Vai al contenuto

Calvario di un iMac "24... uno? Di più!


Messaggi raccomandati

Francamente...dubito che si muovano più in fretta se dici di averne..

E mi sa che devo darti un'altra brutta notizia: il recesso (mi pare) consiste nel farsi restituire i soldi poichè "hai cambiato idea sull'acquisto".

Non credo che tramite il recesso sia possibile anche farselo cambiare con un altro identico. E se la procedura è come dico io, ossia farsi ridare i soldi.. Altro che direttissima, ci metti più di un mese a rivedere un altro imac!

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta
Francamente...dubito che si muovano più in fretta se dici di averne..

E mi sa che devo darti un'altra brutta notizia: il recesso (mi pare) consiste nel farsi restituire i soldi poichè "hai cambiato idea sull'acquisto".

Non credo che tramite il recesso sia possibile anche farselo cambiare con un altro identico. E se la procedura è come dico io, ossia farsi ridare i soldi.. Altro che direttissima, ci metti più di un mese a rivedere un altro imac!

No aspetta, io per il primo iMac (questo difettoso è il secondo) ho semplicemente detto di avere una zona più chiara sullo schermo e mi hanno subito preparato l'ordine di un nuovo iMac e mi hanno detto che mi avrebbe chiamato un corriere di TNT per fissare un appuntamento per il ritiro. Intanto il secondo ordine si stava già svolgendo.

Voglio dire, non hanno fatto storie.. subito mi hanno creato l'ordine per un nuovo iMac, e dopo un 10 giorni era qui a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac come i pc è una macchina, percui è impossibile la perfezione al 100 %. nella vita bisogna sapersi accontentare.....

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac come i pc è una macchina, percui è impossibile la perfezione al 100 %. nella vita bisogna sapersi accontentare.....

Sì, ma non vedo perché magari altri che hanno speso la mia stessa cifra devono avere una macchina perfetta.

Non vedo perché Apple a questo punto mi ha ingannato senza dirmi "guarda che troverai difetti all'infinito nelle nostre macchine, arrenditi. Non siamo capaci di produrre macchine perfette così come ti facciamo credere.".

E poi, penso che nella vita bisogna imparare a concepire il valore dei soldi e di come questi ripagano oggetti che devono esserne al pari, al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per chi è interessato a questa vicenda, porto alcune novità... che non so ancora essere positive o negative.

Ho chiamato l'assistenza Apple. Alla prima chiamata mi chiudono in telefono in faccia (sarà che non vogliono lavorare il 2 Giugno?), ma alla seconda tutto va per il verso giusto, a parte quei quarti d'ora ad aspettare.

Spiego in breve tutto il problema e mi chiedono espressamente se desidero un rimborso o una sostituzione. Chiedo quindi la sostituzione.

Ora aspetto un'e-mail del nuovo ordine ed una chiamata di TNT per il ritiro.

Speriamo che col terzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico credimi, il mio primo imac 3.06 non è mai arrivato, perso chissà dove... il secondo mi arriva a casa ed è un termosifone, addirittura ha sciolto gli agganci del vetro che sono incollati.

sto aspettando il terzo, o il secondo se il primo non lo vogliamo contare...dovrebbe partire domani.

vedremo come sarà...

ti dico solo che dopo la prima sostituzione che chiedi la seconda non viene fatta in automatico dal operatore del call center, ma viene elaborata a mano da un ufficio dedicato... quiandi passa più tempo... spero solo che questo che arriva non abbia difetti sennò stavolta mi incazzo come un'ape!

in bocca al lupo;)

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io pur non cambiando i miei Apple per nulla al mondo ho avuto tanto problemini.

Powerbook 15": hard disk rotto dopo un mese.

Primo Macbook Pro: Sostituita la scheda logica, la batteria e una Ram fallata.

