Vai al contenuto

Chiudo lo schermo ma si blocca il download di aMule


inglesino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho notato che se con amule sto scaricando e chiudo lo schermo del mac, il download si arresta. Come posso ovviare a questo problema. Se vado via tutto il giorno mi spiace lasciare il monitor del macbook aperto, dove sto io c'è molta polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

SCome posso ovviare a questo problema. Se vado via tutto il giorno mi spiace lasciare il monitor del macbook aperto, dove sto io c'è molta polvere.

metti uno schermo protettivo contro la polvere sul monitor del macbook durante i download allora. :P

Soon there will be two kinds of people. Those who use computers, and those who use Apple's.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se è impostato lo stop 20 minuti dopo che lo schermo si spenga la connessione salta. Io ho messo lo stop dopo 2 ore ma si può mettere un tempo più lungo...

però non ho mai lasciato incustodito il macbook per tutto quel tempo.

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se è impostato lo stop 20 minuti dopo che lo schermo si spenga la connessione salta.

Non è affatto vero: quando il monitor si oscura il mac continua a funzionare e scaricare tranquillamente. L'oscuramento del monitor è solo una funzione di risparmio energia, non centra nulla con lo stop. :fiorellino:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto vero: quando il monitor si oscura il mac continua a funzionare e scaricare tranquillamente. L'oscuramento del monitor è solo una funzione di risparmio energia, non centra nulla con lo stop. :fiorellino:

Sì, ma quello che vuole dire è che si può impostare lo stop automatico dopo un tot di tempo di inutilizzo, quindi qualora fosse così impostato, il mac andrebbe in stop automaticamente anche da aperto.

Io faccio così: ho disattivato lo stop automatico, e quando voglio lasciare il macbook acceso per scaricare semplicemente spengo lo schermo con ctrl+shift+espelli cd.

:fiorellino:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se è impostato lo stop 20 minuti dopo che lo schermo si spenga la connessione salta. Io ho messo lo stop dopo 2 ore ma si può mettere un tempo più lungo...

però non ho mai lasciato incustodito il macbook per tutto quel tempo.

Certo che si. Basta che vai in Preferenze di Sistema, e nella voce: Scrivania e Salvaschermo, imposti Mai. Così, lo stop, non ti si attiverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

non tenerlo acceso mentre lo schermo è chiuso

il macbook potrebbe surriscaldarsi e provocare danni al monitor stesso, in quanto se acceso il macbook dissipa calore anche attraverso la tastiera

a.c.

ma quindi potrebbe surriscaldarsi anche con le pellicole protettive dei tasti della tastiera??

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma quello che vuole dire è che si può impostare lo stop automatico dopo un tot di tempo di inutilizzo, quindi qualora fosse così impostato, il mac andrebbe in stop automaticamente anche da aperto.

:salute:

no, va in stop solo se non c'è nulla che sta lavorando, se tiene amule a scaicare gli impedisce di andare in stop, io ho lo stop impostato dopo 5 minuti di atività ma se scarico ci sta anche tutto il giorno....

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1) se si abbassa il monitor va in stop qualsiasi cosa si faccia

2) per non fare andare in stop il mac appena si chiude il monitor cè un programma chiamato InsomniaX, ma prima bisogna spegnere il monitor manualmente

3) usare il mac a monitor abbassato con cpu a temperatura inferiore a 50° non danneggia il monitor

4) lo strato glossy del monitor è anche protettivo dal calore (non è un vero monitor glossy)

5) usiamo per favore la funzione cerca :salute:

6) quanto mi piace fare il saputello! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

più che anomalo il suo surriscaldamento è anomalo, o meglio strano, il sistema di dissipazione utilizzato.

Tuttavia è raro che superi i 50° in uso normale, mentre in compilazione (stato C1) raggiunge talvolta anche gli 80°...

basta però notare che lo sfiato dell'heatpipe è sul monitor (non dietro o di lato) e che in caso di lunghe compilazioni il monitor diventa piuttosto "caldo" (metteteci un dito... è bello caldino!) e SEMPRE il calore stacca dal monitor la cornice con scritto macbook!

Il monitor del macbook è un monitor opaco coperto da uno strato glossy che serve a dare l'effetto che vi siano più colori di quelli che vi sono realmente, ed è anche uno strato protettivo per il calore dello sfiato (dove invece l'opaco si sarebbe realmente rovinato).

di conseguenza la temperatura sul monitor non varia in posizione aperta o chiusa per temperature inferiori a 50° ed ad un airflow di meno di 3000rpm l'aria ha tutto il tempo di sfiatare lateralmente e dietro senza venire ostruita!

ragassi fidatevi che lo uso così da 1 anno e nn vi è alcun problema! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metto il computer in STOP e lo metto dentro la custodia in neoprene, si surriscalda o si danneggia oppure non succede nulla?

non succede nulla neppure se lo metti acceso nella custodia in neoprene :ghghgh:

p.s: non volevo sperimentare a mio rischio e pericolo... mi ero dimenticato insomniaX aperto...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

domanda stupida allacciata....

ovviamente mentre scarichi lasci il mac sotto corrente vero?

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...