Vai al contenuto

Traduzione in italiano per giochi per mac


piiba

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta
  • 1 mese dopo...

Ciao Piiba...

Ho letto tutta la discussione ma nessuno ha avuto il mio stesso problema. È da molto tempo che sto cercando di trovare la traduzione Sottotitoli/Audio di Call Of Duty 4...

Sai dove posso trovarla??

Grazie Mille!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

scusa e the sims 3?

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho provato a seguire questo procedimento di piibahttp://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=147037&page=5 ma non ci sono riuscito, mi potete dire come devo fare per modificare in ita testo e audio??

grazie mille

cosa non capisci? hai scaricato i sei file? li hai uniti con split&concat o simili?

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non capisci? hai scaricato i sei file? li hai uniti con split&concat o simili?

alla fine mi sono accontentato col file dei testi di gamesformac.it. Ma per tradurre anche le espansioni in italiano esiste un modo per sfruttare i files nelle cartelle data e sound in italiano dello stesso gioco che ho nel PC?

Ho provato a copiare tutte e due le cartelle intere nel mac, ma ho rovinato tutto e ho dovuto reinstallare base + espansioni...così che ora mi ritrovo tutto il gioco in inglese:(

Ho cercato sul web ma non ho trovato proprio nessuna localizzazione per le espansioni

Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti mi rivolgo a voi perke ho un probelma che non sono riuscito a risolvere. Il problema è che ho 3 giochi: Prince of persia i due troni, Assassins creed e jedi night 2 jedi outcast.

Stò cercando disperatamente le conversioni xke codesti sono in inglese ed io non sapendolo bene non riesco a giocare vi prego se trovate anke una di queste conversioni vi prego di darmi il link

Grazie della vostra attenzione:cry

Link al commento
Condividi su altri siti

jedi knight esisteva (l'avevo fatta personalmente) su devilsgames, e ora non c'è più... peccato.

Per gli altri due non ce ne sono di traduzioni ufficiali, dato che neanche i giochi lo sono mi pare, perciò l'unica e prendere i file della versione pc in ita e sostituirli, cercando di non fare il castrone che ha fatto Stefano90 nel post sopra il tuo. A questo proposito, logicamente cambiando cartelle a casaccio si fa suolo confusione, ci vuole un pò di arguzia ed esperienza. Pultroppo io non posso provare, il mio mac non me lo permette, ma fidati che cmq la localizazzione da me postata funziona perfettamente, per il gioco base. Per le espansioni... il procedimente è lo stesso immagino.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero, credo che basti prendere i file italiani della versione pc e sostituirli con quelli inglesi della versione mac.

la tua risposta è molto blanda... quali file "italiani"? perché copiando le cartelle data e sound da pc a mac il mac non riesce ad avviare più il gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Stefano90: non ho la più pallida idea di che file bisogna prendere, di solito non tutti in blocco. Per riuscire a capire quali file di configurazione (ini, cfg) andavano ad agire sui file audio/video italiani ci mettevo giorni, settimane per fare un lavoro che traducesse tutto senza crash. é un lavoro certosino, se non ho i file e le cartelle davanti non ti posso aiutare.

Però posso darti qualche consiglio: Molto spesso copiare i file in blocco non funziona perchè i file che comandano l'attivazione dei file sonori e video sono diversi su mac e pc. Bisogna capire se ci sono questi file e dove sono, aprirli, sbirciarli e capire come sono fatti. Molte volte è necessario cambiare una stringa ti testo da eng a it per far capire al gioco che linguaggio deve prendere. Es: se i file audio e dei menù in italiano della versione pc hanno nel loro nome un suffisso it o ita, nel file di configurazione del gioco ci sarà una stringa che richiama appunto la lingua di default.

Su mac essendo il gioco in inglese ha la stringa settata su eng, e se tu li sostituisci i file e metti quelli con il suffisso ita, il gioco non trova più i file eng e crasha. Spero di essermi spiegato bene... è un pò complicato ma spulciando bene le due versioni dei giochi si dovrebbe riuscire bene a capirne le differenze.

@Mascalzone: la traduzione di diablo 2 funziona solo su os9.... non ho mai capito perchè, ma sembra che il gioco sia talmente vecchio che anche la versione osx essendo carbon ha qualcosa che fa funzionare i file ita solo su os9... mah...

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiate pazienza, chiedo qui perchè altri vecchi thread sono stati chiusi, mi chiedevo se la conversione/traduzione in italiano di Age Of Empires III (quella da 500Mb) presente in questo thread è valida anche per il gioco con le due espansioni comprese.

Se non lo è, esiste anche una traduzione delle due espansioni? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho cercata a lungo sul web e ti possodire che non esistono...

PS. Spero di sbagliare

In realtà ho scoperto che se avete AOE III installato sul PC in italiano basta copiare le cartelle da lì perchè sono identiche, apparte quella dei filmati che hanno un formato diverso. Ho provato e funziona ma adesso non saprei ridirvi la procedura esatta delle cartelle da copiare...se ritroverò il sito dove stava scritto lo posterò. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, chiedo scusa, ma vedo che questo 3d non viene visitato da molto tempo, ma faccio ugualmente una richiesta: ho acquistato call of duty 4 sull' apple store e sono alla ricerca dei file per convertirlo in lingua italiana. Esiste qualcosa di simile? Ho provato su www.games4mac.it ma non c'è. Grazie 1000. Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao!

Sto provando a collegarmi ad entrambi i siti indicati nella prima pagina per la localizzazione di "Star Trek Elite Force II". Ho letto che _www.games4mac.it_ e' in manutenzione (ormai da un po', mi sembra di capire). Ma anche _www.devilsgames.org_ non e' agibile (c'e' da un pezzo un "coming soon"...). Qualcuno sa per caso qualcosa in piu'? O suggerirmi un altro sito dove poter reperire la suddetta localizzazione...

Grazie mille per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Salve a tutti, so di star riesumando un tipic ormai vecchissimo , ma volevo chiedere a qualsiasi utente che fosse passato di qui se avesse ancora le localizzazioni. 2 anni fa contattai @piiba in privato, che mi mandò le traduzioni di age of empires 3, halo e Spiderman . Purtroppo il mio Hard disk dove le avevo salvate si è rotto e quindi le ho perse.

 

Grazie a tutti in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...