Vai al contenuto

Reazioni incivili


Messaggi raccomandati

... probabilmente dove vivi tu non ci sono gli stessi problemi.

Qui iniziano ad arrivare... case popolari perchè sono invasi di figli e, chiaramente, non hanno un lavoro... assistenza sanitaria gratuita, asili comunali, ecc, ecc... tra un pò chiediamo noi la cittadinanza rom.

Sono talmente adagiati che gli bruciano le case.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite dexter_morgan

Faccio copia/incolla di una cosa che ho scritto su un altro forum:

Il problema dell'immigrazione non sta nella natura intrinseca del fenomeno in oggetto, piuttosto nelle sue conseguenze. Un immigrato nullatenente che arriva in Italia ha due opzioni: cercare un lavoro o delinquere. La seconda strada è senz'altro quella più facile da percorrere. Poi è ovvio che non tutti i clandestini siano dei delinquenti, generalizzare è sempre sbagliato. Il problema fondamentale è che chi delinque non va in galera.

Il tuo paragone con le vacanze a Sharm el Sheik è abbastanza fuori luogo: io vado la, pago l'albergo, vado al mare, prendo il sole e me ne torno a casa. Non vado a Sharm el Sheik per dormire sotto i ponti, spacciare droga e orinare agli angoli delle strade. Per il resto (guerre, fame del mondo..) il mondo è pieno di problemi e ingiustizie.. ma non credo che l'Italia stia vivendo un momento storico in cui possa, anche se in minima parte, farsene carico. Poi ripeto: ognuno è libero di pensarla come vuole.

e ancora..

La legge punisce i reati? Ho i miei dubbi. In Italia chi delinque non viene sempre punito. Spesso non si fa niente per contrastare certi fenomeni di criminalità. Per quanto riguarda i dati presentati durante la trasmissione ok, ne tengo conto. Ma tengo conto anche di quello che vedo per le strade della mia città. Poi ognuno rimane della propria opinione. Per me l'immigrazione è un problema che va risolto, per altri no. Ognuno è libero di pensarla come vuole.

Inoltre vorrei spezzare una lancia a favore dei rappresentanti leghisti presenti ieri ad Annozero. Sia Tosi che Castelli hanno espresso le loro idee - condivisibili o meno - in modo pacato ed educato. Non hanno offeso nessuno e hanno espresso il loro punto di vista sulla questione. Finchè le cose vanno avanti così va bene: si chiama libertà d'espressione. Il fatto che un deficiente (scusatemi ma non trovo altri aggettivi che lo descrivano meglio) come Sgarbi si permetta di dire "faccia di merda" ad un giornalista non giustifica un signor nessuno che da di delinquente a Castelli. La libertà d'espressione e l'educazione deve esistere per tutti, altrimenti è troppo facile.

Un saluto a tutti.

x Oriana: le nostre regole, al momento, non esistono. Chi viene qua, così come chi ci è nato, ha la libertà di fare ciò che vuole. Come ha spiegato bene Tosi, la soglia di tolleranza, superata la quale si prendono provvedimenti legali, è tanto -troppo- alta. Pertanto ben vengano misure preventive e correttive indirizzate a contrastare e regolare un fenomeno grave come quello dell'immigrazione clandestina. Non è un fenomeno nuovo, in tanti anni di governo, durante i quali si sono alternate sia destra che sinistra, si sarebbero potuti prendere provvedimenti meno drastici. Adesso credo che il tempo sia esaurito, l'Italia ha bisogno di cambiare e lo deve fare in fretta. Ovviamente IMHO, anche perchè preferisco rispondere ai problemi in maniera materiale e concreta piuttosto che ideologica.

Aggiungo che non ce l'ho con gli extracomunitari in quanto extracomunitari. Io non sopporto le persone incivili, ineducate e che sono un peso per la società, indipendentemente dal colore della pelle o dalla nazionalità di provenienza.

Fosse per me, se uno fosse colto in fragrante a pisciare sulla porta di un condominio lo farei sdraiare a forza di manganellate e gliela farei bere tutta. Non è possibile che in questo Paese ognuno si senta in diritto di fare ciò che vuole senza pagarne le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite un fatto: non siamo in nessuna emergenza, l'emergenza non esiste, siete convinta che esista perché i telegiornali (che sono, notoriamente, sotto controllo politico) vi dicono che c'è e voi sperate che i politici risolvano un'emergenza che hanno inventanto di sana pianta.

Succederà di certo, la vita è bellissima, dio, babbo natale e la befana esistono, la chiesa è fatta solo di uomini santi che vivono in povertà e oggi ho visto un coniglio rosa che trombava un arcobaleno sorridente in mezzo ad un campo di stelle.

... quindi è normale che ci sia gente che "vive" ne sotterranei a die passi da s.pietro?

Normale che arrivino 500 immigrati clandestini al giorno?

Normale che non esiste un giorno dove qualche straniero sia implicato in un reato?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di che cazzo parli, la cittadinanza rom? ma hai letto quello che ho scritto o andiamo avanti a macchinetta sparando slogan del cazzo?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

...che buffonata... andate ad informarvi su quanti italiani hanno evaso le tasse per decine d'anni...con chi ci si deve incazzare l'ha capito molta gente...gli italiani stessi...

Quando il potere dell' amore sovrasterà l'amore per il potere, vi sarà la pace nel mondo.

Jimi Hendrix

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti itliano sono implicati in reati ogni giorno? ma di cosa stiamo parlando? costruiamo spilli per incularci mosche?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi non capite un fatto: non siamo in nessuna emergenza, l'emergenza non esiste, siete convinta che esista perché i telegiornali (che sono, notoriamente, sotto controllo politico) vi dicono che c'è e voi sperate che i politici risolvano un'emergenza che hanno inventanto di sana pianta.

