Vai al contenuto

Calvario di un iMac "24... uno? Di più!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta
Io non riesco a capire! Fanno tutti i moralisti quando ci sono i soldi degli altri in gioco...

700 di quei 1600€ me li sono sudati io in due estati di lavoro a trasportare forme di formaggi e mettere a posto il pane. Se permettete, il mio lavoro è stato impeccabile, i miei soldi erano impeccabili, il mio iMac DEVE essere impeccabile. Punto. Nessun "accontentarsi".

Se davo 1500€ invece di 1540€ ad Apple, col cazzo che mi venivano a dire "Ci accontentiamo!".

E poi, ripeto, se avessi comprato un PC, sarebbe stato perfetto al primo colpo. Con un buon 95% di probabilità.

Con questo nulla di personale verso di te. Ma certe parole me le levi dalla bocca...

:P:ooh::ooh:

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Toti23

E poi, ripeto, se avessi comprato un PC, sarebbe stato perfetto al primo colpo. Con un buon 95% di probabilità.

Levati tranquillamente questa idea dalla testa. Forse arrivi ad un 90% se ti acquisti i pezzi e te li monti da solo, tenendo il restante 10% per pixel bruciati del monitor preso a parte.

Ho assemblato, avuto, modificato compatibili per una vita, non so se una volta i mac erano migliori di adesso (ho aperto gli occhi da poco..)

Di sicuro l'imac di adesso è la perfezione, per la prima volta nessun pixel bruciato.

Se vuoi pretendere di avere una macchina perfetta, hai ragione. Ma elettronica è elettronica, ed un dipendente svogliato che controlla la produzione o ti assembla male i pezzi in ditta lo trovi dovunque.

Ti auguro di avere tra poco un iMac perfetto come il mio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la storia. Quoto alla stragrande tutto quello che hai detto fin'ora e devo ammettere che sei davvero stato sfortunato, ma non cedere.

Facciamoci sentire, e non diciamo cose del tipo: "accontentiamoci". Pretendiamo la qualità vera da chi si vanta di averla e si fa pagare molto per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non entro nel merito della vicenda,ma ( con giusta ragione aggiungo) visto che parliamo di cifre non proprio economiche e chi non risulta soddisfatto della qualità dell'hw acquistato non vedo altre soluzioni che o ripiegare su altra tipologia di macchina oppure richiedere nei tempi tecnici necessari il rimborso. Io personalmente non ho riscontrato problemi con il mio imac e quindi la mia valutazione rimane di carattere positivo

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

non entro nel merito della vicenda,ma ( con giusta ragione aggiungo) visto che parliamo di cifre non proprio economiche e chi non risulta soddisfatto della qualità dell'hw acquistato non vedo altre soluzioni che o ripiegare su altra tipologia di macchina oppure richiedere nei tempi tecnici necessari il rimborso. Io personalmente non ho riscontrato problemi con il mio imac e quindi la mia valutazione rimane di carattere positivo

Ma io volevo solo un iMac... che ho fatto di male... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sergio,tu non hai fatto nulla di male,anzi se leggi bene il mio commento era tutto di rispetto per il tuo esborso economico senza soddisfazione,ma se nel ricevere le sostituzioni trovi sempre qualcosa che non ti quadra quali altre soluzioni valuti ? ( Mi sembra che hai avuto problemi con tre macchine della stessa serie Imac)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sergio,tu non hai fatto nulla di male,anzi se leggi bene il mio commento era tutto di rispetto per il tuo esborso economico senza soddisfazione,ma se nel ricevere le sostituzioni trovi sempre qualcosa che non ti quadra quali altre soluzioni valuti ? ( Mi sembra che hai avuto problemi con tre macchine della stessa serie Imac)

E' che io non capisco perché ci sono altri, come te ad esempio, che hanno un iMac perfetto.

Io ho avuto tre macchine con tre difetti, ma non sono difetti inventati! Sono difetti che ci sono!

Cosa devo fare per ritrovarmi una macchina perfetta? Devo andare a Shangai mentre il cinesino mi monta il display?

