente per un quesito basilare; scusate, ma ho dei tempi davvero molto ristretti per finire il tutto e non posso sprecare troppe ore su tutorial e documentazione per scoprire poi magari che non fa quel che mi serve...

Chiedo dunque direttamente a voi: ho importato i file obj del cervello su Blender (eh si, studente squattrinato, mi arrangio con gli open source dove/quando posso :rolleyes:), e volevo sapere: con Blender si può fare ciò devo realizzare? Per la rotazione ho visto di si, si può creare l'animazione... Ma ciò che poi mi servirebbe fare è:

- aggiungere pulsanti freccia (su, giù, destra, sinistra), in modo che cliccandoci il cervello ruoti in quelle direzioni;

- suddividere il cervello in varie parti, per fare in modo che cliccando su una sezione il cervello si rimpicciolisca un po' e si sposti a sinistra, lasciando comparire a destra del testo (magari anche con una barra di scorrimento se troppo lungo, ma questo non è fondamentale)

Mi basta ricevere almeno dei "si/no", oppure un "questo è meglio farlo con quest'altro programma", poi mi butto a testa in giù nella documentazione per capire come fare... grazie mille ancora per l'attenzione!

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in programmi di grafica sto totalmente a zero... nell'attesa di qualche risposta mi sto cimentando con Java bene o male, quel linguaggio lo conosco abbastanza, ed ho visto che si può interagire con oggetti 3D... tentar non nuoce

Sparate pure consigli, nel caso tenterò di studiarmi quei programmi grafici che mi dite almeno per fare quel poco che mi serve

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è chiaro che devi dividere il workflow in almeno 2 programmi, il pacchetto 3d e flash.

Potrebbero esserci due modi:

il primo:

1-Crei l'animazione del cervello che ruota, la esporti, poi da flash ti crei una gui con le frecce etc..e sposti la timeline per far si che sembri che il cervello lo ruoti davvero tu (mentre l'animazione già l'avevi fatta) (METODO che ti hanno già spiegato)

2-Utilizzi Maya (non so se anche C4d ha questa opzione, dovrò controllare) e una volta aperto il file del cervello utilizzi l'opzione "Vector render" che ti esporta il modello 3d in un file vettoriale, il quale poi in teoria potresti più facilmente controllare da flash.

Purtroppo non sono capace di usare flash quindi non so darti un aiuto più produttivo, sorry.

Se però fai una ricerca su qualcosa tipo "3d render vector" o roba simile dovresti trovare qualcuno che ha fatto un qualcosa di simile.

Facci sapere come va.

(PS come ti ha già detto iMario non sarà facile visto che sembri non avere manualità nè con il sw 3d nè con flash - visto che altrimenti avresti immaginato che le frecce non è assolutamente conveniente farle con il programma 3d se poi vuoi renderle "utili" ai fini dell'animazione flash se non utilizzando degli hotspot)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...