Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jamming

Guida alla visualizzazione dei file video

Recommended Posts

immagine1cl0.png

Guida alla visualizzazione dei file video

4otbcx

NB: i file .wav e flac sono formati audio

20050713_small_Apple-logo-small.jpg: necessita di plugin (perian, F4M)

scvg2.png: non neccessita di codec aggiuntivi

Descrizione dei programmi

QuickTime

immagine4xs3.png

Per poter visualizzare alcuni tipi di file video con QT bisogna installare alcuni codec, i più usati sono flip4mac e perian

Perian

Permette la visualizzaizone in quicktime di divx, xvid e ms-mpeg4, ma anche degli mpeg2, FLV e MKV.

Download

Flip4mac

Permette di poter visualizzare i file windows media player, anche via broswer, con QT

Download

avc1decoder

Serve per vedere filmati ad alta definizione registrati in AVC nativo (supporta avc1, MPEG-4 AVC/H.264 ed i profili H.264 Main/Hi).

Download

mp4v

E' un codec che sovrascrive quello originale di osx aggiungendo supporto per le funzioni MPEG-4 ASP (come il B-frame con il GOP Open/Closed) ed filtro De-block per il post-processo.

Download

VLC

immagine2ny0.png

VLC media player (originariamente chiamato VideoLAN Client) è un media player del progetto VideoLAN. VLC supporta molti codec audio e video, formati file come DVD, VCD e vari protocolli per lo streaming. Può essere utilizzato anche come server per trasmettere in stream, in unicast o in multicast su IPv4 o su IPv6 su un network a larga banda. Il media player impiega la libreria codec libavcodec del progetto FFmpeg per maneggiare molti dei formati supportati, ed utilizza la libreria di decriptazione DVD libdvdcss per gestire i playback dei DVD cifrati.

qui la lista

Download

VLC media player nightly builds

Una versione di VLC che aggiunge codec in sperimentazioni, e varie beta.

Download

MPLAYER

immagine3is5.png

MPlayer è un media player, gratuito, open source con il supporto di un vasto insieme di formati multimediali. Molto simile a VLC legge anche questo praticamente tutto.

Download

SWF Movie Player

swfplayermn8.jpg

Basato sul player Flash standard di Adobe per Mac OSX, permette di riprodurre e avere una preview dei file SWF e FLV "frame-by-frame", di creare e gestire playlist, di zoomare i filmati, adattarli alla finestra o ripristinarli nelle loro dimensioni originali, settare la qualità del playback, controllare la sicurezza Flash e controllare le informazioni dei file SWF.

Download

Real Player

realplayer.jpg

Per riprodurre i filmati Real

Download

Nice Player

NicePlayer riproduce tutti i filmati supportati da QuickTime e, con l’aggiunta di un plugin, potrete visualizzare anche i seguenti formati: DivX, XviD, HDTV.

Sarà possibile effettuare la visualizzazione a schermo intero, supporto per AppleScript, playlists ed altro ancora!

Download

Miro

homelogorevisedoy4.png

Miro visualizza moltissimi formati ed è in grado di scaricare video da internet anche in alta risoluzione...

Inoltre consente di scaricare semplicemente video da youtube e googlevideo.

Download

iSwiff

iswiffit6.png

Come alternativa a swf movie player

Download

logohdtvpf7.jpg

High Definition

Requisiti di sistema per la visualizzazione dei filmati Hd a 720p

1.8 GHz PowerMac G5 or faster Macintosh computer; 1.83 GHz Intel Core Duo or faster

At least 256MB of RAM

64 MB or greater video card

Requisiti di sistema per la visualizzazione dei filmati Hd a 1080p

Dual 2.0 GHz PowerMac G5 or faster Macintosh computer; 2.0 GHz Intel Core Duo or faster

At least 512MB of RAM

128MB or greater video card

© Italia Mac, Help Team jamming, andrea1991, xela, acquadalsole,

geronimus, Lollo85, mubasa, notpill.

Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti della guida,

anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori.

 |  |  |

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente ottima!!bravissimi

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro! Complimenti!