Io proprio non capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Toti23
Questo topic lo farei leggere ad un responsabile del servizio di post vendita.

Cosa che ho seriamente intenzione di fare.

Lo farei anch'io, davvero. Purtroppo credo che, almeno che non sia un addetto "speciale" che valuta casi come questi, noi clienti rappresentiamo solo un numero per lui.

"Ecco, oggi è ripartito l'imac per il sig.0123343 consegna prevista il ..."

Chissà se qualche colletto bianco responsabile nel mondo Apple Italia si legge i nostri topic nelle pause caffè...

Ancora un in bocca la lupo per la tua prox macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo farei anch'io, davvero. Purtroppo credo che, almeno che non sia un addetto "speciale" che valuta casi come questi, noi clienti rappresentiamo solo un numero per lui.

"Ecco, oggi è ripartito l'imac per il sig.0123343 consegna prevista il ..."

Chissà se qualche colletto bianco responsabile nel mondo Apple Italia si legge i nostri topic nelle pause caffè...

Ancora un imbocca la lupo per la tua 3a macchina

Quarta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Toti23

Cmq casi come il tuo, almeno leggendo qui in "Difetti Apple", sono davvero rari; ci sono una miriade di persone che si lamentano per difetti talmente insignificanti che io mi vergognerei a fare una figura simile davanti al tizio del negozio.. una volta lessi di un tizio che voleva un mouse nuovo xchè il rumore del clic già era cambiato dopo pochi giorni di utilizzo..ragà, restano sempre e cmq computer, macchine.. Se lo ritrovo te lo posto il link..

Cmq dai scrivo 2 righe per stemperare la tensione, vedrai, avrai una macchina degna dei soldi che hai speso. Altrimenti vengo giù a trovarti ed andiamo a lanciare uova agli uffici dove smistano le consegne!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho letto tutta tutta la storia dall'inizio cavolo che sfiga io ho preso da pochissimo il macbook per adesso non ho incontrato difetti e spero che vada sempre bene comunque hai ragione tè anche se sono solo 3 pixel ma danno fastidio poi i soldi hanno valore te li sei sudati spaccandoti la schiena e tutta integrà devi averla comunque io il mio macbook lo preso in negozio fisicamente qui nella mia città al mediaworld c'era anche l'iMac lo visto e toccato con mano e a quanto vedo non c'era niente di rotto infatti integro al 100% ciao spero ti arrivi un iMac integro per i giorni che hai aspettao i casini che hai fatto e i soldi che hai speso e ora che usi il tuo bel mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma qui non si può parlare di sfiga. Uno è sfiga, quando ti sostituiscono la macchina e ti rimandano la stessa macchina di prima, per di più non aggiustata è dolo.

La Apple perde i clienti permettendo politiche di questo tenore.

Io, ormai ostile verso M$ resterò con linux, non ho nessuna intenzione di spendere un botto per rischiare di entrare nei tunnel descritti in queste pagine.

E' vero, alcuni mac-user si lamentano perché -la rifrazione della luce sul tasto W alle 15e30 non è proprio uguale a quella sul tasto E...mentre già alle 15 e 31 tutto a posto "che faccio ragà, me lo faccio cambiare?"- Ma avere un monitor evidentemente fallato, il portatile che si scolla o cose del genere sono follia pura.

Tanto per la cronaca, la Qbell...non esattamente la miglior marca del mondo, garantisce i monitor per tre anni e, in questo arco di tempo, SOSTITUISCE, il monitor con un solo pixel bruciato, al Apple aspetta che si arrivi a 4...

