Vai al contenuto

Aiuto su configurazione mail Virgilio per iphone


macmanu

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

gentilmente chiedo se qualcuno è cosi gentile da aiutarmi a risolvere il problema che non riesco a configurare una mia mail di virgilio su mail del mio iphone.

Qualcuno ci è riuscito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

gentilmente chiedo se qualcuno è cosi gentile da aiutarmi a risolvere il problema che non riesco a configurare una mia mail di virgilio su mail del mio iphone.

Qualcuno ci è riuscito?

mi accodoo..

Link al commento
Condividi su altri siti

io avendo due tre mail, ho fatto un nuovo indirizzo su gmail,ho riindirizzato tutta la posta su quello in automatico.

Ogni mail che viene spedita sugli altri indirizza passa in automatico alla casella di gmail.Nell'iphone gmail è già predisposta inserisci username e password e in un attimo controlli la mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo so, ma siccome per motivi di lavoro non posso inserire questa mail di virgilio in gmail volevo sapere se era possibile farlo .

Praticamente impostare solo per virgilio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può, Virgilio non permette di scaricare la sua posta via POP da un connessione diversa da quelle propietarie (TIN, Alice, etc)..

Usa Gmail come ti è stato consigliato, io ho risolto così..

ragazzi, io ho un account @alice. come faccio a impostarla e vedere le mie mail sull mio phone?????? attendo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per Alice e la quasi totalità dei provider vale quanto detto per Virglilio, non ti fa scaricare la posta se non sei connesso tramite la loro rete.

Utilizza una mail gMail come già consigliato e ridireziona su di essa le mail che ricevi su Alice

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma con chi ti connetti ad internet? Per caso Alice? In caso positivo ti dico che Alice, Tin e Virgilio sono della stessa famiglia ;)

Altrimenti vuol dire che stai utilizzando MacFreePPOs in congiunzione a Mail

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma con chi ti connetti ad internet? Per caso Alice? In caso positivo ti dico che Alice, Tin e Virgilio sono della stessa famiglia :abbraccio:

Altrimenti vuol dire che stai utilizzando MacFreePPOs in congiunzione a Mail

esattamente Alice!

quindi l'unica soluzione è inserirla in gmail...? però poi ricevo tutto li...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se con l'iPhone utilizzi la tua connessione Alice via WiFi puoi tranquillamente impostare la tua mail di Virgilio e quindi scaricare la posta via POP... che problemi di impostazione hai?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se con l'iPhone utilizzi la tua connessione Alice via WiFi puoi tranquillamente impostare la tua mail di Virgilio e quindi scaricare la posta via POP... che problemi di impostazione hai?

praticamente imposto tutti i valori, poi mi chiede se voglio procedere senza protezione ssl perchè non va... faccio ok e cerca cerca ma non finisce mai e quindi la mail di virgilio non me la prende mai.

Questo lo faccio con il wifi

ma se poi per caso mi collego col edge non me la scaricherebbe lostesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore, mi puoi postare i valori che imposti?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

nome utente : la mia mail...

password : la mia password...

server uscita: out.virgilio.it

server entrata: in.virgilio.it

poi provo a collegarlo e dopo un po mi dice se voglio provare senza ssl perche non è andato, allora faccio si prova a ricaricare ma alla fine non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbero corretti, ora non ho l'iPhone con me, me lo ha preso mio figlio :), ma controlla se vi è la possibilità di verificare che non sia stata selezionata l'autenticazione con password di protezione per la ricezione della posta elettronica.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la verifica... mi chiede se voglio provare senza ssl faccio si, e lui verifica verifica e insomma non finisce piu e naturalmente non la accetta... mi sa proprio che dovrò farla passare per gmail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io lo stesso identico problema con Alice.... lo avevo segnalato qualche giorno fa.

Casella alice collegata alla mia linea adsl, il pop funziona ovunque, anche su rete di altri operatori... ma cmq non riesco a scaricarla neanche da casa mia con la mia linea alice. :rolleyes:

Non riesco proprio a capire....................

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Pop per forza... alice non è imap. Giusto?

Anche xké non funzionano anche le altre mail da "impostare" totalmente.....

Ora riprovo.

MacBook Unibody 13", 2.4GHz, 4gb - Mac Mini 2.26 GHz - iPhone 4 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...