Secondo Macbook Pro: Sostituito il top case perché il tasto del trackpad era molliccio. Quando me lo hanno restituito il tasto era a posto ma la fessura del Superdrive era leggermente deformata e a volte il trackpad si solleva leggermente.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico credimi, il mio primo imac 3.06 non è mai arrivato, perso chissà dove... il secondo mi arriva a casa ed è un termosifone, addirittura ha sciolto gli agganci del vetro che sono incollati.

sto aspettando il terzo, o il secondo se il primo non lo vogliamo contare...dovrebbe partire domani.

vedremo come sarà...

ti dico solo che dopo la prima sostituzione che chiedi la seconda non viene fatta in automatico dal operatore del call center, ma viene elaborata a mano da un ufficio dedicato... quiandi passa più tempo... spero solo che questo che arriva non abbia difetti sennò stavolta mi incazzo come un'ape!

in bocca al lupo;)

Questo lo hai saputo da un dipendente Apple? Passa più tempo? Quanto? Giorni? Settimane? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo hai saputo da un dipendente Apple? Passa più tempo? Quanto? Giorni? Settimane? :ciao:

me lo ha detto l'addetto che mi ha risposto all'apple store quando ho chiesto la sostituzione

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

me lo ha detto l'addetto che mi ha risposto all'apple store quando ho chiesto la sostituzione

Visto che tu hai "vissuto" la seconda sostituzione, quanto tempo è passato di più rispetto a prima...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nessun problema. Solo al Macbook si è staccato un pezzettino della scocca: strano, ma vero. E' un caso abbastanza famoso.

Per la cronaca, ho iMac G5 20", Macbook e iMac 3,06ghz 24".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nessun problema. Solo al Macbook si è staccato un pezzettino della scocca: strano, ma vero. E' un caso abbastanza famoso.

Per la cronaca, ho iMac G5 20", Macbook e iMac 3,06ghz 24".

iMac G5, secondo me è proprio quì il problema.

Da quando la domanda dei Mac è aumentata non si producono Mac che funzionano come un volta.

Cioè, ormai portare in assistenza un nuovo Mac è inevitabile... boh...

Ah, per la cronaca, oggi hanno creato l'ordine e l'iMac è in assemblaggio.

Consegna prevista per il 9-10 Giugno.

Aspettiamo... e speriamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emh.. caxxo..

Giuro che non l'ho fatto apposta, ma i miei, che hanno imballato l'iMac, credendo fosse una riparazione non hanno incluso tutta la scatola lunga della tastiera, mouse, apple remote ecc..

Ora sono venuto da scuola, ma TNT ha già ritirato tutto..

caxxo succede? :puking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, speriamo non dicano nulla. Cioè, non vorrei spedirli a spese mie poi, o peggio ancora, pagarli.

Cmq il remote fai prima a comprarlo su Apple Store, tanto te lo venderei quasi allo stesso prezzo... :D

Uh mamma, speriamo non legga Steve... scusa... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stanco, straziato, stupito, incazzato... questa pseudo azienda di computer. Computer scadenti, deludenti... non mi dite che capita, non può capitare. Ormai con Apple non sei sfortunato se ti capita una macchina difettosa, ma sei fortunato se ti capita una funzionante sotto ogni aspetto.

E' arrivato il terzo iMac. Il terzo dal 19 Maggio.

Accendo, controllo tutto eh... macchia di luce. E' la stessa, identica... stesso posto, stessa intensità. Controllo il seriale, e mi ricorda proprio quello del primo iMac.

Chiamo la Apple, spiego tutta la questione. Mi dicono che è impossibile che sia il primo iMac!! Poi mi spiegate perché quando sono andato su Safari c'era già la mia email pre-inserita nel form per il log-in sull'Apple Store?

Ho chiesto ancora la sostituzione, anche se mi hanno detto che in questi casi si chiede il rimborso. Mi hanno dato alta priorità, così mi hanno detto.

Sono schifato. Mi hanno anche detto che se volevo e se richiamavo chiedendo di un certo operatore del post-vendita, mi avrebbero regalato "qualcosa" dallo Store.