Scusate. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlate di sfiga?

allora sentite me...prorpio stamattina ho chiamato la apple per l'ennesima sotituzione del mac:mad:

il primo mac è stato ordinato da me su apple store il 29 aprile... mai arrivato...perso chissà dove e da chi...

me ne spediscono un altro e le ventole non funzionano...

lo rimando indietro e mi arriva l'attuale al quale però venerdì sera si spacca l'hd interno e la scheda logica fa le bizze, soprattutto sui sensori di temperatura.

stamattina incazzato come un'ape ho chiamato l'apple e ho preteso di nuovo la sostituzione anche se si ostinavano a non volerla fare... perchè secondo loro la terza, quando il primo non mi è mai arrivato...

accettata la sostituzione aspetto il nuovo...intanto ho perso lavori per clienti importanti...che non posso accontentare...

se anche questo che arriverà...presenterà problemi... sarà la volta buona che faccio una rivoluzione...e stavolta lo faccio

"La mia debolezza... Qual è la mia debolezza? Dovrei pensarci. Probabilmente avrei lo stesso problema nel rispondere se mi chiedeste qual è la mia forza. E forse sono la stessa cosa"

Al Pacino

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... ho chiesto del rimborso della stampante, non lo posso avere.

Ho chiesto dell'Hard Disk esterno che mi dovevano regalare, neanche quello.

Mi hanno offerto uno sconto di 100€ per un acquisto sull'Apple Store di 400€ circa.

Ho detto all'operatore di vergognarsi, ma rimango conscio che la colpa non è stata la sua... ha mugugnato qualcosa come un cane bastonato e basta.

Che schifo, schifo, schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio fatti ridare i soldi, punto!

Poi vai in un apple Reseller, con calma gli dici che vuoi prendere un iMac, te lo fai scartare, te lo guardi per bene e se è tutto OK (sottolineo TUTTO) lo acquisti.

Ora sei in un loop infinito e ne vieni fuori solo facendoti ridare indietri soldi... segui il mio consiglio...

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sergio, non per perenderti per il c###o ma non ho seriamente capito il tuo problema, dalla foto non si capisce molto, il difetto è uno o più pixel bruciati oppure c'è un alone o una macchia più chiara?

Secondo, sei certo che ti abbiano rimandato lo stesso mac la seconda volta? Che io sappia questo non è possibile (ma potrei sbagliarmi :DD) in quanto i resi RDM finiscono fisicamente in un posto dove, in base al difetto, vengono rimessi in sesto e venduti come rigenerati.

Se così non fosse sarebbe una bella presa per il c##o :ghghgh:

Terzo, se il difetto è sempre quello anche sul quarto mac, la cosa ha del paranormale :haha:

o hai della grande sfiga, oppure ce l'hanno con te quelli della Apple ed ora si stanno facendo delle matte risate,

...io no perchè stò per ordinare un iMac come il tuo e c'ho un pò fifa a questo punto..:ciao:

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare un po' di chiarezza su questa mia vicenda che sta raggiungendo i limiti dell'umano.

Voglio raccontarvi tutto quanto. Per filo e per segno.

Ho acquistato un iMac da "24 pollici, arrivato il 19 Maggio 2008.

Accendo, tutto eccitato (la prima volta con un Mac, il cuore mi batteva in un modo indescrivibile, davvero) accendo il mio Mac e lo uso un pochetto.

OS X è fantastico, configuro tutto quanto e via!

Bellissimo...

Apro Front Row, schermo scuro, e mi accorgo di questo alone di luce.

Avete presente quando schiacciate col dito un pannello LCD? Sapete che si forma una specie di zona più chiara? Ecco, è quello che ho notato.

Non era l'illuminazione, perché l'illuminazione è bianca... questo alone si avvicinava al giallognolo.

OK dai, ne ho letti di difetti di questi iMac, poteva capitare. Chiamo Apple e via.

Mi danno tutte le istruzioni per il ritiro, mi dicono che lo sostituiraano. Bene.

Arriva il secondo iMac. Perfetto di illuminazione, nessun alone. Nulla.

Apro Front Row, schermo scuro, un bel pixel verde al centro.

OK, è solo uno, mi accontento. Non lo avessi detto, a schermo chiaro ho notato subito 2 pixel belli neri, praticamente spenti.

Incazzato chiamo Apple, si scusano. Programmiamo il secondo ritiro.

Arriva il terzo iMac. Accendo.

