Vai al contenuto

Musica Elettronica - Air, Moby, Aphex Twin.... e mille altri ancora


lucaguglielmetti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

è un programmino per condividere con altri utenti la tua libreria.. .parecchi del forum lo utilizzano!

anche maycol ed io per esempio

lo scarichi gratuitamente... sul formun se cerchi trovi una discussione!

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

è un programmino per condividere con altri utenti la tua libreria.. .parecchi del forum lo utilizzano!

anche maycol ed io per esempio

lo scarichi gratuitamente... sul formun se cerchi trovi una discussione!

Ecco qui i Link delle due discussioni :fiorellino:

1 2

Questa canzone mi mette troppa voglia di estate...

http://it.youtube.com/watch?v=JdUpxch4F8M

;)

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa
è un programmino per condividere con altri utenti la tua libreria.. .parecchi del forum lo utilizzano!

anche maycol ed io per esempio

lo scarichi gratuitamente... sul formun se cerchi trovi una discussione!

Uuuu bellissimo lo scarico subito!!! Ma posso anche "prelevare" la tua musica o solo ascoltarla?

Cmq, per la cronaca in questo momento sto ascoltando una suite GENIALE dei Tangerine Dream dall'album GREEN DESERT!!! Dura "solo" 25 minuti ed è il più bell'esempio di musica cosmica e psichedelica che abbia mai sentito!!! Non a caso erano chiamati i PinkFloyd tedeschi.....!!!

Non fatevi intimorire dal "cosmico", è musica che puo essere apprezzata da chiunque....

DA notare pero che tutte le opere dei TDream hanno un inizio un po particolare con suoni bizzarri e assolutamente non melodici, poi parte la suite vera e propria dopo qualche minuto....quindi se li acoltate, non fermatevi subito!!! Anzi ascoltare tutta la suite è un obbligo.... Ovivamente con ipod, cuffie e ambiente tranquillo...:D:dance::)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono tantissimo i Royksoop. l'album Melody AM è l'album che mi piace mettere quando sono in macchina e torno a casa sul tardi^^

http://www.youtube.com/watch?v=wZtYnDV9mVY

e come darti torto :)

Uuuu bellissimo lo scarico subito!!! Ma posso anche "prelevare" la tua musica o solo ascoltarla?

Con Simplify Media puoi solo ascoltare :ghghgh: e una cosa nuova puoi chattare con gli utenti nella tua lista e vedere chi sta ascoltando la tua musica...

C'è un latro programma per condividere le librerie e "prelevare" ma non sò quanto sia legale :D

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa
Bello Bello! Mi piace la piega che sta prendendo questo Post!!! Continuiamo a "stuzzicarci"

Alla tua lista pero' devo assolutamente aggiungere:

4 Hero (una sorta di Drum & Bass un po' space, un po' onirico)

Aphex Twin (non serve commentare)

Autechre (Elettronica pura, a volte difficile da seguire ma davvero una chicca)

Mouse on Mars (Elettronica allo stato puro)

Jakatta (Presente il motivo di America Beauty? Beh lui ne e' rimasto folgorato e ne ha fatto il punto di partenza del suo album. Forse uno dei piu' piacevoli ed interessanti che abbia sentito)

Nitin Sawhney (Elettonica con influenze etniche indiano - Validissimo!!!)

Jazzanova (ElectroJazz di enorme qualita')

Shazz (Elettonica di classe ma da far muovere il sederino)

Dj Cam (Un Electro-Jazz da atmosfera)

Alex Gopher (French Touch, alterna brani stupendi ad altri un po' meno. DJ)

Etienne de Crecy (French Touch, e si vede che e' un DJ)

TurntableRocker (Elettronica divertente)

De-Phazz (influezza jazzeggiante, elettronica semplice ma a tratti intensa)

Planet Funk (perche' no?)

Per il resto appoggio in pieno la tua lista!!! Alcuni non li conosco ma colmero' i miei vuoti al piu' presto!

