Vai al contenuto

Animazione gif con photoshop CS3


biosini

Messaggi raccomandati

mi potete dire i passaggi per fare una piccola animazione gif con photoshop cs3?

grazie :P

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Phostoshop non si possono fare animazioni, ma si possono fare con "Adobe Image Ready". Nella versione Cs3 non l'ho provato e a dire il vero non so nemmeno se l'hanno mantenuto... Image Ready è in pratica un clone di Photoshop con in più delle opzioni per il web (tipo appunto una specie di timeline per fare gif animate).

Fai così: Apri la tua immagine in photoshop, crea i fotogrammi dell'animazione sotto forma di livelli (metti su ogni livello un fotogramma e nomina i livelli con numeri progressivi). Quando hai fatto cerca il menù "send to image ready" (non ricordo dove sta... ma da qualche parte vicino alle voci di salvataggio). Arrivato su image ready cerca la palette di animazioni e accendi e spegni i vari livelli della tua gif spostandoti di fotogramma in fotogramma. Seleziona poi i tempi di animazione (puoi stabilire il tempo di visibilità di ogni fotogramma in maniera separata) e infine salva usando le opzioni di ottimizzazione, scegliendo il metodo gif e scegliendo il numero di colori appropriato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esattamente.. imageready c'era nel cs2.. ora nn c'è.

per fare una flash quale programma utilizzo? (che sia semplice da utilizzare)

con il cs3 ho trovato una finestra per fare animazioni e ci inserisci i livelli.. ma non mi fa salvare in gif.. e se ci provo mi dice di unire i livelli.. bah..:bubble:

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... Adobe Flash penso sia la cosa migliore... e da li puoi anche esportare una gif.

ah.. ok. grazie mille. appena lo installo vi faccio sapere.

cmq.. complimenti per il sito web.. sei davvero bravo!

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...