Che dire, volevo piangere, volevo scoppiare a piangere. Una fitta al cuore per il colpo. Incazzatissimo.

L'alone è lo stesso del primo iMac, allo stesso punto, della stessa intensità.

Noto anche che è presente un cartellino mai visto prima in una scatola di iMac (beh ne ho avuti due...), era un cartellino dell'assistenza (pagina 4).

Sicuramente è un iMac che è stato portato in assistenza, visto che qualcuno al centro assistenza fa finta di non rispondermi se parlo di questo cartellino.

Eh che cazzo, chiamo ancora.

Arriva il quarto iMac.

Alone bello grande, a sinistra.

Non più incazzato, non più triste, ma schifato.

Chiamo la Apple, dico frasi del tipo "se non siete capaci di produrre computer decenti, non spacciateli per meravigliose macchine", "vergognatevi!", "chi ripaga il mio tempo?".

Beh, questa volta nessuna sostituzione, mi obbligano al rimborso. Bene. Anzi no, male... leggete...

Ecco cosa ho perso:

- Il rimborso della stampante di 90€. Nonostante sia stato obbligato al rimborso, non posso usufruire di questo rimborso perché in pratica è come se avessi acquistato solo la stampante. Vaffanculo.

- L'omaggio da 80€ che volevano darmi con un HD esterno portatile da 160GB se lo tengono loro perché serve solo in funzione di acquisto e quindi, devo avere un loro iMac. Vaffanculo.

- Ho perso un mese di tempo, fra un 6 mesi escono i nuovi iMac e io intanto non mi sono goduto un bel cazzo. Vaffanculo.

- Altri 15 giorni per il rimborso dell'iMac. Vaffanculo.

Ecco la mia situazione:

- Aspetto il rimborso dell'iMac da questa azienda quì.

- Intanto ho ordinato un iMac da un centro autorizzato Apple che effettua prima dei controlli di perfezione sulle macchine.

- Non comprerò mai più computer Apple.

- Sto preparando un'email da inviare ad un responsabile.

- 15 giorni per il nuovo iMac che spero sarà sano.

- Compro ancora solo perché merita OS X.

- Ho appena scoperto che Apple se ne frega dell'iPod nano con 3 pixel bruciati che ho inviato al loro centro assistenza.

DITEMI SE QUESTO E' UN COMPORTAMENTO DI UN'AZIENDA SERIA. IMMAGINATE SE TUTTO QUESTO FOSSE CAPITATO A VOI E DITEMI CHE COSA PROVERESTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io chiedo a tutti quelli che dicono che i difetti di questo tipo sono mosche bianche, non discuto ma:

Se fossero casi isolati, perché la Apple non organizza un servizio di assistenza e sostituzione degno di questo nome?

Se i pixel bruciati sono pochi, perché la Apple ha deciso che fino a 3 va bene?

Se davvero i difetti fossero pochi, il costo delle sostituzioni sarebbe risibile quindi:

Ho non sono pochi, oppure la Apple tende a fregarsene, in entrambi i casi, mi pare si sia parificata ad ogni altra casa che vende hardware...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza Apple finora diciamo che è praticamente perfetta.

Tranne che quando mio padre 31 anni fa ha comprato un Apple II :ciao:, si è trovato molto male, però la macchina non aveva difetti di fabbrica, ma era molto complicata come progettazione. Per caricare il Sistema Operativo, mi racconta che doveva fare molte operazioni. Poi quando ho iniziato ad interessarmi al mondo Apple, naturalmente ha smesso di funzionare :D Mi sarei divertito un sacco... uff Poi un giorno mi sono accorto che aveva buttato il II!! Portato alla discaricaaa!!! :ghghgh: nooo!!! :mhh:

Infatti fino a 5 anni fa era rimasto traumatizzato da quel vecchio acquisto, non ha voluto comprare computer Apple.

