Vai al contenuto

macbook si blocca in continuazione


biosini

Messaggi raccomandati

cosa faccio? il mio mac si blocca.. che rabbia!!:ciao:

ho installato anche itool per fare manutenzione, ma niente da fare..

può esserci qualche incompatibilità tra sistema e hardware? non so, cosa faccio? formatto?

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, fammi capire. Ti si blocca senza che tu faccia nulla? O usi un'applicazione in particolare?

Che applicazioni hai installato?

Ci sono oggetti all'avvio?

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. mi si blocca spesso safari (e nn riguarda internet che è lento.. mi si blocca il programma)

il finder ogni tanto si intoppa.. e anche altri programmi si bloccano a caricare ogni tanto

in che senso ci sono oggetti all'avvio?

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

apri "monitoraggio attività" e vedi se c'è qualche applicazione che mangia troppe risorse.

Se così non fosse cerca di aggiornare safari o di riportarlo ad una versione precedente con qualche backup

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi Skype?

no..

Hai aggiunto ram?

si, perchè?

apri "monitoraggio attività" e vedi se c'è qualche applicazione che mangia troppe risorse.

Se così non fosse cerca di aggiornare safari o di riportarlo ad una versione precedente con qualche backup

sul monitoraggio non c'è niente di significativo.. però safari occupa un cpu da 20 a 30.. è molto?

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto.. dopo due ore di hardware test.. ho scoperto che non c'è nessun errore..

non so se essere felice o disperarmi perchè non so quale è il problema

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a invertire i due banchi di ram oK?

urca..

ehmm.. non mi fido molto.. anche perchè, la ram me la sono fatta mettere.

magari provo a guardarmi un video su youtube per vedere come si fa

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque in effetti è davvero facile cambiare la ram

ho aspettato un pò per vedere se è cambiato qualcosa... non saprei mi sembra che va meglio. ancora non mi si è bloccato.

se per caso mi si riblocca vi faccio sapere

grazie mille...

ho anche imparato a cambiare la ram :):ghghgh:

grazie ancora

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...