Vai al contenuto

aiutatemi per favore!


FedeLupetta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono nuova e ho bisogno di un aiuto..

Sono da poco passata da windows a mac e,nel riportare attraverso l'hardisk una canzone(precisamente un midi) sul computer nuovo, l'ho messo sul desktop per sbaglio e nn me lo fa più eliminare! Provo a metterlo nel cestino ma mi dice che "alcuni degli elementi che stai spostando sono usati da un'altra applicazione,etc..",poi clicco "continua" e fa il rumore come se lo avesse cancellato e invece rimane sempre lì.

Ho letto che avete già provato ad aiutare altre persone su questo problema,usando ad esempio il terminale,ma a me non si elimina in nessun modo..

Vi prego di aiutarmi perchè il computer nuovo e non più so come fare!

Grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono nuova e ho bisogno di un aiuto..

Sono da poco passata da windows a mac e,nel riportare attraverso l'hardisk una canzone(precisamente un midi) sul computer nuovo, l'ho messo sul desktop per sbaglio e nn me lo fa più eliminare! Provo a metterlo nel cestino ma mi dice che "alcuni degli elementi che stai spostando sono usati da un'altra applicazione,etc..",poi clicco "continua" e fa il rumore come se lo avesse cancellato e invece rimane sempre lì.

Ho letto che avete già provato ad aiutare altre persone su questo problema,usando ad esempio il terminale,ma a me non si elimina in nessun modo..

Vi prego di aiutarmi perchè il computer nuovo e non più so come fare!

Grazie mille in anticipo

hai provato ad riavviare e poi buttarlo?

 |  |  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia davvero utilizzato da qualche applicazione?

Magari un applicazione che si avvia in automatico quando accendi il computer?

Prova ad utilizzare iTool e la sua funzione per distruggere completamente il contenuto del cestino.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellalo dal Terminale (per chi viene dal mondo Win è una sorta di "Prompt dei comandi").

- Apri "Terminale" (lo trovi nella cartella "Applicazioni/Utility");

- digita questa stringa

sudo rm -r

- quindi lascia uno spazio ed aggiungi il percorso del file da cancellare.

Ti chiederà la PW di sistema per confermare la cancellazione.

Si tratta della PW che hai scelto quando hai avviato per la prima volta il tuo Mac.

NOTA:

Per essere sicura di digitare correttamente il percorso del file dopo aver scritto la stringa "sudo rm -r" ti basta trascinare il file dalla desktop (che in ambiente MAC si chiama "Scrivania") sulla finestra del terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può funzionare però....

Se crei un nuovo utente (account) andando in mela->Preferenze di sistema->Account e sceglidi creare un nuovo account con privilegi di amministratore.

Dopodiché accedi al mac con questo utente appena creato e vai in /Utenti/utente precedente/Scrivania

dovresti vedere ancora quel file, quindi prova ad eliminarlo vedendo se ti da il permesso di muoverlo nel cestino ed in seguito svuotarlo.



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

In mela-preferenze sistema-account, sotto al nome dell'account appena creato vedi scritto Amministratore?

Potresti provare ora, accedendo con questo account, ad utilizzare la procedura da terminale....



IOO 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare molto strano.

L'istruzione SUDO indica che deve operare da root ovvero al di sopra degli account utenti.

L'istruzione RM indica l'operazione di cancellazione.

L'istruzione F la forzatura.

Domanda banale ma per maggiore informazione.....è un singolo file o è una cartella???

Entra con il tuo nome account e nel terminale digita:

sudo rm -dfri *.*

SENZA METTERE IL PERCORSO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Significa che ti sei posizionata sulla cartella corretta.

Deve per forza funzionare.

L'ho provato mettendo una fotografia protetta ed aperta con una applicazione.

Dopo

cd desktop

digita

sudo rm -dfri *.*

ti domanderà una cosa tipo:

remove nomefile?

tu rispondi

Y

e dai invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...