Vai al contenuto

Installiamo Inkscape!


Mac-Dragon

Messaggi raccomandati

No a me ha dato enormi problemi.... Non mi partivano + i programmi... Allora ho disinstallato X11 e poi ho scaricato l'ultima versione e l'ho installata. Non capisco perchè inserendo il cd di Leopard non me la faceva installare.... Strana come cosa..

Cmq io ho risolto...

Vieni a trovarci on line! - www.gfprogrammer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac-Dragon, io anche grazie al tuo tutoria sono riuscito ad installare il programma.

Avevo installato quel programma facoltativo solo xke inkscape dopo un pò che ci lavoravo si chiudeva da solo e quindi perdevo tutto quello che avevo fatto. Adesso invece è tutto ok.

Grazie 1000

Vieni a trovarci on line! - www.gfprogrammer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io non ho mai avuto problemi a farlo partire..e si che ho il macbook pro da 15 giorni, quindi sicuramente ho messo su l'ultima versione la settimana scorsa..il tutto però con l'ultimo xquartz..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esista... servono e son più utili i vari tutorials online :cry:

Hey mac per caso sai quando vedremmo una versione senza X11?

Inkscape è fantastico ma non sopporto X11...

grazie:fiorellino:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey mac per caso sai quando vedremmo una versione senza X11?

Inkscape è fantastico ma non sopporto X11...

grazie:fiorellino:

Esiste già una beta, io l'ho provata, molto meglio quella con X11 :cry:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cos'ha X11 che non va? Le release della community mi sembrano più che ottime, adesso che con Leopard si è abbandonato Xfree 86 e si è passati ad Xorg..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste già una beta, io l'ho provata, molto meglio quella con X11 :ghghgh:

Beh è una prima beta? sicuramente final release sarà stabile...

dove posso trovarla?

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è una prima beta? sicuramente final release sarà stabile...

dove posso trovarla?

Mi spiace, a me pareva di averla trovata sul sito steso di inkscape, ma non te la consiglio :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, a me pareva di averla trovata sul sito steso di inkscape, ma non te la consiglio :ghghgh:

Ah ok allora lascio perdere e aspetto la finale grazie:fiorellino:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete qualche info su quello "nativo"

Progetto Ufficiale

Fra poco io lo farò, ma lo sconsiglio a chi non sia minimamente pratico di Terminale e programmazione :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete qualche info su quello "nativo"

Progetto Ufficiale

Fra poco io lo farò, ma lo sconsiglio a chi non sia minimamente pratico di Terminale e programmazione :fiorellino:

Scusa, a meno che uno non voglia avere doppie versioni dei port in home, non capisco perché si debba essere esperti di terminale..è tutto scritto per filo e per segno, basta fare copia incolla..

Adesso lo sto provando, più tardi posto come va (e sì, sono un esperto di terminale)

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sembra che boost non compili su Leopard con MacPorts, as it is.

È necessario cambiare compilatore, a quanto pare, usando gcc3.4 magari..il 4.0 sta dando problemi a parecchi per via del fatto che è molto più rigido..stay tuned.

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compilato con successo

inkscape.png

Oltre a quello che c'è scritto nella sezione apposita della guida, è necessario usare gcc3.3 per compilare boost (per usare gcc3.3 in Leopard bisognerebbe aprire un altro topic: mi è sembrata una cosa parecchio complicata, che non ho fatto seguendo guide ma andando..a naso), e installare inoltre automake e le gsl, cosa non scritta nella guida (almeno io non l'ho letta)

Inoltre nel .profile è necessario inserire, prima di compilare, la seguenti linee

export LIBPREFIX="/opt/local"
#  automake seach path
export CPATH="$LIBPREFIX/include"
#  configure search path
export CPPFLAGS="-I$LIBPREFIX/include"
export LDFLAGS="-L$LIBPREFIX/lib"
#  compiler arguments
export CFLAGS="-O3 -Wall"
export CXXFLAGS="$CFLAGS"

Per ulteriori domande..chiedete pure

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, a meno che uno non voglia avere doppie versioni dei port in home, non capisco perché si debba essere esperti di terminale..è tutto scritto per filo e per segno, basta fare copia incolla..

Adesso lo sto provando, più tardi posto come va (e sì, sono un esperto di terminale)

Beh se uno si avventurasse con il terminale e non ne saprebbe nulla... e ci fosse qualche problema... chi glielo risolve? :ghghgh:

PS: Comunque prego...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Mac-Dragon, il fatto è che assumevo che il tutorial fosse a prova di "idiota", invece la qual cosa si è rivelata parecchio più complicata di quello che dicono, soprattutto perché è stato necessario compilare boost con gcc3.3, che non si potrebbe installare in Leopard..quindi con tiger sarebbe stato abbastanza facile credo..

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...