 MacBook Black  Core 2 Duo  2,2GHz  4Gb

MacBook Pro 15"i7  7200rpm  AntiGlare Hi Res 

 Iphone 4 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quale bisogna scaricare per Quick time visto che nei link che hai dato ce ne sono diversi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si ma poi una volta scaricata dove la installo?mi si apre una cartella appena scaricato...dove posso vedere se è stato istallato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh si ma poi una volta scaricata dove la installo?mi si apre una cartella appena scaricato...dove posso vedere se è stato istallato?

macintosh hd--->libreria--->quicktime

 |  |  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

glil'ho copiato direttamente nella cartella il file "x264Encoder.component"..ok?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
glil'ho copiato direttamente nella cartella il file "x264Encoder.component"..ok?

si perfetto

 |  |  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella!

forse, come l'utente sopra ha già dimostrato, bisognerebbe aggiungere una piccola nota sotto quicktime per spiegare come si installano i plug-ins (tra l'altro non basta fare un doppio click sul plug-in per installarlo?)

:caffe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima verament ebreavi ragà!!!!!!!

[CENTER][LEFT][I][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=Black][/COLOR] MBPro 2.4 Ghz 4 Gb Ram & [COLOR=Blue][COLOR=Black]LG[/COLOR] Lcd w2234s 22''[/COLOR]
[/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Black][COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Red][COLOR=DarkOrange]Time Capsule [500Gb][/COLOR][COLOR=Black]
[COLOR=Black][/COLOR] [/COLOR] [/COLOR][/SIZE][/FONT][FONT=Century Gothic][SIZE=2][COLOR=Yellow][COLOR=Purple]IPod Nano 8 Gb[/COLOR]
[COLOR=Lime][COLOR=Green][COLOR=Black][/COLOR] Iphone 3G 16Gb Black [/COLOR][/COLOR][/COLOR][/SIZE][/FONT][/I][SIZE=2]
[/SIZE] [/LEFT]
[/CENTER]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se comprassi un Macbook air io i video in HD me li posso sognare?

[B]iMac 20" Aluminium 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
Macbook 13" Unibody 2,4Ghz (Mac OSX 10.6 Snow Leopard)
iPhone 4 16GB Black - iPod Touch 3G 8GB (FW 3.0.1 JB)[/B]

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi se comprassi un Macbook air io i video in HD me li posso sognare?

Per vedere i film in HD devi avere un monitor o una TV in High Definition altrimenti non vedi la differrenza.

La Tv o il monitor deve essere in Hd Ready o HD Full per maggiori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

 |  |  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per vedere i film in HD devi avere un monitor o una TV in High Definition altrimenti non vedi la differrenza.

La Tv o il monitor deve essere in Hd Ready o HD Full per maggiori informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

Si questo lo so, però se io volessi ad esempio vedermi un video in formato mkv, si vedrebbe sull'air?

[B][COLOR="Red"]Scarica le mie applicazioni per iPhone/iPad -> [URL="http://www.gimoapps.com"]http://www.gimoapps.com[/URL][/COLOR][/B]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si questo lo so, però se io volessi ad esempio vedermi un video in formato mkv, si vedrebbe sull'air?

a livello di processore si ma non godresti dell'alta definizione

 |  |  |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a livello di processore si ma non godresti dell'alta definizione

Credevo che con un processore da 1.6Ghz dual core un mkv andasse a scatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una domanda interessante..perche lo stesso video in mkv con vlc scatta e con quicktime no?..il brutto del quick time è ke se lo carica e si perde un sacco di tempo mentre con vlc la visione sarebbe immediata..

+qualche help....

Il video è il film eagle eye a 1080p estensione .mkv naturalemte...

help..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho una domanda interessante..perche lo stesso video in mkv con vlc scatta e con quicktime no?..il brutto del quick time è ke se lo carica e si perde un sacco di tempo mentre con vlc la visione sarebbe immediata..

+qualche help....

Il video è il film eagle eye a 1080p estensione .mkv naturalemte...

help..

La cosa strana è che ad un altro utente gli mkv andavano a scatti sia con quicktime che con vlc, poi ha provato XBMC e gli è andato fluido.. Onestamente non ci sta capendo molto :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema...

Io ho sempre usato vlc e da poco più di una settimana ho un mbp 15 nuovo su cui ho installato vlc per vedere dei film...

Il problema è che il film si vede, come al solito, ma ogni tanto, ogni 10 miuti più o meno, l'immagine si blocca per 4-5 secondi, l'audio continua ad andare e poi l'immagine si riprende vedendosi male fino a che l'imamgine visualizzata non cambia notevolmente...

Problemi di "potenza" direi proprio che nn ce ne sono, che mi dite????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio ad aprire i filmati .MOD che mi produce la mia videocamera JVC?

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo