Vai al contenuto

Anche i grafici, nel loro piccolo, si incazzano


Messaggi raccomandati

Ragazzi, io sono un programmatore, aspirante grafico.

So usare abbastanza bene Adobe Photoshop CS2 ma, anche se a voi grafici può sembrare un insulto, volevo sapere insooma che lavoro fa, come funziona, quello del grafico!

Tipo ,come ho letto in un post in questa pagina, quello di airland, per gli adesivi ecc.

Vi ringrazio per le risposte :rolleyes:

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta
raga sono costretto a spezzare una lancia a favore dei clienti...

Consiglio per logo sito - Italia Mac Forum

Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo.

Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante:

Era meglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... veramente siete fuori strada;

questo è il thread per "le disavventure di un povero grafico";

si raccontano storie, non si chiedono consigli :popcorn:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non ho chiesto un consiglio, diciamo solo che era un OT per sapere il ruolo del grafico!

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco da una istituto grafico pubblicitario con un 100/100, una scarsa conoscenza di qualsivoglia aspetto della grafica (ma almeno so le differenze fra quadricromia e tricromia, o vettoriale - bitmap =P), dato che su 40 studenti delle 2 quinte eravamo in 2 a saper usare un computer (e siamo passati praticamente tutti, e non vi sto a dire quante ne ho passate durante l'anno, ho quasi rischiato i nervi XD). Mi piace da morire la grafica ma non posso di certo definirmi uno bravo o "uno che ne sa". Ma lavoro parti time in una tipografia l'estate da tre anni e devo dire che qualcosa sto cominciando ad imparare! Proprio dal mio lavoretto vorrei riportare qualche aneddoto fantastico

Dovevamo fare una locandina per gli incontri della squadra della mia città, con tanto di biglietto correlato, adesivi e manifesto con le partite. Ma manca un logo allora prontamente impugno il telefono e chiamo l'assessorato allo sport della città, che gestisce la faccenda.

"Salve vi chiamo dalla tipografia, volevo sapere se potevate inviarmi il logo della ******* per email così lo inserisco e posso completare la bozza"

"aspetti adesso chiedo a quella al computer" (... "quella al computer? è una nuova figura professionale? XD)

*aspetto 5 minuti buoni*

"guarda te lo mando per fax fra 5 minuti"

"signora le ho chiesto una mail perché se mi manda il fax il logo scannerizzato primo è in bianco e nero, secondo diventa brutto messo accanto agli altri, si vede che è una fotocopia" (potrei pulirlo in photoshop ma perché dovrei farlo se possono mandarmi il file?)

"ah ok allora mi passi il numero"

"di cosa, scusi?"

"della mail, no? così glielo mandiamo"

AIUTO

Non fatevi ingannare, l'iPhone 3G non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

"ah ok allora mi passi il numero"

"di cosa, scusi?"

"della mail, no? così glielo mandiamo"

;):ghghgh::(

MacBook 13,3" | iPhone 3GS 16GB | PS3 60GB | XboX360 120GB

AIUTO UTENTI--->Help ItaliaMac<---ITNETU OTUIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Certo che dev'essere uno stress la vostra professione :fiorellino:

Nel mio piccolo (non ho alcuna aspirazione nel settore) ho creato qualche logo, avatar, firme per i forum (cazzatine) a gente che me li richiedeva, e c'è da uscirne pazzi!

Per non parlare di chi ti chiede ritocchi fotografici assurdi.

"allora, qui mi togli un po di maniglie, elimini il mio ex e mi abbronzi un pò" e poi ti passano una foto scattata con un cellulare da 640x480pixel, sgranata, colori impastati, magari sottoesposta.

A proposito di foto sottoesposte.

Foto scattata di notte, al buio più totale, con un cellulare. "me la puoi schiarire?" "ok ci provo.........eccola, è il massimo" "eeh ma siamo venuti tutti verdognoli" "la prossima volta accendete la luce :)"

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

è pieno di gente in giro che si crede grafico solo perchè a casa ha un pc e sa smanettare con i programmi di grafica... è come se con il proliferare delle linee adsl è aumentato anche il numero di "grafici" (si fa per dire), perchè poi in realità non hanno esperienze e non sanno tutti i processi che ne derivano dopo la loro creazione...

io ho fatto una scuola di grafica però è anche vero che mi è stato insegnato tutto ciò che va dopo la grafica, sistemi di stampa (tutti praticamente), scelte della carta, problemi relativi a stampe, e chi più ne ha più ne metta.. tra l'altro ho avuto una breve esperienza in una tipografia, no molto, ma tanto quanto bastava per vedere con i miei occhi quali casini poteva combinare un grafico mandando il suo lavoro in stampa nei modi meno corretti..

nel mondo della grafica, anche secondo me non conta tanto il pezzo di carta che si possiede ma l'esperienza e la passione che si ha, e lo spaziare su tutto il campo senza limitarsi all'uso del computer.

Hai studiato al san marco x caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...