Prossimo computer? Un bell Dell.

Rimango cmq un mela-dipendente, ma che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio a me dispiace di questo calvario... però un bel Dell è difficile che lo trovi... a parte la battuta, fatti ridare i soldi, poi con calma vai da un rivenditore e prendi un iMac solo dopo averlo visto realmente se è tutto OK te lo porti a casa... non demordere, lascia perdere il Dell...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai mi hanno già effettuato il nuovo ordine sullo Store.

L'esempio del Dell è solo un esempio, non ho la minima intenzione di comprarmelo.

Dal momento che non sono tue paranoie ma difetti evidenti, ti hanno fatto qualche sconto/rimborso o tutto normale come fosse un normale ordine?

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che non sono tue paranoie ma difetti evidenti, ti hanno fatto qualche sconto/rimborso o tutto normale come fosse un normale ordine?

Vogliono regalarmi qualcosa dall'Apple Store di 80-90€... ho preso un Hard Disk Iomega da 160GB. Oggi dovevano chiedere al Supervisor per confermarmi il prodotto, altrimenti devo scegliere altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra stranezza riguardo questo Mac.

Dento la scatola ho trovato questo...

jfvkfl.jpg

zbxo7.jpg

Notare le scritte:

"Reject traveller"

"If unit as failed more than 3 times for the same fault, than hold for the Text Engineering"...

altre informazioni che mi spingono a pensare su come questo iMac sia stato spacciato per nuovo ed assemblato appositamente.

Secondo me, è un pezzo rifiutato. E il fatto che abbia lo stesso problema del mio vecchio poi...

Vabbé, il prossimo dovrebbe arrivare per il 17.

Tutti molto gentili, ma alla fine ci rimetto solo io quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5, secondo me è proprio quì il problema.

Da quando la domanda dei Mac è aumentata non si producono Mac che funzionano come un volta.

Cioè, ormai portare in assistenza un nuovo Mac è inevitabile... boh...

Ah, per la cronaca, oggi hanno creato l'ordine e l'iMac è in assemblaggio.

Consegna prevista per il 9-10 Giugno.

Aspettiamo... e speriamo...

il mio da 20' va bene per fortuna...poi + avanti mi prendo anche il mcbook pro per la scuola o l'università :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutta la storia come fosse un libro di 4pagine...però oltre ad essere sfortunato sei anche un po' pignolo:D

Io non riesco a capire! Fanno tutti i moralisti quando ci sono i soldi degli altri in gioco...

700 di quei 1600€ me li sono sudati io in due estati di lavoro a trasportare forme di formaggi e mettere a posto il pane. Se permettete, il mio lavoro è stato impeccabile, i miei soldi erano impeccabili, il mio iMac DEVE essere impeccabile. Punto. Nessun "accontentarsi".

Se davo 1500€ invece di 1540€ ad Apple, col cazzo che mi venivano a dire "Ci accontentiamo!".

E poi, ripeto, se avessi comprato un PC, sarebbe stato perfetto al primo colpo. Con un buon 95% di probabilità.

Con questo nulla di personale verso di te. Ma certe parole me le levi dalla bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti

i pc sono perfetti nel senso che vengono bene come la casa produttrice vuole che vengano, un pc non sarà mai perfetto!! Mi riferisco alla progettazione dell'insieme. Non credo che si possa trovare una macchina che ha un sistema di hardware e software coordinati così bene come in un iMac!! :DD:dance: :ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i pc sono perfetti nel senso che vengono bene come la casa produttrice vuole che vengano, un pc non sarà mai perfetto!! Mi riferisco alla progettazione dell'insieme. Non credo che si possa trovare una macchina che ha un sistema di hardware e software coordinati così bene come in un iMac!! :DD:dance: :ghghgh::ciao:

Il fatto è che un 10 anni fa i Mac erano perfetti. Con hardware e software di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...