Vai al contenuto

"problema" Mail e gmail


Messaggi raccomandati

ciao raga alora ho configurato iphone per gmail e funziona tutto da dio.. tranne una cosa sola..quando scarico la posta dall'iphone mi cancella i messaggi anche da sito.. invece se la scarico dal pc mi tiene la copia sul sito... sapete percaso se è un problema di config dell'iphone o del sito??? mi date una mano??? ciao!!!!:popcorn:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga alora ho configurato iphone per gmail e funziona tutto da dio.. tranne una cosa sola..quando scarico la posta dall'iphone mi cancella i messaggi anche da sito.. invece se la scarico dal pc mi tiene la copia sul sito... sapete percaso se è un problema di config dell'iphone o del sito??? mi date una mano??? ciao!!!!:ghghgh:

devi entrare nelle impostazioni del tuo account gmail ed attivare la funzione imap/pop

dopo segui le istruzioni del sito gmail per configurare l'iphone

iPhone

Per configurare la funzione IMAP per iPhone, procedi nel seguente modo:

  1. Attiva la funzione IMAP nelle impostazioni del tuo account Gmail.
  2. Seleziona Settings (Impostazioni).
  3. Seleziona Mail (Posta).
  4. Seleziona Add Account (Aggiungi account).
  5. Seleziona Other (Altro). (Nota: se esegui il software aggiornato alla versione 1.1.3, la selezione dell'icona "Gmail" determinerà la configurazione automatica della funzione IMAP. Tuttavia, l'archiviazione e la cancellazione dei messaggi funzionerà diversamente. Se desideri che le tue operazioni IMAP di Gmail funzionino nel modo previsto, continua al passaggio 6).
  6. Verifica quanto segue:
    • La scheda IMAP è evidenziata
    • In Host Name (Nome host) è specificato imap.gmail.com
    • In User Name (Nome utente) è specificato l'indirizzo Gmail completo, comprensivo di "@gmail.com"
    • Per il server della posta in uscita (SMTP), il nome host specificato è smtp.gmail.com

[*]Seleziona Save (Salva).

La procedura è completata. Puoi verificare le impostazioni avanzate selezionando Settings > (Impostazioni) [il tuo account IMAP di Gmail] > Advanced (Avanzate).

Incoming Settings (Impostazioni della posta in arrivo)

Use SSL: (Usa SSL:) ON

Authentication: (Autenticazione:) password

Server Port: (Porta server:) 993

Outgoing Settings (Impostazioni della posta in uscita)

Use SSL: (Usa SSL:) ON

Authentication: (Autenticazione:) password

Server Port: (Porta server:) 587

ecco fatto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok appena arrivo a casa provo e poi faccio sapere ciao e grazie!!!!!!:ciao:

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...