Vai al contenuto

La Pixar ?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

volevo solo soddisfare una mia curiosità .. è da un pò che vorrei provare i programmi 3d, infatti nel fine settimana inizio a provare blender aiutandomi con qualche tutorial.

inoltre, mi piacevano molto i film d'animazione della pixar che sono fatti con programmi 3d.. ma con quali?

grazie.;):)

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggiorparte delle società di produzione usano software proprietari, come appunto RenderMan per la Pixar. Esistono anche due software super pro della discreet che si chiamano Smoke e Flame.

Un software che si sta affermando (con cui hanno lavorato su Spiderman 3 e Surf's up per fare degli esempi) è Cinema 4D.

Io lo uso ed è meraviglioso. Usavo 3D studio ed ora non lo tocco più!

Guarda il video sul mio sito, è fatto prevalentemente con Cinema 4D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte.. comunque, per quanto riguarda a renderman l'avevo notato sul sito ufficiale della pixar solo che pensavo che non era un programma ma solo un plugin aggiuntivo a Maya.. comunque prova imparare a blender.. poi magari potrei approfondire questa mia curiosità.. grazie ancora

P.S.: come potrei imparare il 3d? esistono libri o anche riviste aggiornate con tutorial?

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il video sul mio sito, è fatto prevalentemente con Cinema 4D :gelato:

l'avevo già visto.. molto bello! complimenti! tra l'altro.. sembra un pò lo stile degli Incredibili

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già visto.. molto bello! complimenti! tra l'altro.. sembra un pò lo stile degli Incredibili

Grazie, beh si l'omino è preso dalla libreria di Poser e si chiama "Alphaman" eh eh

Per imparare il 3D... mmm... per cinema 4D c'è Cinema 4D Hot line che è un sito/forum fornitissimo ed in italiano... per Blender non saprei... ma magari qualcuno del forum ne sa più di me a riguardo :gelato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a poco tempo fa la Pixar era dello zio Steve, poi l'ha venduta alla Disney in cambio di azioni, vuoi vedere dove va a parare lo zio fra un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

auguri! :pompom:

:confused:

:mhh: mi abbatti..;)

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, beh si l'omino è preso dalla libreria di Poser e si chiama "Alphaman" eh eh

Per imparare il 3D... mmm... per cinema 4D c'è Cinema 4D Hot line che è un sito/forum fornitissimo ed in italiano... per Blender non saprei... ma magari qualcuno del forum ne sa più di me a riguardo :confused:

grazie.. comunque quel sito che mi hai dato è OK: pieno di tutorial x c4d

solo che mi serviva anche qualcosa sulle funzione di base..

[FONT=Comic Sans MS][SIZE=1]I miei dispositivi Apple:
Mac - [B]MacBook[/B] white Intel Core 2 Duo a 2,16GHz disco rigido da 120gb; 2gb di ram; versione sistema operativo: Mac OS X 10.5.2 Leopard
Ipod - [B]iPod nano[/B] green [B]3G[/B] 8gb | [B]iPod nano[/B] silver [B]2G[/B] 2gb[/SIZE][/FONT]

Link al commento
Condividi su altri siti

è un macello il 3D... ma è ho avuto la tua stessa attrazione e ci ho sbattuto la testa per parecchi mesi. Ora ho lasciato perdere perchè non ho molto tempo da dedicargli ma se ci riesci è davvero un ambiente stimolante. Come siti ti posso suggerire Kartoon3d.com poi dipende dai progr che userai. Io son partito con Lightwave e ti posso assicurare che non è facile nemmeno con i tutorial ma è una bella sfida. Auguri :ghghgh:

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 3D è importante farsi una base teorica su come funziona la gestione del 3D.

Estrusione, spline, booleane, assi, coordinate, modificatori, telecamere...

Dopo di chè vanno studiati gli strumenti che in merito vengono forniti dai vari software :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bel filmato iMario!

Io anche mi diedi al 3D a suo tempo e avevo un po' capito l'andazzo.

Usavo Cinema 4D (con varie altre cose come hair).

Sono riuscito a fare non molte cose per la verità, solo un simpatico iBot bianco che combatte con un iBot nero, ma nient ein movimento purtroppo :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...