A quanto pare vedo che cmq di gente interessata alla Musica elettronica di un certo tipo ce n`e'.

Come vi siente avvicinati a questo mondo musicale?

Cosa vi trasmette in piu' questo tipo di musica?

Anche tu ci vai pesante con l'elettronica....

Gli Autechre non riesco ad ascoltrarli, a parte Incunambula che però ha dei suoni e uno stile un po vecchiotti. Nitin Sawhney lo odio con tutto il cuore! Aphex da lodare sempre e comunque ma anche lui è un po ostico, anche i mouse on mars sono un po troppo estremi per me... Anni fa ci andavo a nozze con musica cosi, adesso però necessito di melodie, o almeno qualcosa che possa ricordare una melodia.... I 4hero....sto ancora aspettando di poterli ascoltare....

Planet funk perchè no? Si si si sono fantastici e oltretutto italiani!!! Ogni tanto un po tamarri, ma sempre ottimi. fra l'altro il mio "eroe" Howie B è invischiato in questo gruppo!

E' uscito l'ultimo dei Portishead, molto bello, e quello dei goldfrapp che sono tornati alle loro origini con melodie ancestrali e misteriose, e poi Martina topley bird, che a me non piace, ma è sempre un evento!

Ah, consiglio spassionato: ascoltate i Death in Vegas!!!

E per te Luca ti consiglio i Future sound of london. L'album che preferisco è Dead Cities ma anche il primo Lifeforms è eccellente!! Non sono un gruppo ma un progetto, hanno creato la cosidetta "elettronica intelligente", una sorta di sinfonia fatta con strumenti ovviamente elettronici!

Buon ascolto!

I telepopmuzik.... si Breathe è tanto bella anche se mi ricorda i Prodigy.... però non trovano spazio nel mio ipod da 30 gb......!!!!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa

Scaricato Simplify media.... sono Cippalippa (che brutto nick...)!!

A proposito: su itunes ho una lista di muscia che non supera i 30 gb perchè il mio ipo è da 30gb. Però ho moltissima altra musica sull'hd esterno. come posso fre ad iserire tutta la musica su itunes e fare in modo che la libreria dell'ipod rimanga invariata?

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo topic ti aggiungo cippalippa io sono hostess81

cmq la musica purtroppo la si può solo ascoltare in streaming

i mi sono scaricata "TOKAI" non ho la minima idea di chi siano ma ci sono due tre pezzi molto belli... ipnotici tipo: space resonance!

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

Cansei de Ser Sexy

Carini... Brasiliani divertenti!!!!

Rimanendo sull'elettronica soft tipo AIR...

Conoscete i Télépopmusik

Certo! Peccato che l`album, a mio parere, non sia all`altezza del loro successo Breathe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa

Chi di voi ha visto HEIMA, il film-documentario dei Sigur Ros?

Davvero molto bello anche se è più per i fan sfegatati e infatti dopo un po viene il latte alla ginocchia se non lo si è....

Cmq bellissimi paesaggi, bellissime inquadrature e una fotografia davvero coinvolgente... non me l'aspettavo anche perchè i registi sono proprio i sigur ros!!!

( )

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto heima e si, è vero che bisogna resistere ai colpi di sonno per vederlo tutto ma la loro musica è extra-ordinaria...a luglio a roma c'è anche la loro sorellina bijork...i

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi di voi ha visto HEIMA, il film-documentario dei Sigur Ros?

Davvero molto bello anche se è più per i fan sfegatati e infatti dopo un po viene il latte alla ginocchia se non lo si è....

:ghghgh::ghghgh:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

vi segnalo il re della musica ambient.

Brian Eno

questa è una delle sue canzoni più famose

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa
io l'ho visto heima e si, è vero che bisogna resistere ai colpi di sonno per vederlo tutto ma la loro musica è extra-ordinaria...a luglio a roma c'è anche la loro sorellina bijork...i

Bjork a Roma?????????? Ma insieme ai sigur nel loro concerto????!!?!?!?!?!? W l'islanda!!!!!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa
vi segnalo il re della musica ambient.