Succederà di certo, la vita è bellissima, dio, babbo natale e la befana esistono, la chiesa è fatta solo di uomini santi che vivono in povertà e oggi ho visto un coniglio rosa che trombava un arcobaleno sorridente in mezzo ad un campo di stelle.

Esatto, Alemanno promette di togliere i rom da roma ed improvvisamente ecco che fanno crimini.

:love: le coincidenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te è una colpa vivere nelle fogne?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

... quindi è normale che ci sia gente che "vive" ne sotterranei a die passi da s.pietro?

Normale che arrivino 500 immigrati clandestini al giorno?

Normale che non esiste un giorno dove qualche straniero sia implicato in un reato?

eh no! ...o 499 o 501... 500 si rompono di sicuro... hanno le navi di plasticaccia quelli in 500 :love:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

gli immigrati non vogliono occupare casa nostra, ma vogliono un' opportunità per rendersi utili...

Mi permetto di non concordare con quello che scrivi. Chi nel proprio paese sta bene certo non se ne va. Chi arriva in Italia, Francia, Spagna non e' gente che vuole rendersi utile nel paese in cui arriva ma vuole scappare dal paese di origine e molto spesso chi scappa e' perche' ha la coscienza sporca o e' disperata. In entrambi i casi quando arriva nel nuovo paese e' disposta a fare di tutto pur di campare e molto spesso l`unica via e' quella della malavita

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono talmente adagiati che gli bruciano le case.

... se vuoi gli porto champagne e caviale.

Quando uno entra in casa di altri... si deve ADATTARE alle esigenze del padrone di casa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... quindi è normale che ci sia gente che "vive" ne sotterranei a die passi da s.pietro?

Normale che arrivino 500 immigrati clandestini al giorno?

Normale che non esiste un giorno dove qualche straniero sia implicato in un reato?

Esiste un giorno in cui un italiano non commetta un reato ? :love:

Hai idea di quanti italiani al giorno arrivassero in USA nel dopoguerra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

... se vuoi gli porto champagne e caviale.

Quando uno entra in casa di altri... si deve ADATTARE alle esigenze del padrone di casa.

Quindi dici che al posto di rubare macchine e motorini devono rubare attraverso le banche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di cosa sei padrone? dio ti ha detto che tu puoi comandare sui tot chilometri quadrati perchè sei bianco e ti esprimi in italiano?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dexter_morgan

Il fatto che anche gli italiani commettono degli illeciti o dei reati non può e non deve essere una giustificazione. Ogni tipo di criminalità andrebbe contrastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questi falsi comunisti che vogliono del bene a tutti e poi quando passa uno di questi immigrati hanno reazioni di disprezzo e schifo...un pò di coerenza per favore!!!!

Se ti riferisci a me, primo non sono comunista, se leggevi il mio avatar lo capivi. Secondo non è falso buonismo, se un immigrato commette reato se ne deve andare subito. Ma qua si parla di razzismo, non di legalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si ruba, chi ruba è un criminale, non ha alcuna attinenza con il colore della pelle.

Cristo santo, io ho i capelli scuri, se rubo io è meno grave che se ruba uno biondo o viceversa?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che le azioni che sono state intraprese (a Napoli soprattutto) contro Rom e immigrati di qualsiasi razza siano disgustose e orribili. Come al solito gli Italiani si dimostrano indegni di fare parte della comunità Europea.

E Zapatero ha ragione.... Immigrati, la Spagna attacca "In Italia politica xenofoba" - cronaca - Repubblica.it

Scusate lo sfogo ma tutto questo mi lascia veramente incredulo.

:)

non ho letto gli altri post.

comunque sia io trovo orribile invece che noi accogliamo tutti.. che diamo una casa prima a chi non è italiano, che ci abbassiamo a tutti i loro voleri.

la gente è stanca..

ognuno a casa propria, con le buone o le cattive.

:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma di cosa sei padrone? dio ti ha detto che tu puoi comandare sui tot chilometri quadrati perchè sei bianco e ti esprimi in italiano?

... sono padrone a casa mia...

Non posso pretendere di andare in casa di altri e commettere reati.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza plutinus è che c'è 1 immigrato ogni 15 italiani. Tu vedi questo rapporto 1:15 nei reati? io personalmente no. Ma la colpa non la riverso solo sugli immigrati ma sullo stato che non fa nulla per tutelare i cittadini.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

casa tua? hai comprato uno stato?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si ruba, chi ruba è un criminale, non ha alcuna attinenza con il colore della pelle.

Cristo santo, io ho i capelli scuri, se rubo io è meno grave che se ruba uno biondo o viceversa?

... ma chi ha detto questo...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

mollan, un italiano, in generale sceglie di delinquere, un immigrato (costretto nell'illegalità) può quasi solo delinquere

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a me, primo non sono comunista, se leggevi il mio avatar lo capivi. Secondo non è falso buonismo, se un immigrato commette reato se ne deve andare subito. Ma qua si parla di razzismo, non di legalità.

non mi riferisco a te...ma in generale a tutte le persone che hanno atteggiamenti che si dichiarano difensore dei diritti di tutti e poi sono i primi a commettere atti di razzismo!penso che arrivati a questo punto ci vuole anche questo...mettiamola sul punto che già abbiamo tati dei notri problemi interni ok?forse è meglio..quindi non possiamo occuparci anche di questi...

Link al commento
Condividi su altri siti

casa tua? hai comprato uno stato?

... io non ho comprato nulla, ma sono ITALIANO... hai presente la bandiera che si riconosce solo quando ci sono i mondiali?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso Mi Spiegate Che Tipo Di Base Etica Vedete Al Base Del "nostro"?

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...