Vai al contenuto

Aiuto!! emergenza Keynote 08


luka99

Messaggi raccomandati

Sono abbastanza disperato:

Ho scaricato iWork 08 trial con l'intenzione poi di acquistarlo.

Devo fare una presentazione aziendale

Keynote lo trovo ottimo ma il problema è la compatibilità con Powerpoint 2008!!!!!:fiorellino:

Ho provato ad esportarlo per Powerpoint ma dire che salta tutto è poco.

Ad esempio i grafici 3D vengono ricomposti in 2D con colori sfalsati e in posizioni differenti,

passi per certi effettini tipo riflesso ma a me sembra che la compatibilità sia vicino al 10%

A voi risulta?

Io ho riaperto il file convertito (in Powerpoint) in keynote 08

Magari bisogna aprirlo direttamente da Powerpoint per vedere l'effettiva compatibilità?:fiorellino:

Che consiglio mi date? E' inutile fare effetti speciali bellissimi in keynote e poi dovere assistere a quel disastro dopo l'esportazione:confused:

Vi prego non so cosa fare

Acquisto PoweP2008 per Mac a questo punto?

ciao grazie

Luka:(

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo da fare una cosa simile (una presentazione da far vedere a colleghi non Mac dotati)..

Che in PPT venga esportato male è normale, perchè PPT non supporta gli effetti di Keynote.

Speravo che esportando in Flash si risolvesse, invece anche così è una mezza schifezza. E pure se esporti un filmato (senza interazione dunque) non viene un granchè :rolleyes:

Io ho provato a fare qualcosa con After Effects, ma è molto complesso. Alla fine ho fatto in Flash.

Se Flash non lo sai usare, prova con Pulp Motion, anche di quello c'è la trial free, ma non l'ho ancora provato.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Keynote è troppo avanzato per power point:ghghgh:

perchè non usi lo stesso mac farai un figurone. Forse puoi provare a esportarlo come filmato per quicktime ma non è il massimo.

:rolleyes:

Twitter

Stay hungry. Stay foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keynote è troppo avanzato per power point:ghghgh:

perchè non usi lo stesso mac farai un figurone. Forse puoi provare a esportarlo come filmato per quicktime ma non è il massimo.

:rolleyes:

Per quanto mi riguarda:

- non lo mostro sul mio iMac perchè portarmi in ufficio l'iMac è un po' una rottura e perchè è una presentazione che devo distribuire a molti colleghi (anche in altre sedi all'estero)

- esportarlo in quicktime perde molte cose e purtroppo su win non è affidabile (mi spiego: ho provato a farlo e sulla mia macchina si vedeva perdendo animazioni, su quella della mia capa - identica alla mia con stessa versione di Quicktime - non si vedeva proprio)

C'è da dire che se porto l'iMac in ufficio magari si convincono a prendere Mac.. :oops:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti

In tanto grazie..

La presentazione non devo farla io altrimenti la farei con Mac e ... tutti a bocca aperte..

devo farla visibile a tutti da salvare su una chiave usb (da 2 GB)

Pensavo di salvarla in Quicktime alla massima risoluzione ... e secondo voi in questo formato

è possibile mantenere anche gli eventuali collegamenti all'interno delle slide?

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a tutti

In tanto grazie..

La presentazione non devo farla io altrimenti la farei con Mac e ... tutti a bocca aperte..

devo farla visibile a tutti da salvare su una chiave usb (da 2 GB)

Pensavo di salvarla in Quicktime alla massima risoluzione ... e secondo voi in questo formato

è possibile mantenere anche gli eventuali collegamenti all'interno delle slide?

E' esattamente il mio problema.

Con quicktime non hai interazione, ma un semplice filmato.

E occhio che non tutte le animazioni rimangono!

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto....

ma è l'unico modo ... spero solo che il filmato in quicktime almeno sia lo stesso

visto da un quicktime su Windows perchè se no sono fritto:confused:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto....

ma è l'unico modo ... spero solo che il filmato in quicktime almeno sia lo stesso

visto da un quicktime su Windows perchè se no sono fritto:confused:

Non ti resta che provare. Cmq non sono fiducioso (nè sul fatto che il filmato abbia tutte le animazioni, nè, soprattutto, che su Win si veda come si deve).

Se ti va bene filmato senza interazione, potresti pensare anche di usare qualcosa tipo iShowU

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo problema viene risolto con quicktime pro?

Perchè anche io una settimana fa ho avuto lo stesso problema, avevo fatto una presentazione da dio, tutto a cascata con la polvere di stelle, animazioni, tra una slide e l'altra avevo usato l'animazione "specchio", ma poi esportando in powerpoint non mi è rimasto niente praticamente di come avevo fatto con keynote'08 allora ho esportato in quicktime e poi ho fatto un dvd con idvd'08, questo mi ha permesso di avere una bella animazione interattiva nella pagina del menù, ma poi per le slide ho dovuto esportarle come immagini, e quindi statiche, per inserirle nel progetto!

Anche se l'effetto tra slide e slide ho messo "pagina" e si vedeva, mentre "specchio" non è ancora presente in idvd'08!

Spero che qualcuno mi dica che con quicktime pro si riesca a fare qualcosa di meglio, perchè ero lì per lì di prenderlo!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ragazzi ho parzialmente risolto il problema.

ovviamente esportando per QT e aggiornando all'ultima versione (la 7.4.5 se non sbaglio).

Vengono mantenure le animazioni ed i collegamenti alle varie slide, web. ed e-mail

... meglio di niente

ciao

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...