Brian Eno

questa è una delle sue canzoni più famose

Beh, questa è una delle piu famose in italia grazie al film di Moretti "La stanza del figlio", in realtà By this river appartiene già al declino di Eno degli anni 80 in cui iniziò a creare musica pop, cioè canzoni vere e proprie come questa. Il Brian eno famoso era quello delle suite ambient, termine coniato da lui stesso nei vari Ambient I II III IV.

Secondo me l'album piu importante è Apollo Atmospheres. Se lo ascoltate vi accorgerete che avete gia sentito tutte le musiche in una miriade di film o pubblicità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai perfettamente ragione, tuttavia mi piace introdurre gli artisti con qualcosa di famoso e poi fare una ricerca all'interno dei loro lavori. per me fra i suoi album più geniali c'è: Music For Airports ^^

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa
si hai perfettamente ragione, tuttavia mi piace introdurre gli artisti con qualcosa di famoso e poi fare una ricerca all'interno dei loro lavori. per me fra i suoi album più geniali c'è: Music For Airports ^^

Si, bellissimo!!!! Hai mai ascoltato Descreet Music del 1973? La prima suite dura 30 minuti e se riesci ad ascoltarla tutta fino alla fine... o raggiungi il nirvana o impazzisci completamente!!! E' una melodia ripetuta all'infinito, grazie a Dio per questioni di spazio B.Eno ha dovuto interromperla dopo "solo" mezz'ora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello se suonassero insieme ma no, suonano all'auditorium ma in date diverse, il 12 luglio sigur ros e il 25 luglio bijork la rassegna, tra le più interessanti dell'estate romana, si chiama luglio suona bene... trovate tutte le date sul sito dell'auditorium parco della musica...il tempio degli adoratori della musica

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, bellissimo!!!! Hai mai ascoltato Descreet Music del 1973? La prima suite dura 30 minuti e se riesci ad ascoltarla tutta fino alla fine... o raggiungi il nirvana o impazzisci completamente!!! E' una melodia ripetuta all'infinito, grazie a Dio per questioni di spazio B.Eno ha dovuto interromperla dopo "solo" mezz'ora!!!!

no non l ho ancora apprezzato :ciao:

Apollo anche non l'ho mai ascoltato! è difficile da reperire :ghghgh:

comunque ripensando a quello che hai scritto non si può parlare di "declino" di Brian Eno..magari declino inteso per chi è appassionato di musica ambient in quanto effettivamente Before and After Science ha un registro musicale differente. Comunque sia B&AS resta uno dei migliori lavori di Brian Eno.

P.S. ho controllato anche che B%AS è uscito prima di tutti gli Ambient ^^

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per non dimenticarli mai......

http://it.youtube.com/watch?v=tkJNyQfAprY

.....e chi ha il coraggio di dimenticarseli? :ciao::ghghgh:

assolutamente fra le mie canzoni preferite di sempre

qualche settimana fa vidi il film da cui è tratto il video con Bob Gedolf:ghghgh:

"Trovare armonia, godere della bellezza sapendo che la vita è tutto il contrario di tutto: grandi gioie, grandi dolori, grandi sofferenze ma anche grande esaltazione..e alla fine sono nessuno,niente...o sono tutto

L'unico vero Maestro non è in nessuna foresta, non è in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio nell' Himalaya...è dentro di noi" T. Terzani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Cippalippa
no non l ho ancora apprezzato :ciao:

Apollo anche non l'ho mai ascoltato! è difficile da reperire :ghghgh:

comunque ripensando a quello che hai scritto non si può parlare di "declino" di Brian Eno..magari declino inteso per chi è appassionato di musica ambient in quanto effettivamente Before and After Science ha un registro musicale differente. Comunque sia B&AS resta uno dei migliori lavori di Brian Eno.

P.S. ho controllato anche che B%AS è uscito prima di tutti gli Ambient ^^

Si si certo, "declino" in senso mooooooolto relativo!!!

Per Apollo forse ti puo aiutare un mulo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...