Ma da quando i miei cugini hanno iniziato ad abbandonare il mondo Windows e a buttarsi sui Mac (attualmente ne hanno 4), anche mio padre si è convinto che la Apple ormai è cambiata, perciò mi ha comprato il mio iMac... :ciao:

Però se di nuovo si sta degradando così... penso che sia dovuto dal fatto che non riesce più a sostenere tutte queste vendite!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza prescindere dalla tau arrabbiatura, per quanto possa servire, a me dispiace che ti sia accaduto tutto questo... volevo capire bene il difetto dello schermo...

Apro Front Row, schermo scuro, e mi accorgo di questo alone di luce.

Avete presente quando schiacciate col dito un pannello LCD? Sapete che si forma una specie di zona più chiara? Ecco, è quello che ho notato.

Non era l'illuminazione, perché l'illuminazione è bianca... questo alone si avvicinava al giallognolo.

Che poi è questo...

Primo Mac.. ma porca miseria.

Arrivato praticamente ieri.

http://i26.tinypic.com/dg2c.jpg

Guardando l'immagine a me più che un alone, tipo quando si preme LCD con un dito mi pare un gruppo di pixels bruciati... praticamente c'è una macchian bianca, hai una foto migliore ?

Dalla tua storia sembrerebbe che tutti gli iMac siano affatti da questo problema, o forse alla Apple hanno avuto una partita fallata di monitors LCD...

... comuque spero di cuore che il MAc che ti deve arrivare sia immacoltato :ciao:

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto solo ora tutte le pagine del thread.

Devo dire che la tua esperienza, Sergio, è (e speriamo di metterci uno "stata") inquietante. Capisco la tua frustrazione, ne hai ben donde, e non immagino come sarei rimasto se fosse successo a me.

Hai perfettamente ragione a pretendere un prodotto perfetto: perché tale prodotto è stato progettato per essere "perfetto", certamente non era previsto che avesse pixel bruciati o aloni luminosi. Purtroppo, però, come hanno detto in molti, questo è una faccia della tecnologia "da profitto" del nuovo millenio: si cerca di offrire di più a meno e, ogni tanto, si dà troppo scontata la qualità.

Mi pare, da ciò che scrivi, che tu abbia però perso la "fiducia" nei prodotti Apple. A mio avviso questo è il punto cruciale. Ti consiglierei di abbandonare la pista, fatti dare il rimborso ed investi in qualcosa che ritieni ti possa soddisfare (magari anche un Dell, perché no?).

Anch'io nella mia carriera da "apple-ista" ho avuto incazzature di vario tipo per prodotti non funzionanti o non perfettamente conformi. All'epoca, tra l'altro, erano battaglie sanguinose con i venditori per farsi "cambiare/riparare" a gratis la merce. Quello che non mi ha mai lasciato è però la fiducia e la convinzione che il prodotto Apple fosse il "meglio" per me. Sono sempre stato convinto (anche quando ho ricevuto macchine non perfette) di aver fatto buoni acquisti e che le sfighe capitano in questo campo. Ogni tanto anche a noi.

Comunque, dita incrociate per il tuo nuovo iMac. :rolleyes:

PowerBook G4 Aluminum 1,5 GHz 15" ~ MacMini Intel Core 2 Duo 1,83Ghz

MacBook Intel Core Duo 2GHz

iPod Mini Gold 4GB ~ iPod Shuffle 512MB ~ iPod Nano 8GB ~ iPod Touch 16GB ~ iPhone 3G 16GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pixel bruciati, perché riproducono bene i colori...

Mi stanno arrivando solo iMac fallati, quello che ho ordinato da un centro assistenza non sarà immacolato, perché sarà controllato prima di darmelo.

Che brutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non mi ha mai lasciato è però la fiducia e la convinzione che il prodotto Apple fosse il "meglio" per me. Sono sempre stato convinto (anche quando ho ricevuto macchine non perfette) di aver fatto buoni acquisti e che le sfighe capitano in questo campo. Ogni tanto anche a noi.

Comunque, dita incrociate per il tuo nuovo iMac. :rolleyes:

Questa è l'unica convinzione che mi è rimasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...