Vai al contenuto

quale mouse per disegnare?


Messaggi raccomandati

dovendi acquistare un macbook pro che utilizzerò per disegnare (soprattutto disegno architettonico con archicad) vorrei qualche dritta per il mouse da acquistare; sarei tentato dal MM wireless ma le esperienze che ho avuto finora con il wireless, in termini di precisione del puntamento e di velocità nelle risposta, non mi hanno particolarmente soddisfatto, anzi (anche se si trattava di un vecchio mouse microsoft).

in alternativa al MM cosa potrei prendere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un logitech bianco e grigio BT abbastanza piccolo disegnato per mac che fa anche lo scrolling laterale. Non è male: costo 50 euro

http://www.logitech.com/index.cfm/notebook_products/mice/devices/3287&cl=it,it#

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel mouse della logitech mi attira già da un pò. Attualmente col mbp sto utilizzando un vecchio mouse microsoft intellimouse optical. Sarà anche vecchio ma è molto comodo. In facoltà vedo moltissima gente disegnare con quei micromouse scomodissimi! Al solo pensiero di doverlo utilizzare per più di un'ora già mi fa male la mano! Saranno pure comodi da portare nella borsa ma poi sono realmente comodi per disegnare?

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

lo uso da un mese con un macbook pro... il movimento è preciso mentre per quanto riguarda le batterie è troppo presto per darti un feedback... come per il MM ho l'abitudine di spengnerlo prima di riporlo nello zaino...

P.

Link al commento
Condividi su altri siti

io disegno molte ore al giorno, faccio progettazione, ti sconsiglio mouse wireless, sono pesanti e stancano molto il polso, vai su mouse semplici e leggeri. Sembra una cavolata ma è fondamentale...

io uso molto i logitech ottici della linea base, ho avuto per molto tempo l'iFeel che è precisissimo, ora utilizzo un nortek, molto preciso, scorrevole e leggerissimo...

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Expert Mouse Optical Trackball:

Expert Mouse Optical

Strumento ideale per chi opera con applicativi grafici (CAD...)

ottima, precisa, un sollievo per il mio braccio anche dopo 12 ore consecutive, io ora ne ho 3, non posso farne a meno, mentre in una scatola nel ripostiglio da molto tempo ho una 15ina di mouse con 2 dita di polvere tra cui il MM, MMWireless, Logitech ecc. ecc..

Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac.

mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la trackball mi sono promesso di provarla...ma non ho ancora avuto il "tempo" ...

nortek minimouse, però a catalogo non c'è più...è leggerissimo...

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è mini come quelli che si intendono ora...è leggermente più piccolo di un mouse tradizionale e mi ci trovo benissimo, stanca veramente poco...

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi

Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0

flickr Le mie foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

In barba ai consigli contro i mouse wireless mi sono preso il logitech consigliato da occhirossi. Niente male. Molto carino esteticamente (che non guasta). Molto comodo e preciso. Forse appena un pelo più piccolo rispetto a quello che avevo prima, ma rimane sempre molto comodo.

Grazie del consiglio!

Macbook Pro 2,4 ghz 4 gb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...