Vai al contenuto

Ambiente classic non più supportato


eRic

Messaggi raccomandati

Che non si possono più usare tutte quelle applicazioni native per l'ambiente Classic.

Cioè il vecchio sistema operativo.

La cosa mi dispiace molto perchè anche se sono poche ci sono alcune applicazioni

(e giochi) che non sono mai stati modificati e quindi inutilizzabili senza OS9. :mad:

Mi risulta che il problema sia per i Mac con processore intel, perchè quelli prima

avevano l'ambiente Classic proprio per raggirare il problema.

So che ci sono degli emulatori, ma come per tutti gli emulatori ci sono problemi di

prestazioni e quindi se per esempio ci volessi giocare a Riven.........ciao........

Nel caso mio cerco di tenermi ben stretto il mio vecchio PowerBook G4 che oltre ad

avere la possibilità di emulare l'ambiente Classic, può anche avviarsi in Classic e quindi

No problem.

:ciao::ciao::oops:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'ambiente classic non è più supportato!!!! :ciao:

Cioè questo http://it.wikipedia.org/wiki/Classic_(Mac_OS_X) non è più supportato in Mac OS 10.5 alias Leopard

:oops:

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non si possono più usare tutte quelle applicazioni native per l'ambiente Classic.

Cioè il vecchio sistema operativo.

La cosa mi dispiace molto perchè anche se sono poche ci sono alcune applicazioni

(e giochi) che non sono mai stati modificati e quindi inutilizzabili senza OS9. :mad:

Mi risulta che il problema sia per i Mac con processore intel, perchè quelli prima

avevano l'ambiente Classic proprio per raggirare il problema.

So che ci sono degli emulatori, ma come per tutti gli emulatori ci sono problemi di

prestazioni e quindi se per esempio ci volessi giocare a Riven.........ciao........

Nel caso mio cerco di tenermi ben stretto il mio vecchio PowerBook G4 che oltre ad

avere la possibilità di emulare l'ambiente Classic, può anche avviarsi in Classic e quindi

No problem.

:ciao::ciao::oops:

Ah, quindi Leopard su PPC supporta Classic????

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, mi risulta che la cosa si sia fermata a Tiger e poi anche Leopard non mi

risulta che possa essere installato sui PPC.

O almeno credo.

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi anche Leopard non mi

risulta che possa essere installato sui PPC.

O almeno credo.

per la verità Leopard può essere installato su tutti i Mac che sono G4 con velocità del processore pari o superiore a 867 MHz anche se in rete si trovano descritte procedure e relative patch per forzare l'installazione su Mac con velocità inferiori :ciao:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se proprio vuoi l'ambiente Classic su Leopard il modo c'è, io l'ho installato ed i programmi che mi interessavano ci girano senza problemi, certo per i giochi la vedo un po' dura in quanto a fluidità :ciao:

Per farlo devi utilizzare SheepShaver, qui trovi le istruzioni in italiano

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao anch'io ho questo probblema... cioè ho uno scanner canon n650u, il probblema non è il suddetto di cui ho scaricato i driver per os X, ma è un programma Arcsoft photstudio 2000 contenuto dentro al cd che non scade... quelli che ho trovato in rete sono a pgamento altrimenti c'è la versione demo... e non mi sembra giusto... tutto perchè il mio arcsoft va bene per l'ambiente classic... ho letto come fare per emularlo, ma è troppo complicato... in gimp è possibile ritagliare le immagini con un cerchio????

"Don't let it get you down, Keep the fighting spirit and turn your head around, Don't let it take you in, Keep the fighting spirit and you'll begin again" Fighting Spirit by Madonna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

scusate, mi sono registrata al sito apposta per farvi questa domanda, è la prima volta!

Allora: ho un MacBook Pro, sto cercando di installare una versione di prova di Page Maker 7 direttamente scaricata dal sito di Adobe.

Peccato che mi venga fuori la dicitura qui riportata "ambiente classic non più supportato".

E quindi?

non è possibile installarlo?

scusate se la domanda è da ignoranti, ma non ne so molto.

grazie a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, non è possibile installarlo :(

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Adobe photoshop CS6 fai l'Updater 6.0.1 e tenetevi forte .... su un iMac con Lion (non Mountain Lion) mi dice ... Non puoi aprire l'applicazione Adobe® Photoshop® 6.0.1 Update perché l'ambiente Classic non è più supportato.

BOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! .....ma vaffan ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve. Ho creato un applicazione con Xcode 3.2.6 che inizialmente parte. Ma dopo averla messa su dropbox ed averla scaricata mi da appunto questo problema ovvero "Ambiente classic non più supportato". Inoltre provando a farla partire su un altro mac da ancora questo problema. Il mio iMac è versione 10.6.8 mentre l'altro iMac dove ho provato a farla partire è 10.7.Posso fare qualche modifica all'app per farla partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...